Salve a tutti ragazzi, apro questo thread perchè già in un'altra discussione si è parlato del desiderio di proporre a negozianti online più famosi o a quelli più interessati già da tempo, all'importazione e all'implemento nei loro cataloghi di altri modelli di handguns di marche quali Marushin, Tanaka, Western Arms ecc... che hanno modelli interessanti ma che possiamo trovare solo in siti cinesi. Purtroppo per l'acquisto di questi modelli bisogna rivolgersi proprio a questi siti cinesi, e come sappiamo tutti ormai qui in italia per importare una ASG o GBB bisogna passare i controlli della dogana, pagare dazi e iva ed ora anche la bancatura, a costi che raddoppiano il valore di un singolo pezzo, e con risultati non sempre certi, infatti si corre il rischio che la nostra tanto agognata handguns finisca al macero (in casi peggiori) o sia rispedita al mittente. A fronte di ciò ho pensato di raccogliere idee e suggerimenti da proporre ai negozianti italiani, affinchè questi aumentino i pezzi nei loro cataloghi e offrano una sempre più ampia scelta in fatto di pistole, invece di ridursi ai soliti tre o quattro modelli presenti sul mercato!!! Mi assumo la responsabilità di aver postato questo thread ma è un argomento che mi interessa molto in quanto sono un appassionato di armi e repliche GBB e letteralmente rosico perchè qui da noi i modelli più belli sono delle rarità assolute.
Quindi domenica in un momento di follia ho mandato una mail al famoso sito Safarasoftair chiedendo la disponibilità di una particolare pistola che a me interessa ed esponendo il problema suddetto, quella di seguito è la loro risposta in merito:
gentile cliente,
grazie per le domande...
la raging bull non e' una gbb gas blowback ma una tamburo...
il motivo fondamentale per il quale molti modelli non ci sono e':
da qualche hanno a questa parte le dogane richiedono per importarle che la parte terminale delle canne sia colorata per almeno 3 centimetri di rosso non amovibile e ben visibile....
detto questo i produttorri giapponesi nn vogliono applicare in fabbrica questo rosso e pertanto bisogna appoggiarsi a strutture esterne prima di importare...
queste strutture applicano i rossi a prezzo accessibile a patto che le quantita siano elevate.
essendo i prodotti western arms,marushin etc articoli da 200/300/400 eur e' impossibile fare acquisti di centinaia di pezzi e ammortizzare i costi....
inoltre si dovrebbe per quanto riguarda la m84 che adesso costerebbe circa 190 eur accettare di averla con la canna anteriore verniciata di rosso...
cmq a breve arriveranno tutti i modelli nuovi di marui....e ksc...
saluti e buane feste
sfr
Fatemi sapere cosa ne pensate e postate idee. Ciao a tutti