be' non è che intendessi agitare moti rivoluzionari nei confronti dei rivenditori, il mio è solo un post di "rassegnazione" alla condizione del panorama softair italiano, perlomeno sotto questo punto di vista. E sì, hai ragione, anche e soprattutto per tutto il resto siamo il fanalino di coda, magari non del mondo, ma dell'UE quasi senza dubbio. Ahinoi.
Comunque non è che un post debba per forza avere uno scopo di sollevamenti popolari o proporre una soluzione (probabilmente impossibile in questo caso), può anche essere una semplice opinione riguardante l'argomento, no? E esporre la mia incaxxatura riguardo l'impossibilità di avere repliche particolari denotando invidia verso quei cittadini di paesi che invece non hanno problemi ad averle, non farà star meglio nè me nè nessun altro ma vi prego lasciatemi almeno sfogare un minimo...
A proposito, dato che hai scritto di un negoziante che fà quel tipo di servizio... posso sapere di chi si tratta, magari anche in PM se vuoi? Non ne sò nulla e mi piacerebbe farmi qualche replica particolare, entro le prossime vite...Mi faresti un favorone enorme... grazie!
------ Post aggiornato ------
PS: magari una soluzione, anche se credo nessuno lo farà mai, è che UN solo negoziante abbia l'esclusiva di vendita di certi marchi particolari e costosi. In questo modo si renderebbe concessionaria italiana e punto di riferimento nazionale. Così facendo, non dovrebbe indirizzare il suo costosissimo magazzino solo verso un target provinciale/regionale e quindi limitato, ma diverrebbe l'unico punto di riferimento per quella minoranza che, a livello nazionale perlomeno, potrebbe diventare un target appetitoso. Insomma, magari non sarebbero comunque in assoluto molti a indirizzarsi su una costosa WA, ma il numero ci sarebbe comunque e sarebbe probabilmente sufficiente per un solo rivenditore specializzato. Sicuramente non per tutti quei rivenditori che hanno tutti i marchi e si dividono quei pochissimi clienti di marchi invece molto più costosi. E' il medesim discorso anche in campo automobilistico... Moltissimi comprano FIAT e pochissimi comprano Ferrari, eppure le concessionarie ci sono lo stesso. Sono poche, chiaro, mica si può pensare di aprirne una ventina in ogni provincia come per un marchio popolare, ma qualcuna dev'esserci, perchè la clientela anche se esigua c'è, e i guadagni conseguenti pure, se la rete distributiva è proporzionata... non è il mio mestiere, la discussione è pur sempre inutile perchè tanto nessun rivenditore leggerà mai queste righe (nè tantomeno io posso aprire un punto vendita LOL), ma secondo me dovrebbe esser così, com'è del resto in altri settori merceologici.![]()