Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 69

Discussione: Equipaggiamento sniper americani WWII

  1. #31
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Apr 2010
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Altra domanda, i cecchini avevano la baionetta nei loro fucili?

  2. #32
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sihon Visualizza il messaggio
    Salvate il soldato Ryan? Nella scena in cui uccide il cecchino nemico sparandogli attraverso l'ottica?
    Si; tra l'altro tale scena è un tributo al già citato Carlos Hathcock. Steven Spielberg dichiarò che l'idea di un tiratore scelto che ne uccide un altro sparandogli attraverso l'ottica del fucile gli venne dalla storia vera questo cecchino, che colpì un tiratore scelto nordvietnamita sparando attraverso l'ottica del fucile del nemico.

    Hathcock and John Roland Burke, his spotter, were stalking the enemy sniper in the jungle near Hill 55, the firebase from which Hathcock was operating. The sniper had already killed several Marines and was believed to have been sent specifically to kill Hathcock. When Hathcock saw a flash of light (light reflecting off the enemy sniper's scope) in the bushes, he fired at it, shooting through the scope and killing the sniper. Surveying the situation, Hathcock concluded that the only feasible way he could have put the bullet straight down the enemy's scope and through his eye would have been if both snipers were zeroing in on each other at the same time and Hathcock fired first, which gave him only a few seconds to act. Given the flight time of rounds at long ranges, both snipers could easily have killed one another.

    Certe volte avere il grilletto facile aiuta

    Altra domanda, i cecchini avevano la baionetta nei loro fucili?
    Si anche se erano abbastanza rare a vedersi.. close combat ? ---> 1911; il modello che devi cercare è l'M1905 bayonet o il modello M1942 bayonet (se il contesto storico è prima del 1943) od il semplice modello M1 (in uso durante e dopo tale anno); questo perchè in quel periodo l'esercito ritirò il vecchio modello decidendo che fosse un po' obsoleto in quanto troppo lungo, e lo sostituì con una versione più corta, "tagliata" alla lunghezza di 10 pollici (vedi sotto). Questa funzionava bene nel teatro Europeo, dove favoriva il soldato americano negli scontri corpo a corpo, essendo più lunga della controparte tedesca (più corta di un quarto di pollice), ma nel Pacifico i soldati sentirono la mancanza delle vecchie M1905, dovendo confrontarsi con spade modello katana e le lunghe baionette montate sui fucili Arisaka.

    Sia le 1905, 1942 che le M1 erano compatibili ed intercambiabili sia su fucili Garand che Springfield.







    Da sinistra a destra:

    REMINGTON 1903 con baionetta M1942 non tagliata, da 16 pollici
    REMINGTON 1903A3 con baionetta tagliata da 10 pollici
    SPRINGFIELD M1 Garand 1943 con baionetta tagliata da 10 pollici
    SAGINAW M1 Carbine 1943 con baionetta modello M4
    SPRINGFIELD M1 Garand 1944 con baionetta modello M5-1

    Ultima modifica di 3/5 Small; 26/04/2011 a 20:31

  3. #33
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Apr 2010
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Per evitare di essere scoperto a causa del riflesso dell'ottica Simo Hayha sparava utilizzando le tacche di mira, ed è stato il cecchino che ha fatto più uccisioni al mondo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Simo_H%C3%A4yh%C3%A4


    Comunque torniamo in topic, dato che vorrei farmi un setup da sniper americano, una ghille sarebbe fuoriluogo?

  4. #34
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    Assolutamente si. le ghillie modernamente intese sono state usate dalle forze armate USA solo post 1969 create ispirandosi alle mimetizzazioni che i pastori scozzesi usavano da anni anche se, un cecchino inteso come tiratore scelto, si mimetizzava con foglie coperte ecc. ma, come già detto precedentemente, i cecchini USA erano semplicemente fanti armati di Springfield con ottica per supportare le squadre e mettere a segno qualche colpo preciso.

    Storia
    La "Ghillie Suit" è stata inventata dai Guardacaccia Scozzesi come Capanno da Caccia portatile. La prima unità militare a impiegare queste tute è nota come "Lovat Scouts", un reggimento scozzese appartenene all' Esercito britannico Durante la Seconda guerra boera. Nel 1916, i Lovat Scouts diventarono la prima unità di Tiratori scelti appartenente all' esercito britannico. All' interno dell'Esercito Australiano queste tute sono note come "yowies", per via della loro somiglianza con lo Yowie, una creatura molto simile allo Yeti, che si suppone viva in australia.

    ora però anche io ho una domanda allargando il discorso fante armato con springfield: Che cinturone usavano? il portacaricatori da fuciliere (quello del garand) o il cinturone a cui attaccavano le tasche singole?
    Ultima modifica di Leptines; 26/04/2011 a 20:28

  5. #35
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Stesse bandoliere del Garand o meglio, è il Garand (arrivato dopo) che ha la stessa bandoliera dello Springfield.


    oppure mi fai il bell'amante del vintage con la tasca Pedersen in uso nella Prima Guerra:
    Ultima modifica di 3/5 Small; 26/04/2011 a 20:59

  6. #36
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    No no andrò di cinturone, e farò il marksman paracadutista

  7. #37
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    La giberna utilizzata nella seconda guerra mondiale per l'M1903 è il Belt 1923
    Ma furono utilizzate anche le bandoliere e belt della prima guerra mondiale.

    Per quanto riguarda le baionette,nel Pacifico erano SEMPRE montate.
    Sopratutto il modello 1905 (che per mia sfurtuna,non viene replicato in gomma dura)
    Il GIapponese attaccava direttamente le trincee,il corpo a corpo era all'ordine del giorno.

  8. #38
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    Riguardo le baionette, dove si trovano delle repliche in gomma? e sono realistiche o brutte da far schifo?

  9. #39
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Se vuoi replicare un Setup WWII USA da sniper
    io mi preoccuperei prima del fucile da utilizzare.

    Una volta risolta la questione rifle (o te lo costruisci come ho fatto io,altrimenti utilizzi un semplice bolt action)
    devi scegliere se replicare un setup USMC o Us army,sono ben diversi.

    Uscm Uniforme P41 con strisce camo OD,date a pennello
    oppure una Camo P42.
    Elmetto M1 con telino Mosquito!
    se l'elmetto ti dà fastidio,opta per un berretto da fatica P41 o P44
    La buffetteria,un semplice cinturone.

    Se opti per un equipaggiamento Us Army fanteria
    Opta per un HBT II° Modello,sempre camuffato con pennellate OD.

    ---------- Post added at 21:56 ---------- Previous post was at 21:46 ----------

    @Leptines
    Appena arrivano vi schiaffo un paio di foto e la commento.
    Leggendo qua e là nei forum,ho letto che bisogna levigare qualcosina,siccome si tratta di replice in Resina,poi bisogna anche dipingerle,siccome ti arrivano completamente nere.
    Cè l'M3 Knife
    La Baionetta da 10 Pollici
    Il Kabar (appena riesco MIO)
    Baionetta Ka98
    ecc...ecc.
    Close OT

    ---------- Post added at 21:56 ---------- Previous post was at 21:56 ----------

    @Leptines
    Appena arrivano vi schiaffo un paio di foto e la commento.
    Leggendo qua e là nei forum,ho letto che bisogna levigare qualcosina,siccome si tratta di replice in Resina,poi bisogna anche dipingerle,siccome ti arrivano completamente nere.
    Cè l'M3 Knife
    La Baionetta da 10 Pollici
    Il Kabar (appena riesco MIO)
    Baionetta Ka98
    ecc...ecc.
    Close OT

  10. #40
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    topisc interessantissimo

    sbaglio,o il tiratore scelto ricopriva spesso anche il ruolo di granatiere,dato che l'1903 risultava più adatto all'uso di granate da fucile rispetto al garand?

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sniper

http:www.americansnipers.org

スプリングフィールドm1903

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.