Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Incremento cataloghi handgun - Risposta email SafaraSoftair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

a me onestamente piacerebbe molto avere l'imbarazzo della scelta, anche su prodotti di ottima qualità e rarità, invece che vedere sempre le solite repliche in vendita.

Che poi ok che è altra cosa, ma come vendono i Systema così come le asg lowcost, non vedo perchè non dovrebbe esserci un mercato anche per le pistole molto costose. Si indirizzerebbero, oltre ai collezionisti e appassionati, anche all'utenza del tiro dinamico...

La verità è che, secondo me, la filosofia media dell'italiano è quella di accontentarsi. Del tipo "vorrei quella, ma và be' visto che non c'è prenderò questa". Invece che ostinarsi e rompere le balle. Voglio dire, spendiamo fior di € per la nostra passione, e tutto ciò che sono in grado di darci i rivenditori, gli importatori e le leggi di questo nostro stupido paese sono solo impedimenti, ostacolazioni e i soliti prodotti e marchi triti e ritriti. Siamo il fanalino di coda del mondo del softair sotto questo punto di vista, a dispetto del numero sempre crescente di chi pratica questo gioco e dei vari appassionati. Bah.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

...... Quindi?!?

Piccola precisazione.... "Siamo il fanalino di coda del
    mondo.... punto” non del mondo del softair.... fossimo il fanalino di coda solo del softair,sarei l'uomo più felice al mondo!
    comunque non ho capito quale sarebbe lo scopo di questo post..

------ Post aggiornato ------

nel senso..se la tua idea è quella "rompiamo le balle a negozi ed importatori"..questo discorso era già stato fatto 1 anno fa: qualsiasi negoziante,di qualsiasi genere, acquista e vende solo i prodotti che gli garantiscono una vendita sicura e certa..nessuno vuole accollarsi fondi di magazzino (basta vedere che safara ha in vendita 2 1911 wa da più di 4 anni e nessuno gliele ha mai comprate).
    Ci sono negozi (come uno qui della lombardia e non è dardi e balestre) che con un sovrapprezzo fanno praticamente arrivare qualsiasi articolo gli si ordini..ovvio che si fanno pagare l'impostazione singola e lo smazzamento doganale..

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ...... Quindi?!?

Piccola precisazione.... "Siamo il fanalino di coda del
    mondo.... punto” non del mondo del softair.... fossimo il fanalino di coda solo del softair,sarei l'uomo più felice al mondo!
    comunque non ho capito quale sarebbe lo scopo di questo post..

nel senso..se la tua idea è quella "rompiamo le balle a negozi ed importatori"..questo discorso era già stato fatto 1 anno fa: qualsiasi negoziante,di qualsiasi genere, acquista e vende solo i prodotti che gli garantiscono una vendita sicura e certa..nessuno vuole accollarsi fondi di magazzino (basta vedere che safara ha in vendita 2 1911 wa da più di 4 anni e nessuno gliele ha mai comprate).
    Ci sono negozi (come uno qui della lombardia e non è dardi e balestre) che con un sovrapprezzo fanno praticamente arrivare qualsiasi articolo gli si ordini..ovvio che si fanno pagare l'impostazione singola e lo smazzamento doganale..
    be' non è che intendessi agitare moti rivoluzionari nei confronti dei rivenditori, il mio è solo un post di "rassegnazione" alla condizione del panorama softair italiano, perlomeno sotto questo punto di vista. E sì, hai ragione, anche e soprattutto per tutto il resto siamo il fanalino di coda, magari non del mondo, ma dell'UE quasi senza dubbio. Ahinoi.

Comunque non è che un post debba per forza avere uno scopo di sollevamenti popolari o proporre una soluzione (probabilmente impossibile in questo caso), può anche essere una semplice opinione riguardante l'argomento, no? E esporre la mia incaxxatura riguardo l'impossibilità di avere repliche particolari denotando invidia verso quei cittadini di paesi che invece non hanno problemi ad averle, non farà star meglio nè me nè nessun altro ma vi prego lasciatemi almeno sfogare un minimo...

A proposito, dato che hai scritto di un negoziante che fà quel tipo di servizio... posso sapere di chi si tratta, magari anche in PM se vuoi? Non ne sò nulla e mi piacerebbe farmi qualche replica particolare, entro le prossime vite... Mi faresti un favorone enorme... grazie!

PS: magari una soluzione, anche se credo nessuno lo farà mai, è che UN solo negoziante abbia l'esclusiva di vendita di certi marchi particolari e costosi. In questo modo si renderebbe concessionaria italiana e punto di riferimento nazionale. Così facendo, non dovrebbe indirizzare il suo costosissimo magazzino solo verso un target provinciale/regionale e quindi limitato, ma diverrebbe l'unico punto di riferimento per quella minoranza che, a livello nazionale perlomeno, potrebbe diventare un target appetitoso. Insomma, magari non sarebbero comunque in assoluto molti a indirizzarsi su una costosa WA, ma il numero ci sarebbe comunque e sarebbe probabilmente sufficiente per un solo rivenditore specializzato. Sicuramente non per tutti quei rivenditori che hanno tutti i marchi e si dividono quei pochissimi clienti di marchi invece molto più costosi. E' il medesim discorso anche in campo automobilistico... Moltissimi comprano FIAT e pochissimi comprano Ferrari, eppure le concessionarie ci sono lo stesso. Sono poche, chiaro, mica si può pensare di aprirne una ventina in ogni provincia come per un marchio popolare, ma qualcuna dev'esserci, perchè la clientela anche se esigua c'è, e i guadagni conseguenti pure, se la rete distributiva è proporzionata... non è il mio mestiere, la discussione è pur sempre inutile perchè tanto nessun rivenditore leggerà mai queste righe (nè tantomeno io posso aprire un punto vendita LOL), ma secondo me dovrebbe esser così, com'è del resto in altri settori merceologici.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

scusa,ma tu hai scritto da subito in questo thread,o è stato spostato adesso qui dai mod?! Se hai scritto fin da subito qui,ti chiedo scusa..ho scritto il "quindi" perché pensavo fosse un altro post identico a quello che aveva aperto valerio sullo "smobilitare le forze oscure" per far sì che i rivenditori ordinassero qualche chicca!
    Comunque ti ho mandato un messaggio in pm..spero ti sia utile!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    scusa,ma tu hai scritto da subito in questo thread,o è stato spostato adesso qui dai mod?! Se hai scritto fin da subito qui,ti chiedo scusa..ho scritto il "quindi" perché pensavo fosse un altro post identico a quello che aveva aperto valerio sullo "smobilitare le forze oscure" per far sì che i rivenditori ordinassero qualche chicca!
    Comunque ti ho mandato un messaggio in pm..spero ti sia utile!
    no no ho scritto qui, l'ho trovato cercando informazioni sulle WesternArms e ho voluto esprimere tutto il mio dissenso

...tranquillo, non c'è bisogno di scusarsi, mica me la son presa, ci mancherebbe altro! In effetti era comprensibile anche il tuo dubbio a riguardo...

comunque sì grazie mi è molto utile, e comunque l'unico faro in mezzo al buio per ora! grazie!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

safarasoftair

handgun

webcartoleria

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.