PREGO RISPOSTE SOLO DA CHI HA COGNIZIONE DI CAUSA
la mia domanda è semplice: perche usiamo laser ir per puntare con i nostri visori?
correggetemi se sbaglio:
i visori che usiamo intensificano la luce visibile e ir ambientale permettendoci di vedere, intensificano tutto lo spettro di luce quindi quella visibile in se non gli da fastidio,..ovvio senza arrivare a sovraesporre il tubo ma li si parla di potenza in V e non di lunghezze d'onda o spettro che il visore puo sopportare.
cerchiamo laser ir per puntare cosi da essere invisibili alle controparti che giocano con noi ma, ci sono altre prescrizioni a riguardo?
usiamo l' ir solo per non farci vedere?
questo mio ragionamento nasce dalla dificolta di trovare un laser ir quindi ho pensato, perche non filtrare un classico laser rosso (che è comunque vicino all'infrarosso nello spettro)?
filtrandolo si andrebbe a togliere molta luce visibile facendo passare una componente mista che il visore vede ed amplifica.
se questa soluzione la usiamo con criterio cioè usando laser non troppo potenti in termini di V e filtrandoli a sufficienza dovremmo trovarci nelle condizioni di di avere un laser poco invadente per il visore, poco visibile a occhio nudo, utilizzabile e di facile reperibilita.
sbaglio?