bè è un pochino diversa la cosa .........Originariamente inviata da stregatto
bè è un pochino diversa la cosa .........Originariamente inviata da stregatto
se senti frullare il mio diplomat un po' cambi idea ehehOriginariamente inviata da sniper silk
![]()
![]()
in teoria hai ragione... però, rispetto ad un asg con il classico spegnifiamma, un pochino si riesce a "silenziare" (cambiare il tono, diminuire i db,...) con qualche accorgimento (ovviamente il tubo vuoto non serve a nulla...)
io ho un m15a4 carbine della c.a. e fa un bel baccano!
i c.a. son rumorosi ma il mio lo è particolarmente, ho provato silenziatore socom della g&g e ora ho un m4qd knight della marui, ovvio non diventa inesistente il rumore, ma viene assordato un pò, tanto per capirci mi nasconde un pò quel rumore metallico della molla. l'effetto dell'assordamento funziona soprattutto se di fronte al fucile (nemico appostato e davanti a te)...così mi han detto i miei compagni di squadra quando sparavo loro.
l'effetto del pallino che sembra volare meglio...l'ho notato anche un pò io.
con le armi vere ci sono anche altre variabili.Originariamente inviata da stregatto
la velocità dei proiettili deve essere "subsonica" per evitare il boom sonico.
non basta un silenziatore sull'm4 per sentire solo un flop flop...
infatti anche per me è un fattore estetico. onestamente il silenziatore a me non ha mai sileziato nulla, forse riguardo al fatto del pallino che lo stabilizza concordo proprio perchè percorrendo qualche centimetro in più va più lontano, ma per il resto è tutto un fatto estetico
mi ricordo che una volta etabeta mi prestò un ump, con il silencer che danno di base con codesto fucile ( almeno credo sia stato quello )... all'inizio pensavo anche io che il silencer fosse puramente estetico, ma mi sono dovuto ricredere: effettivamente un pò lo "smorzava" il rumore...
il silenziatore ha qualche effetto collaterale di frenamento? riduce la V0 e riduce la potenza in J? perchè sulle armi reali, il silenziatore riduce la gittata e la penetrazione...e anche sensibilmente
in quelle vere si, nelle asg no, fa solo cambiare il suono, il timbro...