(LA RECE CONTINUA SINO A PAGINA 2)
PREMESSA: Dato che sul forum sono presenti varie recensioni in merito alle repliche Colt di King Arms, perchè non annoiarvi aggiungendone un'altra?In realtà ho aspettato che altri scrivessero prima di me, dimodoché la mia recensione potesse essere più breve... volevo far poca fatica
MODELLO: M4 CQB-R, canna 10.5', RAS e tacca LMT style ARTICOLO: KA-AG-29, distribuzione Cybergun BUDGET NECESSARIO: 286,00 neuri sul monte Titano COME SI PRESENTA IL VOSTRO ACQUISTO: all'inizio così....
poi cosà... ed andiamo già meglio...
![]()
![]()
La dotazione è veramente interessante: -la solita robusta scatola di spesso cartone (non risparmiano nemmeno sull'imballaggio) -tre manuali, uno specifico per la distribuzione in Francia con garanzia EU -asta pulizia canna -ASG con RAS (replica spettacolare del Knight's), tacca di mira posteriore LMT style, calcio crane style -spegnifiamma rosso in plastica -spegnifiamma in metallo -anello cinghia a sgancio rapido -grip anteriore -due rail covers per il RAS -caricatore da 300bb Non mi sto a dilungare sul tutorial di smontaggio in quanto sono tutte informazioni presenti nelle recensioni di altri utenti che sono precedenti alla mia. Mi soffermo solo su alcune particolarità.... Iniziamo dalle PRESTAZIONI relative alla replica in mio possesso: -l'AEG è Lipo 11.1 ready -il motore è dotato di magneti ed avvolgimenti migliori rispetto ai suoi predecessori.... con le 11.1 frulla che è un piacere attorno ai 25bb/s -la meccanica è silenziosissima, spessorata ad hoc -la potenza....uh.... varia incostantemente da 0,60 a 0,85 m/s con bb da 0,2gr. (Chrony dixit) Un passo indietro sulla potenza.... questo è quanto indicato sulla scatola:
e questo è il motivo della misurazione bizzarra:
ebbene sì.... alla "ciccerbunz", hanno scelto la strada più breve per legalizzare le AEG.... un bel buco! un forellone passante.... un bel 10 neuri di spingipallino ROVINATO.... complimenti e grazie "ciccerbunz"! anche se probabilmente preferirei mandarvi a quel paese...
La replica è tanto bella fuori quanto dentro, a parte lo spingipallino... il RAS è veramente ben fatto.... Ve lo mostro qua sotto affiancato ad un Knight's Armaments originale... sopra il KA, sotto il Knight's
![]()
![]()
![]()
pesi a confronto: -upper KA, 179gr. -upper Knight's, 169gr.
![]()
-lower KA, 91gr. -lower Knight's, 85gr.
![]()
Il calcio replica Crane è diviso in più parti, questo per renderlo compatibile alle vecchie batterie stilo NIMH, NICD I tappi sono assicurati con due OR cadauno, per evitare che si possano togliere accidentalmente.
Il tubo del calcio è invece predisposto per contenere le Lipo 11.1, in particolare le oramai famose (e ottime) KA dedicate da 1100mah
il motore, sembra il solito.... ma questo frulla di più.
Un paio di foto al gear box, sempre quello, ma nel mio caso spessorato a meraviglia. I semigusci del gear box, all'interno sono un poco grezzi, consiglierei una bella lucidatina.... in compenso i fori delle boccole da 7mm. sono finalmente eseguiti con alta precisone; le boccole non ballano, sono ben incastrate a pressione.
![]()
PRO: King Arms è il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo presente sull'attuale mercato del softair.... direi che non c'è altro da aggiungere. VOTO FINALE: -King Arms.... 10 con lode! -Ciccerbunz.... 5 meno-meno!..... a volte bastano pochi neuri per rovinarsi l'immagine nei confronti dei clienti... proprio una bella dimostrazione. Sto foro nello spingipallino mi ha fatto infuriare.... ho dovuto acquistare uno spingipallino nuovo ed una molla 90
...continua