Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: KING ARMS M4CQB- RAS... un classico da buon vecchio SOF(la rece continua sino a pag2)

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito KING ARMS M4CQB- RAS... un classico da buon vecchio SOF(la rece continua sino a pag2)

(LA RECE CONTINUA SINO A PAGINA 2)

PREMESSA:
    Dato che sul forum sono presenti varie recensioni in merito alle repliche Colt di King Arms, perchè non annoiarvi aggiungendone un'altra? In realtà ho aspettato che altri scrivessero prima di me, dimodoché la mia recensione potesse essere più breve... volevo far poca fatica MODELLO: M4 CQB-R, canna 10.5', RAS e tacca LMT style ARTICOLO: KA-AG-29, distribuzione Cybergun BUDGET NECESSARIO: 286,00 neuri sul monte Titano COME SI PRESENTA IL VOSTRO ACQUISTO: all'inizio così.... poi cosà... ed andiamo già meglio... La dotazione è veramente interessante: -la solita robusta scatola di spesso cartone (non risparmiano nemmeno sull'imballaggio) -tre manuali, uno specifico per la distribuzione in Francia con garanzia EU -asta pulizia canna -ASG con RAS (replica spettacolare del Knight's), tacca di mira posteriore LMT style, calcio crane style -spegnifiamma rosso in plastica -spegnifiamma in metallo -anello cinghia a sgancio rapido -grip anteriore -due rail covers per il RAS -caricatore da 300bb Non mi sto a dilungare sul tutorial di smontaggio in quanto sono tutte informazioni presenti nelle recensioni di altri utenti che sono precedenti alla mia. Mi soffermo solo su alcune particolarità.... Iniziamo dalle PRESTAZIONI relative alla replica in mio possesso: -l'AEG è Lipo 11.1 ready -il motore è dotato di magneti ed avvolgimenti migliori rispetto ai suoi predecessori.... con le 11.1 frulla che è un piacere attorno ai 25bb/s -la meccanica è silenziosissima, spessorata ad hoc -la potenza....uh.... varia incostantemente da 0,60 a 0,85 m/s con bb da 0,2gr. (Chrony dixit) Un passo indietro sulla potenza.... questo è quanto indicato sulla scatola: e questo è il motivo della misurazione bizzarra: ebbene sì.... alla "ciccerbunz", hanno scelto la strada più breve per legalizzare le AEG.... un bel buco! un forellone passante.... un bel 10 neuri di spingipallino ROVINATO.... complimenti e grazie "ciccerbunz"! anche se probabilmente preferirei mandarvi a quel paese... La replica è tanto bella fuori quanto dentro, a parte lo spingipallino... il RAS è veramente ben fatto.... Ve lo mostro qua sotto affiancato ad un Knight's Armaments originale... sopra il KA, sotto il Knight's pesi a confronto: -upper KA, 179gr. -upper Knight's, 169gr. -lower KA, 91gr. -lower Knight's, 85gr. Il calcio replica Crane è diviso in più parti, questo per renderlo compatibile alle vecchie batterie stilo NIMH, NICD I tappi sono assicurati con due OR cadauno, per evitare che si possano togliere accidentalmente. Il tubo del calcio è invece predisposto per contenere le Lipo 11.1, in particolare le oramai famose (e ottime) KA dedicate da 1100mah il motore, sembra il solito.... ma questo frulla di più. Un paio di foto al gear box, sempre quello, ma nel mio caso spessorato a meraviglia. I semigusci del gear box, all'interno sono un poco grezzi, consiglierei una bella lucidatina.... in compenso i fori delle boccole da 7mm. sono finalmente eseguiti con alta precisone; le boccole non ballano, sono ben incastrate a pressione. PRO: King Arms è il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo presente sull'attuale mercato del softair.... direi che non c'è altro da aggiungere. VOTO FINALE: -King Arms.... 10 con lode! -Ciccerbunz.... 5 meno-meno!..... a volte bastano pochi neuri per rovinarsi l'immagine nei confronti dei clienti... proprio una bella dimostrazione. Sto foro nello spingipallino mi ha fatto infuriare.... ho dovuto acquistare uno spingipallino nuovo ed una molla 90 ...continua
    Ultima modifica di ziofester; 22/12/2011 a 19:22

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Ottima recensione come al solito Ziofester, peccato per quello spingipallino che è una cosa indecente...
    rep+ e sposto

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

che nervoso quando bucano gli spingipallino...fanno veramente girar le palle....

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

cavolo è bellissimo! complimenti Zio

x lo spingipallino....... da denuncia!!!

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Vedo che anche tu hai difficolta' a tener lontani i felini dalle foto per le recensioni ovviamente rep+
    Per lo spingipallino forato non ho parole, sapevo che questa pratica era in voga ma e' la prima volta che la vedo applicata e devo dire che pensavo facessero buchi piu' piccoli, comunque so che in alternativa bucano anche i cilindri, non so cosa sia peggio.

Spina
    Club
    headhunters

Predefinito

quoto in tutto zio fester,2 mesi fa ho preso da giovani marmotte un m&p15 magpul sempre della kingarms a 230euro ed è una favola, gira con la 11.1 e frulla che è un piacere pure io fatto aprire x controllare ed era spessorato bene lo spingipallino x fortuna non è bucato unica cosa cambiata il gommino con uno systema,complimenti a kingaarms.
    ps. fester ci siamo conusciuti,ti ricordi a settembre a sansepolcro.....io sono quello della battuta dei carabinieri....

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

non amo molto la king arms
    ma la rece è veramente ottima, complimenti.
    e complimenti al negoziante!!

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

ZioFester , era una recensione che aspettavo , è un modello KA che non avevo ancora visto aldilà delle foto da catalogo. Per lo spingipallino che dire , un classico della fragatura in stile di alcuni venditori MonteTitanesi.
    OT: a Settembre , nelle seminali ASNWG delle Marche , ho avuto il piacere di conoscere un team dell'ASAF con cui ci siamo scambiati rifornimenti idrici e fatto un poco di tragitto assieme. Mi è rimasto in mente un "Cristone" sulla 50ina , educatissimo e molto simpatico , di cui però non ricordo il nome. Ti preghereri di salutarmelo.
    Grazie
    Fine OT

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti Voi per i complimenti, siete molto gentili.

@....gabri87 “Occhio che chiamo i Carabinieri!!!!”

Ieri sera, vista l’ora un poco tarda e la palpebra calante, la mia scrittura all’improvviso si è fermata… aggiungo ora qualche breve considerazione….

PREMESSINA
    Seguo con ammirazione i prodotti King Arms sin dalla loro nascita e non nascondo
    di averne acquistati vari nel corso di questi anni.

Il prodotto a mio parere è partito bene sin dall’inizio, la mia impressione è che dietro ci siano ottime menti nel marketing abbinate ad un geniale Ingegnere.

Un azienda che riesce a limare ed ottimizzare i costi senza penalizzare la qualità…. Forse l’unica in grado di farlo tuttora.

Parliamo di repliche per il softair, quindi a mio parere poco importa se la vernice si può graffiare o se la tonalità del tubo del calcio è una frazione al di sotto della scala cromatica
    di quiquoqua o se la C del logo è più piccola di 3/1000 rispetto alla real.

Qui parliamo di lavorazioni meccaniche di alta precisione e di tanta affidabilità: ci si attacca la 11.1 e via a giocare senza troppi pensieri.

Considero le AEG King Arms come le uniche “100% ready out of the box” e delle incredibili piattaforme se poi ci si vuole sbizzarrire negli upgrades meccanici…..

Da notare che data la bontà/prezzo del prodotto, circa il 40% dei componenti del ns. Team di softair si è già “appassionato” a detto marchio, sia per la serie Colt che per la serie AK

LA REPLICA IN MIO POSSESSO

La lavorazione meccanica è di alta precisione ed il prodotto bene ingegnerizzato.

Upper e lower sono accoppiati alla perfezione e la “luce” fra le due metà è impercettibile.
    La replica si separa in due parti in un batter d’occhio e la fluidità di innesto
    fra upper e lower receiver lascia a bocca aperta.
    Entrambi i perni hanno il fermo di sicurezza per evitarne uno smarrimento accidentale.
    Persino i finti perni del gruppo scatto son belli... sembra di vedere il mio WOC

Il coperchio che mima l’otturatore ed il meccanismo di blocco/sgancio sono altrettanto fluidi e precisi nel funzionamento.
    Il coperchio è lucido e mima gli otturatori cromati… penso sia una scelta precisa per il
    mercato di Hong Kong, dove l’aspetto FAST conta molto.
    Non piace? Una sprayata di Tamiya gun metal e passa la paura.

Il RIS è uno spettacolo…. Replicato anche nei minimi particolari del sistema di aggancio,
    se parliamo in percentuali possiamo dire che ad arrivare ad essere uguale all’ originale manca proprio poco…un 2-3%
    L’ASG è solida, il RIS è talmente fermo che pare un tuttuno con l’upper receiver, merito
    dell’aver replicato alla perfezione il sistema di aggancio originale.

Ci sono i loghi che danno quel tocco in più, e sono proprio belli da vedere… una incisione laser pulita e profonda.

... continua, non ho mica finito..lol

Per lo spingipallino che dire , un classico della fragatura in stile di alcuni venditori MonteTitanesi.
    questa volta pare che non dipenda da loro ma pare che sia una scelta fatta a monte, dalla distribuzione stessa... se ricordo bene ne hanno discusso anche in una rivista patinata del settore
    Ultima modifica di ziofester; 22/12/2011 a 14:07

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quoto in tutto!
    A parte nello specifico la bellissima replica, KA fà davvero le cose per bene; quanto a solidità, affidabilità meccanica e fedeltà della replica rispetto all'originale sono davvero i numeri 1 (se si rapporta il tutto ai nEuri necessari per possedere una loro AEG).
    Forse l'unica cosa che a mio parere non li rende davvero "ready to play" è lo spingipallino (anche se non forato intendo) e forse il gommino HU. Ho avuto molti KA (tutti serie Colt, tra i quali lo S&W M&P MAGPUL, l'M4A1 classico e l'M7A1 in varie salse) e queste son le uniche parti meccaniche per le quali ho sempre sentito la necessità di procedere al cambiamento subito dopo l'acquisto.
    Ma del resto, a parte G&G (che secondo me esce davvero "ready to play" ma qualitativamente ed esteticamente è nettamente inferiore a KA), tutte o quasi le marche necessitano di ritoccatine; i miei preferiti restano i Marui, ottimi già stock (anche se esteticamente, SOCOM a parte, non arrivano ai KA a mio parere) ma che al primo crony che incontrano ti obbligano psicologicamente quantomeno a pensare di aprirli per portarli perlomeno in prossimità del canonico Joule... Vederli uscire a 0,7 ti mette in testa che se avessero quei 20m/s in più farebbero sfracelli, ed è quasi un peccato tenerli così...
    Quindi considerando tutto, valuto KA più o meno alla pari di Marui e un millimetro sotto G&G.
    Bella rece e bel pezzo, ad ogni modo! Compliments!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads187914-M4A1-Carbine-SRC-(SR4-A1-Plastic-Series)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.