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Discussione: M4A1 Carbine SRC (SR4-A1 Plastic Series)

  1. #1
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



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    Predefinito M4A1 Carbine SRC (SR4-A1 Plastic Series)

    premessa:
    non mandatemi pm chidendomi

    • <"come si smonta...">;
    • <"come si fa...">;
    • <"mi sai dire perchè...">;
    • etc...

    questo e' un forum, ci si aiuta si l'uno con l'altro, ma evitatemi di dover rispiegare 200 volte le stesse cose, quindi postate sul 3d perche' non rispondero' piu' ai pm!
    grazie


    Ciao ragazzi,
    Ho da poco comprato questa ASG qui su sam, e visto che aveva solo due ore di gioco, mi è sembrato più che doveroso fare una recensione

    Cercavo una asg leggera e resistente per i tornei impegnativi, senza però dover essere costretto a comprare schifostubby e compagnia!
    La mia scelta è ricaduta su questo M4a1 della SRC, versione in "plastica", ma bando alle ciance e cominciamo la recensione:

    Ecco la scatola come si presenta:
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    Solita scatola, ben rifinita, con una bella foto e riportante il modello in questione, ma di questa ci impota ben poco, apriamola!
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Nome:   DSCN3185.jpg 
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    Dentro troviamo:

    • ASG (e mi sembra ovvio);
    • Caricatore da 300BB in metallo;
    • Secondo tappo per il calcio crane;
    • Astina pulisci canna;

    Ci tengo a precisare che l'asg mi è arrivata con il SOLO spegnifiamma in plastica rossa (non in foto), prontamente sostituito con uno in metallo! non so se è stata una dimenticanza del venditore qui su sam o se ne esca sprovvisto! comunque, roba da poco!
    Un dato importante qui è il peso, solo 2,63kg, contro i 3 kg in media delle altre asg colt in metallo

    Vediamo di vedere com'è questa ASG:
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    Sembra tutto solido e ben fermo! la plastica ad occhio non sembra per niente il solito ABS, ed ha un'effetto rugoso e "metallico" che migliora l'estetica dell'asg!
    Da quello che so, inoltre, i gusci sono misti a fibra di Nylon o vetro (non ricordo mai quale sia in uso nel softair), simile a quella usata per i g36 della CA, ma più levigata!
    Tutte le minuterie, il tubo del calcio, l'outer e il trapezio di mira sono in metallo (magnesio? alluminio?), colorate di un nero opaco bellissimo che difficilmente si scrosta!

    Eccovi qualche foto in dettaglio e qualche info in più:
    Il calcio, modello Crane con poggiaguancia zigrinato:
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    Questo contiene la batteria (si, i cavi sono posteriori), classico spinotto tamyia piccolo!
    ecco una foto per vedere le dimensioni con una lipo 11.1v firefox short:
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    Il Body, spero riusciate a vedere in foto l'effetto particolare delle plastiche:
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    Quest'ultimo, come gia detto è completamente in materiale plastico, eccezione fatta per:

    • Minuterie (Bolt catch, Asta d'armamento, sgancio caricatore,etc...)
    • Slitta superiore;

    Per l'hop-up, a prima vista sembra un classico hop-up a due pezzi tipo marui in plastica, ma con la parte inferiore dello stesso in metallo:
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    La regolazione è ottima, la rotella si muove solo se si forza (non serve un cacciavite, tranquilli) e non perde per nulla la regolazione!
    unico appunto sull'imbocco dei caricatori, questi devono essere spinti un pò con forza, se no restano fuori di pochi mm e non si agganciano (provati caricatori D|boys-Jing Gong e King Arms)


    Il frontale, con guancette fatte dello stesso materiale del body:
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    L'outerbarrel è in due pezzi, fissata alla base con 3 vitine che bloccano perfettamente il tutto! non sono riuscito a sfilarla per niente!
    La ghiera, anch'essa in metallo, è di tipo marui! quindi occhio a che ris comprate
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    Passiamo a qualche prova pratica
    Ho misurato l'asg una volta uscita dalla scatola, con hop-up a 0 (ovviamente) e bb0.20g SRC esce a 92m/s di media, con picco massimo di 95m/s!
    perfettamente nel joule!
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    La raffica è ottima e non salta un pallino!

    Abbiamo chiaccherato abbastanza però dell'estetica, passiamo allo smontaggio e vediamo come è fatta di dentro questa ASG!

    [Smontaggio:]
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    Questa Asg ha i gusci con apertura a compasso! abbiamo due modi per smontarlo, quello violento (levare i perni e aprire a compasso, appunto) o andarci da sotto
    io, passo da sotto:

    togliamo quindi grip motore e tubo del calcio!
    ora possiamo vedere il motorino, di tipo high-torque e assolutamente anonimo! notate anche i cavi passati magistralmente nella grip motore:
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    Ecco, arrivati a questo:
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    Basterà togliere i perni e le minuterie dei gusci per poter estrarre il gearbox!
    basta tirare piano piano all'indietro, in modo tale che il gearbox si sifli dall'upper receiver e che il lower receiver scenda:
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    Abbiamo così evitato di rischiare la rottura delle alette dei gusci

    Abbiamo ora la conferma che il gruppo hop-up è in due pezzi, con la parte inferiore di questo in metallo:
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    Tiriamo fuori il gearbox, marcato ovviamente SRC:
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    Una volta aperto:
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    Ecco una foto dettagliata della meccanica:
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    INGRANAGGI:
    mmhhhh, possiamo vedere gia quel settoriale in zama che più zama non si può! centrale e conico invece non sembrano essere dello stesso mAteriale (almeno a occhio), ma per sicurezza ho sostituito tutti gli ingranaggi!
    non sembrano male, ma preferisco non rischiare
    Il conico ha 5 denti per l'antireversal.
    Spessoramento quasi del tutto assente!

    GRUPPO ARIA:
    Il gruppo aria ha una tenuta perfetta, analizziamo le varie componenti:
    Testa cilindro in ottone, ben fatta;
    Cilindro PIENO, anche se sarebbe preferibile un 3/4, e verniciato di nero;
    spingipallino e asta spingipallino in fibra, perfetti;
    pistone in Policarbonato tipo Systema, non è plasticaccia, ma nemmeno POM
    a questo ho solo asportato il penultimo dente e alleggerito un pò!

    BOCCOLE:
    Le boccole qui sono da 6mm, ci ho messo un pò prima di capire che sono fatte anche loro in fibra!
    semplicemente più dura e "compatta", ma sempre fibra!
    ora, visto che non ho mai avuto esperienze con boccole del genere, non posso dire che sono fantastiche o che fanno schifo senza provarle!
    le ho quindi lasciate li per vedere come si comportano!

    CONCLUSIONI:
    Una ASG poco costosa, ottima per chi comincia!
    I taiwanesi restano comunque una spanna indietro rispetto ai cinesi, che quasi allo stesso prezzo, riescono ad immettere sul mercato ASG, spesso superiori alla media! (parlando sempre di low-cost)
    Non so se me la porterò veramente nelle 24h o nelle varie tappe, ma tenerla sempre nel cofano come scorta male non fa

    COSTO:
    San Marino:
    €:110.00 circa;
    Italia:
    €:145.00 circa;

    Spero di aver fatto una buona recensione,
    nel caso abbiate bisogno, non avete che da chiedere!

    intanto, eccovi una foto di come è stata settata questa ASG:
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    Ultima modifica di RobyBMW; 05/05/2011 a 18:47

  2. #2
    Soldataccio


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    come al solito recensione ottima - e anche bello l'arnese!
    sono proprio cusrioso di com'è messo dentro!

    reep+ meritatissima!

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    come al solito recensione ottima - e anche bello l'arnese!
    sono proprio cusrioso di com'è messo dentro!

    reep+ meritatissima!
    Grazie caro,
    cerco sempre di fare del mio meglio, anche se mi sembra un pò confusionaria! vedrò di sistemarla quando aggiungerò lo smontaggio

  4. #4
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    bella sai dirmi che generazione e? 2 o 3? comunque il tuo dovrebbe essere la versione sport-line (per modo di dire) se di 3 la meccanica dovrebbe essere come nel mio fucile in recensione guarda se sono uguali! comunque il tuo fucile dovrebbe essere in fibra di nylon (come l'impugnatura di quelli full metal) perchè la fibra di vetro in controluce da quasi l impressione di essere verde/grigio scuro (ho un g36 della CA)
    comunque rep + meritata

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    bella sai dirmi che generazione e? 2 o 3? comunque il tuo dovrebbe essere la versione sport-line (per modo di dire) se di 3 la meccanica dovrebbe essere come nel mio fucile in recensione guarda se sono uguali! comunque il tuo fucile dovrebbe essere in fibra di nylon (come l'impugnatura di quelli full metal) perchè la fibra di vetro in controluce da quasi l impressione di essere verde/grigio scuro (ho un g36 della CA)
    comunque rep + meritata
    Ciao,
    in che senso "che generazione è"? il gear è sicuramente di 2 generazione, devo solo vedere meccanicamente cosa monta (boccole, ingranaggi, pistone, etc...)

    passami poi la tua rece che gli do un'occhio
    PS:
    rep+ non arrivata !

  6. #6
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    Non è che qualcuno mi potrebbe dire quali sono le differenze tra questa e la serie "sportline" della G&G CM16 Plastic Carabine ?

  7. #7
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    Mi spiace, non ho aperto ne il G&G, ne questo SRC (non ancora almeno)
    aspetta che mi liberi per aprire questo e vedere come è fatto e poi potrai farti un paragone con il G&G, ci sarà sicuramente una recensione su SAM

  8. #8
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    La recensione e in firma se ti interessa e per generazione la versione del tutto (in genere ce scritto sulla scatola con tutte le innovazione della nuova versione (si vede molto spesso nei JG)

  9. #9
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    La recensione e in firma se ti interessa e per generazione la versione del tutto (in genere ce scritto sulla scatola con tutte le innovazione della nuova versione (si vede molto spesso nei JG)
    Bhè, quello è un 416!
    comunque, secondo me, apparte hop up e boccole (che nel tuo sono cuscinettate, ma non dici da quanti mm) saranno uguali
    appena lo apro ti saprò dire,
    saluti!

  10. #10
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    Lo dirò appena lo aprirò perché in effetti me ne sono dimenticato comunque alla fine l unica cosa che cambia da un m4 e il frontale e le tacche di mira!

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