Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Incremento cataloghi handgun - Risposta email SafaraSoftair

Spina L'avatar di Valerio01
    Club
    Non affiliato

Predefinito Incremento cataloghi handgun - Risposta email SafaraSoftair

Salve a tutti ragazzi, apro questo thread perchè già in un'altra discussione si è parlato del desiderio di proporre a negozianti online più famosi o a quelli più interessati già da tempo, all'importazione e all'implemento nei loro cataloghi di altri modelli di handguns di marche quali Marushin, Tanaka, Western Arms ecc... che hanno modelli interessanti ma che possiamo trovare solo in siti cinesi. Purtroppo per l'acquisto di questi modelli bisogna rivolgersi proprio a questi siti cinesi, e come sappiamo tutti ormai qui in italia per importare una ASG o GBB bisogna passare i controlli della dogana, pagare dazi e iva ed ora anche la bancatura, a costi che raddoppiano il valore di un singolo pezzo, e con risultati non sempre certi, infatti si corre il rischio che la nostra tanto agognata handguns finisca al macero (in casi peggiori) o sia rispedita al mittente. A fronte di ciò ho pensato di raccogliere idee e suggerimenti da proporre ai negozianti italiani, affinchè questi aumentino i pezzi nei loro cataloghi e offrano una sempre più ampia scelta in fatto di pistole, invece di ridursi ai soliti tre o quattro modelli presenti sul mercato!!! Mi assumo la responsabilità di aver postato questo thread ma è un argomento che mi interessa molto in quanto sono un appassionato di armi e repliche GBB e letteralmente rosico perchè qui da noi i modelli più belli sono delle rarità assolute.
    Quindi domenica in un momento di follia ho mandato una mail al famoso sito Safarasoftair chiedendo la disponibilità di una particolare pistola che a me interessa ed esponendo il problema suddetto, quella di seguito è la loro risposta in merito:

gentile cliente,
    grazie per le domande...
    la raging bull non e' una gbb gas blowback ma una tamburo...
    il motivo fondamentale per il quale molti modelli non ci sono e':

da qualche hanno a questa parte le dogane richiedono per importarle che la parte terminale delle canne sia colorata per almeno 3 centimetri di rosso non amovibile e ben visibile....
    detto questo i produttorri giapponesi nn vogliono applicare in fabbrica questo rosso e pertanto bisogna appoggiarsi a strutture esterne prima di importare...
    queste strutture applicano i rossi a prezzo accessibile a patto che le quantita siano elevate.
    essendo i prodotti western arms,marushin etc articoli da 200/300/400 eur e' impossibile fare acquisti di centinaia di pezzi e ammortizzare i costi....
    inoltre si dovrebbe per quanto riguarda la m84 che adesso costerebbe circa 190 eur accettare di averla con la canna anteriore verniciata di rosso...
    cmq a breve arriveranno tutti i modelli nuovi di marui....e ksc...
    saluti e buane feste
    sfr

Fatemi sapere cosa ne pensate e postate idee. Ciao a tutti
    Ultima modifica di Valerio01; 26/04/2011 a 12:27

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Innanzitutto grazie per l'impegno che profondi!

I tre cm di rosso sono imposti ai venditori italiani dalla nuova normativa, il cui decreto attuativo e' atteso per luglio. Pero' si parla di un decreto legislativo della Repubblica Italiana, non so cosa ne pensi il legislatore di San Marino. Per il resto, che il rosso debba essere presente gia' alla presentazione alla dogana di San Marino (perche' si tratta di quella, per Safara', secondo me) puo' essere vero, o non esserlo, ma anche prescindendo da questo discorso, il punto rimane: quei gioielli giapponesi costano cari e vendono poco, secondo me, e i negozianti non son disposti a riempirsi il magazzino ed esporsi economicamente.

Anche chi in Italia importa Marui o WE lo fa sempre per pochi pezzi alla volta, questo e' un dato di fatto che si evince anche dagli avvertimenti sui siti in stile "arrivano pochi pezzi il giorno X, prenotateli", che secondo me sono utili e segno di trasparenza.

Se hai voglia, sarebbe interessante sentire cosa risponde un negoziante italiano, un SAS Modellismo o una WEB Cartoleria, entrambi molto seri per la mia esperienza.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Infatti quello che mi ha riferito safarà in realtà non mi convince granchè, perchè a parte i 3cm di rosso che da sempre è obbligatorio, cmq è obbligatorio sulle armi giocattolo identificarle con la parte iniziale rossa, il loro vero problema sta nel fatto che non avrebbero un riscontro economico, almeno per quanto riguarda i prodotti Western Arms per come la penso io, perchè è la marca in assoluto che ha i prezzi esorbitanti, le altre, tipo marushin, tanaka ecc.. a parte alcuni pezzi hanno prezzi abbordabili, basta farsi un giro per i vari siti cinesi e se si fa il cambio valuta si evince che i prezzi si aggirano attorno ai 100-150 euri. Certo bisogna vedere quanto è il cambio valuta euro-yen.
    Cmq la tua proposta di sentire cosa ne pensano Web Cartoleria e SAS Modellismo mi alletta. Se ti va di mandargli una email sarò felice di sapere cosa ti rispondono, magari postando l'email qui nel thread.
    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per l'impegno che profondi!

I tre cm di rosso sono imposti ai venditori italiani dalla nuova normativa, il cui decreto attuativo e' atteso per luglio. Pero' si parla di un decreto legislativo della Repubblica Italiana, non so cosa ne pensi il legislatore di San Marino. Per il resto, che il rosso debba essere presente gia' alla presentazione alla dogana di San Marino (perche' si tratta di quella, per Safara', secondo me) puo' essere vero, o non esserlo, ma anche prescindendo da questo discorso, il punto rimane: quei gioielli giapponesi costano cari e vendono poco, secondo me, e i negozianti non son disposti a riempirsi il magazzino ed esporsi economicamente.

Anche chi in Italia importa Marui o WE lo fa sempre per pochi pezzi alla volta, questo e' un dato di fatto che si evince anche dagli avvertimenti sui siti in stile "arrivano pochi pezzi il giorno X, prenotateli", che secondo me sono utili e segno di trasparenza.

Se hai voglia, sarebbe interessante sentire cosa risponde un negoziante italiano, un SAS Modellismo o una WEB Cartoleria, entrambi molto seri per la mia esperienza.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Shub, sei sicuro che Web Cartoleria e SAS Modellismo siano interessati ad incrementare i loro cataloghi, perchè ho fatto un giro nei loro siti ma mi sembra che nn abbiano granchè!!!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Non hanno molta quantità (almeno sas modellismo), ma le repliche che hanno, solitamente, sono sempre abbastanza ricercate e particolari. (La web cartoleria, ad esempio, è stata una delle prime a prenotare la px4 marui)

Club
    Non affiliato

Predefinito

mmm ... allora val la pena fare qualche tentativo!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valerio01 Visualizza il messaggio
    Shub, sei sicuro che Web Cartoleria e SAS Modellismo siano interessati ad incrementare i loro cataloghi, perchè ho fatto un giro nei loro siti ma mi sembra che nn abbiano granchè!!!
    Occhio, io non ho mai detto che siano interessati ad incrementare i loro cataloghi (a meno che ricordi male in un attacco arteriosclerotico, puo' sempre essere), non posso proprio saperlo. Di certo sono i due negozi italiani di mia conoscenza che hanno in catalogo repliche poco comuni... vedi la Browning Tanaka, o i moltissimi fucili a gas.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si perdonami mi sono espresso male, in realtà hai detto che hanno mostrato interesse verso repliche che altri negozi online nn hanno mostrato!!! Cmq domani provo a mandargli una email per sentire se hanno intenzione di importare qualche altra replica "particolare"!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, stamattna ho mandato una email a SAS Modellismo e la loro risposta è stata questa:

Salve
    Riguardo ai marchi Nipponici,al momento ho difficoltà ad avere e sopratutto importare i prodotti causa reperibilità limitata,e al momento per la radioattività,avevo problemi già ai tempi con Tanaka,Marishin ho importato pochi pezzi solo armi lunghe,La WA non esporta in Italia Causa loghi Beretta.
    Mi spiace ma la legge del mercato chiede prezzi e prodotti + commerciali,a parte Marui (che dalle prox importazioni ariveranno senza loghi) il resto mi limiterò a pezzi custom o ricambi.
    Saluti
    Graziano

La situazione è veramente scoraggiante e se veramente anche le marui verranno importate senza marchi, allora è proprio uno schifo, si avranno repliche veramente di bassa qualità estetica, e per i collezionisti diventa un problema, perchè toccherà continuare a sperare che le repliche ordinate in cina riescano a passare la dogana!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

Che panorama fosco, ragazzi...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

safarasoftair

handgun

webcartoleria

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.