Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Der Reibert - Das Handbuch für den deutschen Soldaten

Spina
    Club

Predefinito Der Reibert - Das Handbuch für den deutschen Soldaten

Ho visto su un sito tedesco che vendono il manuale tascabile "universale" dell'esercito federale tedesco, appunto il "Der Reibert". Ho provato a scaricarlo in PDF e ho trovato solo la versione per artiglieri del 1940, e dando un occhiata veloce ho notato che è completissima in ogni aspetto: da come tenere in ordine l'armadietto a come preparare lo zaino, fino a fare un riassunto completo della storia della Germania. Da quello che ho letto la nuova versione è molto simile, solo più aggiornata ed apolitica, e ho pensato che potrebbe essere utile come punto di riferimento per gli equipaggiamenti, dato che, comprende tutta la dotazione personale del soldato, i suoi utilizzi e anche dei manuali completi delle armi più usate dall'esercito. La mia domanda è: qualcuno sa dove poterlo scaricare o lo possiede e può fare delle scansioni delle pagine che potrebbero interessare i più pignoli nel realismo dei set-up (ad esempio come disporre gli oggetti nello zaino in base alla situazione)?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Beh, utile come il due di picche con briscola a spade ^^'

Comunque una foto è sempre il mezzo migliore per un setup e non credo che nessuno si porti dietro gli stessi equipaggiamenti nello zaino di un militare

Ahab

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

più che altro credo sia vecchiotto e quindi parlerà di equipaggiamenti ormai utilizzati solo per la leva...quanto a reperirlo...internet è sempre una fonte inesauribile

Spina
    Club

Predefinito

Comunque io penso che se un set-up deve essere realistico lo deve essere a 360 gradi, nel senso che secondo me non ha senso che uno abbia una mimetica austriaca e nello zaino porti un telo impermeabile svizzero, sarebbe come mettere la besciamella sulla pizza. Perchè un setup sia completo al 100%, sempre secondo la mia opinione, è necessario possedere proprio tutto, dalla replica dell'arma (meglio l'arma vera) al fazzoletto da naso dell'esercito da cui si prende ispirazione, sennò non sarà mai del tutto completo. Stesso discorso vale per come si organizza il materiale, dallo zaino all'armadietto a casa. Forse non riuscirò mai ad avere un equipaggiamento della Bundeswehr completo, ma farò il possibile.

---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:12 ----------

Ho provato a cercarlo in tutte le salse ma mi sa che ci sono ancora i diritti d'autore, vedrò di ordinarlo e se mai su richiesta di scannerizzarlo. Comunque in caso qualcuno ce l'abbia già e può passarmelo in PDF o altro formato gliene sarei grato.

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

dipende...se sei solo un collezionista senza essere un giocatore di softair può valere il discorso che fai...ma essendo tutti noi softgunner, inevitabilmente entrano in gioco i fattori personali, soprattuto su come allestire le buffetterie e gli zaini...comunque stiamo andando OT

Questa pagina è stata trovata cercando:

orizo

kampfstiefel

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.