Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: 901 vs centurion

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    871

    Predefinito 901 vs centurion

    Buon giorno a tutti, è finalmente giunto il momento di prendersi un tattico e sono capitato sulla marca warrior assault system.
    I modelli che più mi interessano sono 2:
    warrior 901 (praticamente uguale al rrv ma con una fila in più di palls mi pare)
    centurion (mi sembra un weesatch ma senza il back panel)

    sarei più propenso verso il centurion per via dei portacaricatori integrati, però ho letto, che se i weesatch non sono ben carichi tendono ad afflosciarsi, vale anche per questo tattico? Voi cosa mi consigliate?

    Corporatura: 1.77m X 72 kg

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Tutti i tattici tipo weesatch se non opportunamente riempiti tendono ad afflosciarsi...è fisiologico...

    Tra i 2 io sceglierei il 901 che è la replica dello strike commando recon chest blackhawck non dell'RRV eagle!

    Per la taglia dovresti andare tranquillo visto che con le cinghie è addattabile a praticamente tutte le taglie...
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 28/04/2011 a 16:38

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    871

    Predefinito

    ok, grazie del consiglio, ma secondo te anche questo modello tende a cadere in avanti come il weesatch?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Se ben regolato assolutamente no...il weesatch e simili comunque non è che cedono in avanti...il problema è che avendo i portacaricatori integrati devono essere riempiti altrimenti risultano lenti e anche stretti al massimo non aderiscono bene al corpo...inoltre il loro grande limite è che anche riempiti a dovere e regolati perfettamente finchè sono a pieno carico non danno particolari problemi...quando però si inizia ad ingaggiare e a sfilare i caricatori svuotando i portacr integrati si ricade nell'effetto lentezza e si avverte il tattico allentarsi sul corpo...non proprio il massimo per un sistema tattico!

    Con il 901 questo problema non lo hai perchè è strutturalmente diverso dal weesatch...una volta regolata bene la base infatti le tasche vengono attaccate sopra quest'ultima...in questo modo anche svuotando totalmente le tasche il sistema resta sempre perfettamente aderente al corpo permettendo un confort maggiore!

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...se hai altre domande sono qui!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    871

    Predefinito

    ok ho capito, vado di 901, grazie mille e rep+

    ---------- Post added at 19:49 ---------- Previous post was at 17:59 ----------

    ho visto anche il D.A.R. della warrior, come vi sembra? la capacità di carico com'è rispetto al 901?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Io ho il D.A.R della warrior...lo uso come tattico per gli eventi rapidi di 6-8 ore con climi caldi sempre e comunque abbinato ad una prima linea, in particolare un padded belt molle della T&T...io con il DAR mi ci trovo benissimo, nonostante i portacar integrati ha degli inserti interni "rigidi" nella parte per i caricatori...grazie a questi ultimi dopo averlo regolato a dovere aderisce bene al corpo in ogni condizione al contrario del weesatch e fratelli.
    L'unica cosa è che avendo solo 3 file di pals nella parte centrale e 4 ai lati risulta un pò scomodo con utility "lunghe"...è un chest nato per impieghi veloci e secondo me da il massimo caricato poco...non a caso infatti la siglia D.A.R. stà per Direct Action Rig.

    Se ti serve un tattico polivalente con cui poter affrontare sia la giocata domenicale sia magari la 24 ore recon senza campo base vai di 901...lo puoi impiegare con ugual soddisfazione per realizzare setup light o setup pesanti...è un sistema che stà una spanna avanti agli altri quanto a modularità e comodità, almeno secondo il mio modesto parere...poi con la warrior vai alla grande...a quel prezzo è un tattico regalato, ha finiture spaventose e un rapporto qualità prezzo ineguagliabile...per dire non aspettarti di avere in mano la qualità di una replica pantac....con la warrior hai infinitamente di più...provare per cerdere!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    871

    Predefinito

    ok, perchè ho appena comprato una padded belt e non so se ci stia sotto al 901, secondo te si può fare 901 + padded?

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2011
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Io ho il D.A.R della warrior...lo uso come tattico per gli eventi rapidi di 6-8 ore con climi caldi sempre e comunque abbinato ad una prima linea, in particolare un padded belt molle della T&T...io con il DAR mi ci trovo benissimo, nonostante i portacar integrati ha degli inserti interni "rigidi" nella parte per i caricatori...grazie a questi ultimi dopo averlo regolato a dovere aderisce bene al corpo in ogni condizione al contrario del weesatch e fratelli.
    L'unica cosa è che avendo solo 3 file di pals nella parte centrale e 4 ai lati risulta un pò scomodo con utility "lunghe"...è un chest nato per impieghi veloci e secondo me da il massimo caricato poco...non a caso infatti la siglia D.A.R. stà per Direct Action Rig.

    Se ti serve un tattico polivalente con cui poter affrontare sia la giocata domenicale sia magari la 24 ore recon senza campo base vai di 901...lo puoi impiegare con ugual soddisfazione per realizzare setup light o setup pesanti...è un sistema che stà una spanna avanti agli altri quanto a modularità e comodità, almeno secondo il mio modesto parere...poi con la warrior vai alla grande...a quel prezzo è un tattico regalato, ha finiture spaventose e un rapporto qualità prezzo ineguagliabile...per dire non aspettarti di avere in mano la qualità di una replica pantac....con la warrior hai infinitamente di più...provare per cerdere!
    secondo te è meglio il 901 o l'rrv?

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mazzu91 Visualizza il messaggio
    secondo te è meglio il 901 o l'rrv?

    Sono 2 cose differenti pur essendo concettualmente simili...il 901 replica lo strike commando recon chest balckhawk mentre l'RRV replica appunto il rhodesian recon vest Eagle...

    Sono entrambe simili come concezione ma hanno alcune differenze...

    Spallacci

    l'rrv ha i fastex degli spallacci sul retro...questo permette di mettere più efficaciemente tasche sugli spallacci rispetto al 901 che hai i fastex degli spallacci davanti...

    Pals

    I 2 sistemi hanno pals molle disposti diversamente ma all'atto pratico funzionano entrambe alla grande

    Agganci supplementari

    L'RRV secondo me ha una predisposisione per agganciare eventuali bakplate carrier o map migliore rispetto alla controparte blackhawk...

    Materiali

    Pur essendo entrambe su alti livelli per me le rifiniture eagle sono supeiori a quelle balckhawk

    Quindi se dovessi scegliere tra i 2 prenderei senz'altro L'RRV...
    Il fatto è che però se parliamo di repliche il rapporto qualità prezzo del 901 the warrior non ha niente a che vedere con L'RRV pantac...per me ripeto sono su 2 livelli diversi e vince il 901 a mani basse!

    Per quanto riguarda l'accoppiata padded bel + 901 è assolutamente possibile...io sono 1,85 e gioco sempre con accoppiata di chest rig + padded belt...in particolare una replica T&T del recon chest(come forma uguale al 901 warrior) oppure un DAR chest rig warrior...entrambe affiancati ad un padded belt T&T...chiaramente il chest va indossato bello alto...ma è assolutamente normale!

  10. #10
    Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    1,693

    Predefinito

    il centurion offre, volendo, una 'soluzione' all'eventuale afflosciamento... usarlo con la finta SAPI, come faccio io (come ti dicevo per pm )... io preferisco i tattici rigidi, quindi mi ci trovo meglio, ma va a gusti...

    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Materiali

    Pur essendo entrambe su alti livelli per me le rifiniture eagle sono supeiori a quelle balckhawk

    Quindi se dovessi scegliere tra i 2 prenderei senz'altro L'RRV...
    Il fatto è che però se parliamo di repliche il rapporto qualità prezzo del 901 the warrior non ha niente a che vedere con L'RRV pantac...per me ripeto sono su 2 livelli diversi e vince il 901 a mani basse!
    tolto Eagle su cui non si discute, per me warrior è pari a blackhawk, per certe cose quasi meglio
    come rapporto qualità prezzo, warrior mi stupisce...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

centurion

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.