Per montare il lanciagranate serve per forza il guscio in metallo , ti consiglio un m4a1 senza ris , ci monti m203 dboys (attaccato alla canna ), la batteria va messa nel calcio o in un anpeq io l'ho legata sopra al paramano
Per montare il lanciagranate serve per forza il guscio in metallo , ti consiglio un m4a1 senza ris , ci monti m203 dboys (attaccato alla canna ), la batteria va messa nel calcio o in un anpeq io l'ho legata sopra al paramano
C'è una recensione molto dettagliata del dboys 4 cqb ras II di cui chiedi info. Io ce l'ho, buona ma a livello di meccanica è il solito cinese che può andare bene senza modifiche o può essere una schifezza. Il mio caso era il secondoComunque il ris e la canna sono molto buoni, belli solidi e fermi.
Gli interventi da apportare sono comunque rispessoramento, cambio molla se overjoule, ottimizzazione del gruppo canna ed eventuale sostituzione del gommino hop up se non soddisfa quello di base. Anche qui, tutte guide reperibili nell'apposita sezione. Fatto questo, una lipo 7,4 e via!
:EDIT:
https://www.softairmania.it/threads/...oys-CQB-RAS-II da pagina 3 in poi c'è anche qualche commento sparso sul mio
Per la parte meccanica, guardati tutte le recensioni degli m4 dboys, fai la media e posizione l'asticella delle aspettative poco al di sotto del giudizio che ne hai ricavato.
Ultima modifica di Nessuno_87; 27/04/2011 a 11:03
Purtoppo la discussione è priva di foto, c'è solo la primae non ci capisco molto senza un riferimento fotografico
. Non posso non notare che la recensione è di 2 anni fa, spero che l'ASG sia migliore di come la facevano 2 anni fa
![]()
E' vero, comunque si evince che è una buona replica con una buona meccanica e delle buone "trovate" solitamente estranee ai low cost.
Può essere migliorata in due anni, ma il succo rimane quello: con i cinesi non puoi basarti su una singola recensione per avere un'idea della meccanica, bisogna guardare tutte le recensioni degli m4 dboys, tanto le meccaniche sono le stesse, guardare anche i commenti e ragionare facendo una media.
Ti dico questo perchè nonostante i dboys abbiano delle meccaniche discrete (migliorabili con qualche accorgimento) io mi sono ritrovato in mano una asg bellissima fuori ma con mille problemi dentro. Può capitare e capita anche con le "high cost" ovviamente, ma con un'incidenza nettamente inferiore.
Ultima modifica di Nessuno_87; 27/04/2011 a 16:11
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Ne ho lette di recensioni, e molte sono positive, poi ne leggi una dove dicono che la dboy è buonissima e un'altra dove dicono faccia schifo
purtroppo molti danno giudizi soggettivi e non oggettivi. Io ho un JG ora e non mi ha mai dato problemi... La mia unica preoccupazione è di dover aprire l'ASG, poichè non l'ho mai fatto sono molto titubante, ma daltronde c'è sempre una prima volta giusto?
In attesa della conferma e-mail
se è un d-boys di sicuro devi aprirla per metterlo nel Joule...
Ti faccio notare però che non è il ras II di cui parliamo ora
Quel fucile altri non è che un m4 cqb normalissimo con lanciagranate e silenziatore, nulla che non puoi aggiungere after market.
Esteticamente il ras II è più carino imho, oltre a dare un po' di solidità in più al frontale spezza un po' la solita linea da m4 e la rende un attimo più movimentata nella parte superiore. Inoltre la versione dboys esce con mirino posteriore flip-up che non guasta mai
Putroppo nel programmino che ho usato non c'era il fucile in questionenon vorrei sembrare uno che dice cose a casaccio, però il CQB Marine l'ho scelto per più motivi:
1. mi piace
2. è full metal
3. è super accessoriabile (come piacciono a me)
4. ho letto delle buone recensioni sulla dboys
A parer mio non sono motivazioni futili. Ma nel caso ci dovessi mettere le mani prima farò un po' di esperienza con il ciufile vecchio (M4 S-System) prima di sciapinare con quello nuovo. Le recensioni che ho letto qui sul forum tutto sommato catalogano la dboys come un'ottima marca (una volta riassestata l' ASG).
Non sono molto pratico di meccania delle ASG, però sono uno sciapinatore abituale, e quindi me la cavo bene. Ovviamente ho guardato un sacco di guide su come smontare un'ASG.
Ultima modifica di GianGandalf; 28/04/2011 a 15:23
Non so se ce ne sia ancora bisogno, comunque ecco le foto del mio con e senza silenziatore...
![]()
Unico appunto per montare l'M203: Per montarlo bisogna svitare la brugola che tiene fissa la parte inferiore del ras, altrimenti non non si riesce ad agganciare l'M203 nella giusta posizione
![]()
Ultima modifica di Mase506; 11/07/2011 a 20:14
