Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Circa la Yellow Flora della Truppe di Montagna

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito Circa la Yellow Flora della Truppe di Montagna

Premetto che questo 3D ha il puro scopo di dare una panoramica di questa mimetica: fino all'autunno non farò prove operative dato che la mimetica è simile alle Gorka, un po' pesante per i nostri climi estivi

La mimetica è tutta in materiale RipStop: credo sia un polycotton ma non ci sono etichette a riguardo, sicuramente il tessuto è pesante ed è rinforzato in più punti con ulteriori strati (sul petto arriviamo a 4 contando le tasche).

Il taglio della mimetica è abbastanza standard e con pochi fronzoli, inoltre è dotata di un cappuccio abbastanza ampio e regolabile sia per l'ovale del volto che longitudinalmente (tramite una piccola pattina con velcro): è regolabile anche in vita e fondo giacca tramite laccetti (invero abbondanti).

Anche il polsino è regolabile tramite patella con velcro

Le tasche sulla giacca e sui pantaloni sono chiuse con bottoni grossi (non sono bottoni canadesi) probabilmente per facilitarne l'apertura con guanti: lo stesso discorso vale anche per la patella copri cerniera (che si apre in entrambe le direzioni) che chiude la giacca.

Le tasche, tranne quelle omerali e posteriori dei pantaloni, sono più "alte" in modo da creare un risvolto di sicurezza alla chiusura: soluzione simile l'ho trovata sulla Lituana

Sotto le tasche pettorali sono presenti altre due tasche con apertura laterale a zip

All'interno della giacca sono presenti ulteriori due tasche chiuse con velcro e leggermente gommate (forse waterproof)

Anche i pantaloni sono abbastanza semplici con rinforzo sul cavallo e sulle ginocchia: presentano tasche posteriori, cosciali ed inguinali e sono dotati di passanti ampi e a qualche centimetro dal bordo del tessuto

Sono inoltre dotati della classica ghetta e di un elastico sul bordo inferiore

Ora un confronto del pattern con altre 2 Flora che ho in casa: ripettivamente blok-post recente, iussed 2006 e questa yellow Flora

In definitiva mi da una sensazione di resistenza e di buona qualità sebbene non includa soluzioni particolari od innovative: direi essere assimilabile ad una Gorka sia per il taglio che per il tessuto, forse sarebbe stato meglio predisporla per un paio di bretelle ma il bordo alto dei pantaloni un po' compensa.

Foto comparative circa la vestibilità della taglia: Yellow Flora (54/5) vs Flora VDV cut della blok-post (52/5)

Appena possibile alcune foto operative ^^

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 30/04/2011 a 02:14

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Come sempre ottima rece
    Peccato le taglie reperibili al momento.
    Jano

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Peccato per i fondi necessari irreperibili al momento!
    Ti darei rep+ ma non mi permette di farlo!

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

ahab sembra davvero una gorka o una modox berkut! complimenti spero decidano di farla di altro camo. Le flora mi piacciono da morire ma quel yellow proprio non riesco a vederlo. In ogni caso è una bellissima mimetica che sui campi internazionali si vede ancora poco"

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Denghiù a tutti, per ora mi limiterò a lavarla data l'abbondanza di gesso da sarto così vedo come regge il colore: ho visto che di simile (non uguale) c'è una nuova Gorka SPALV in DigitalFlora ma costa uno sproposito ^^'

Purtroppo ormai la mia mente malata vede solo colori molto vivaci O_O

Ahab

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Dicevi che la taglia non era proprio la tua ma che alla fine era simile ad una gorka che avevi, riusciresti a dirmi le taglie dei due capi?

per il pattern Pablo devi considerare che il capo è nato per lavorare in quota dove buona parte della vegetazione è arsa dal gelo e con una minima dose di arbusti o spot (muschi, licheni ecc... ecc... ) di vegetazione verde (tipica vegetazione della tundra o di alcuni deserti), ad una prima impressione ricorda tantissimo la ns somalina.

Grazie McTAZ
    Ultima modifica di McTaz; 30/04/2011 a 01:25

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dove l'hai presa? c'è anche in flora classica? ad averci i soldi...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Dicevi che la taglia non era proprio la tua ma che alla fine era simile ad una gorka che avevi, riusciresti a dirmi le taglie dei due capi?
    Grazie McTAZ
    Sia la Gorka blok-post.ru che questa sono 54/5: vestono appena più larghe delle 52/5 che ho ma sono entrambe studiate per portare qualcosa sotto quindi d'inverno sono una pacchia... mimetica larga sopra e protetto dal freddo sotto come piace a me ^^ aggiunto foto per dare un'idea, sono comunque abbastanza regolabili entrambi tramite laccetti ed elastici.

@Giulianov89: se intendi la Flora normale a 6 tasche Valery ne ha alcune nuove in asta, dipende dalla taglia ed il materiale è originale al 100%

Ahab

PS:
    Ultima modifica di Ahab; 30/04/2011 a 02:13 Motivo: aggiunta foto

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Sia la Gorka blok-post.ru che questa sono 54/5: vestono appena più larghe delle 52/5 che ho ma sono entrambe studiate per portare qualcosa sotto quindi d'inverno sono una pacchia... mimetica larga sopra e protetto dal freddo sotto come piace a me ^^ appena posso aggiungo una foto per dare un'idea, sono comunque abbastanza regolabili entrambi tramite laccetti ed elastici.

@Giulianov89: se intendi la Flora normale a 6 tasche Valery ne ha alcune nuove in asta, dipende dalla taglia ed il materiale è originale al 100%

Ahab
    mmmmmm mi sa allora che la 58 dovrebbe essere troppo grande anche per me =°(°°°

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Spectre

Predefinito

Come ho già detto ad Ahab, questo capo è proprio uno spettacolo. Sembra unire soluzioni della Gorka e delle Smock classiche, il che può essere solo un passo avanti. Poi il pattern è favoloso (mi unisco ad Ahab nell'apprezzare i colori vivaci). Insomma, tra tanta roba russa nuova che esce come copia delle controparti occidentali, questa conserva un sapore molto "east"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.