Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: M16A1 Vietnam G&P

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito M16A1 Vietnam G&P

Buongiorno signori, ecco la recensione di uno dei primi modelli di M16 utilizzati durante il conflitto in Vietnam!

La scatola è davvero triste, senza colori, scritte, foto, cataloghi o istruzioni, troviamo solamente un tromboncino rosso di plastica (si svita in senso anti-orario) e un monofilare da 130bb:

Se qualcun'altro lo compra e nella confezione trova cose che io non ho, mi avvisi subito che vado a linciare il mio spacciatore di ASG

Ho avuto quattro M16 nella mia vita, il primo era un Marui senza hop-up, poi un paio di Vietnam Marui e alla fine questo G&P, acquistato perchè come particolarità non ha il pulsante per la chiusura manuale dell'otturatore (forward assist):

Misura 987 mm, i gusci sono in metallo, l'hop-up è in metallo, il gear box è di 8mm con ingranaggi d'acciaio, molla da 1 joule e motorino hi speed, ma lo sportellino dell'otturatore non si può chiudere:

Le guancette copri canna sono solide e non "ballerine", al loro interno troviamo degli schermi metallici, dissipatori di calore nel modello vero:

Le diciture sui gusci sono veritiere, ho trovato info sul libro "Armi leggere di tutto il mondo" di Edward Ezell a pagina 638:

Per aprire il tappo batteria sul calcio bisogna svitare una vite, non so se tutti i G&P sono così, può darsi che questo modello voglia replicare in tutto i primi M16 dove non era previsto un kit di pulizia contenuto invece nel calcio dei modelli successivi:

Non è presente il passante di plastica per i fili/fusibile:

La tacca di mira ha un diametro maggiore, essendo old style non è però possibile adattarci RIS o altri accessori se non una slitta sul maniglione fisso;
    I porta cinghia sono rivestiti di una gommatura che evita il tintinnio metallo contro metallo:

Rispetto al Marui (2500g) e al Classic Army (2900g) questo modello pesa 3100g, costa circa 250€ (50€ più del Marui ma 50€ meno del Classic Army), e come sensazione forse forse il Classic Army da meno l'idea d'aver in mano un giocattolo... questo G&P è in tutto e per tutto la mezzavia tra un Marui e un Classic Army.

Foto comparative con M14 Marui Vietnamizzato e XM177 E2 Classic Army:

Dopo la prova di ieri sul campo i risultati sono i seguenti:
    Compatibile con caricatori Marui da 190bb, Classic Army da 190bb, JG da 190bb e monofilari G&P;
    preciso, noi giochiamo ARF, e a circa 25mt non c'è elmetto che scappi nonostante io utilizzi pallini 0,2;
    al crony misura circa 0,89 m/s con hop-up regolato usando lipo 7,4.

Che sappia io lo si vede solamente in FMJ:

Suggerimenti, critiche e modifiche sono sempre ben accette!

Ciao

Fabio

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

a quanto esce di serie?

Perchè dici che il Classic Army da meno l'idea del giocattolo?
    E si che con gusci in metallo , loghi originali e il solito colore grigio topo dei G&P non ci dovrebbero essere dubbi su chi sia il migliore....

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se non sbaglio il nome esatto di quel fucile era xm16e1,era uno delle primissime versioni dell'm16 distribuite ai soldati in vietnam

in ogni caso molto bello!
    praticamente uguale all'originale

OT quand'è che faranno una replica decente dell'm16a2?

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

bella recenzione, manca la parte meccanica (anche se finche dura e fa verdura ti consiglio di non aprirlo ), ma...

Quote Originariamente inviata da KUCCIOLO Visualizza il messaggio
    al crony misura circa 0,89 m/s con hop-up regolato usando lipo 7,4
    se la frase è come l'ho capita io sappi che le batterie non modificano gittata o potenza ^^

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    a quanto esce di serie? al crony misura circa 0,89 m/s con hop-up regolato usando lipo 7,4.

Perchè dici che il Classic Army da meno l'idea del giocattolo? Ha le guancette ruvide più belle, il mio le ha lisce di plastica come il Marui...
    E si che con gusci in metallo , loghi originali e il solito colore grigio topo dei G&P non ci dovrebbero essere dubbi su chi sia il migliore....
    Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    se non sbaglio il nome esatto di quel fucile era xm16e1 controllerò sul libro, grazie, era uno delle primissime versioni dell'm16 distribuite ai soldati in vietnam esatto, e con quanti problemi!

in ogni caso molto bello!
    praticamente uguale all'originale

OT quand'è che faranno una replica decente dell'm16a2? Non saprei, ho comprato questo perchè sono fissato col Vietnam style, e il Classic Army ce l'ha già il mio socio Topper!
    Ciao

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chiunque Visualizza il messaggio
    bella recenzione, manca la parte meccanica (anche se finche dura e fa verdura ti consiglio di non aprirlo ), esatto, non penso d'aprirlo, ma se capitasse aggiornerei la rensione ma...

se la frase è come l'ho capita io sappi che le batterie non modificano gittata o potenza ^^ Lo so lo so, volevo solo darvi più dati possibili
    Ciao

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se non sbaglio il nome esatto di quel fucile era xm16e1,era uno delle primissime versioni dell'm16 distribuite ai soldati in vietnam
    Concordo.
    Furono le prime versioni ad essere mandate nel Vietnam che, come note, diedero non pochi problemi agli americani a causa dei grani della polvere da sparo utilizzata per il loro munizionamento.
    Non c'era neanche il "forward assist" adottato nelle versioni successive.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Ottima rece Fabio noto con piacere che i gusci e il frontale sono uguali a quelli che ho montato sul mio m16 marui (ci mancherebbe)
    il modello in questione, l'AR15 oltre ad essere il primo "black rifke" è stato in dotazione al SAS dalla sua uscita fino alla prima guerra del golfo se ricordo bene!

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Le astine devono essere lisce per fedeltà al modello originale

Non male come prezzo e come fedeltà , peccato le cialtronerie solite dei cinesi

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

black rifle?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads187957-SMONTAGGIO-RECENSIONE-gr15-g-amp-g-blow-back

ilsolitoblog.wordprocess.com

gr-15

http:www.softairmania.itthreads187957-SMONTAGGIO-RECENSIONE-gr15-g-amp-g-blow-back

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.