Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: perche infrarosso?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito perche infrarosso?

PREGO RISPOSTE SOLO DA CHI HA COGNIZIONE DI CAUSA

la mia domanda è semplice: perche usiamo laser ir per puntare con i nostri visori?

correggetemi se sbaglio:
    i visori che usiamo intensificano la luce visibile e ir ambientale permettendoci di vedere, intensificano tutto lo spettro di luce quindi quella visibile in se non gli da fastidio,..ovvio senza arrivare a sovraesporre il tubo ma li si parla di potenza in V e non di lunghezze d'onda o spettro che il visore puo sopportare.
    cerchiamo laser ir per puntare cosi da essere invisibili alle controparti che giocano con noi ma, ci sono altre prescrizioni a riguardo?
    usiamo l' ir solo per non farci vedere?

questo mio ragionamento nasce dalla dificolta di trovare un laser ir quindi ho pensato, perche non filtrare un classico laser rosso (che è comunque vicino all'infrarosso nello spettro)?
    filtrandolo si andrebbe a togliere molta luce visibile facendo passare una componente mista che il visore vede ed amplifica.
    se questa soluzione la usiamo con criterio cioè usando laser non troppo potenti in termini di V e filtrandoli a sufficienza dovremmo trovarci nelle condizioni di di avere un laser poco invadente per il visore, poco visibile a occhio nudo, utilizzabile e di facile reperibilita.

sbaglio?
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 15/04/2011 a 11:56

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

domanda troppo difficile?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ma pensare alla figa come tutti no eh?

Tex, me vutu ben?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si bel te me piasi....ma soeo se te me presti el filtro paa torcia...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

occhei

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Naonian sat

Predefinito

non si può in quanto un laser per definizione ha come caratteristica una banda di emissione molto stretta, cioè pochi nanometri, la radiazione infrarossa comincia oltre 700nm, i laser rossi sono tutti più o meno sui 650nm. infine se non erro i visori di prima gen percepiscono gli IR intorno agli 800nm, motivo per cui l'illuminatore di prima lo vediamo rosso, mentre i seconda lavorano quasi a 1000nm se non sbaglio (i filtri per torcia della surefire).

se filtri la luce visibile di un laser rosso in realtà filtri tutto...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

forse non mi sono spiegato, io non voglio filtrare la luce di un normale laser rosso quindi portarlo da 700 a 900 nm ma vorrei rendere utilizzabile un laser da 700.
    dico filtrare in maniera da renderlo meno potente, meno abbagliante...sarebbe si un laser visibile ma a bassa intensita.

il visore riuscirebbe a vederlo quindi, che controindicazioni ci sono a questo tipo di utilizzo?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Naonian sat

Predefinito

forse non mi sono spiegato io... un laser visibile non ha componente ir... comunque avresti lo stesso calo di potenza anche nel visore, rischiando comunque di impressionarlo per via del riflesso del laser su qualche oggetto... finché vedi solo il raggio che si perde in lontananza non hai danni quantificabili al visore, ma nel momento della riflessione sull'oggetto hai percentuali di luce in fase verso il visore... non me ne intendo abbastanza di visori, ma non penso faccia bene... comunque se vuoi fare una prova a bassa potenza usa una lente fumè piana davanti al laser...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

so che il laser rosso non ha componente ir
    so che fonti di luce troppo intense non fanno bele ai tubi
    ...
    ecco perche si usano fonti luminose ir, cosi da essere invisibii ad occhio nudo, riconoscibili dal visore e non impressionarlo ma qua si parla di potenza della sorgente luminosa .
    secondo me in definitiva filtrare un laser rosso cosi da abbassarlo di potenza puo essere un sistema valido da abbinare a un visore.

marswallace che ne dici?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.