@ mama:
"lrrp" (long range recon patrol = pattuglia di ricognizione a lungo raggio) fa riferimento all'estensione territoriale e non alla durata... cmq...
cosa intendo per praticità? poter accedere alle tasche necessarie nell'immediato senza contorsionismi, intendo non avere le tasche portacaricatori di un doav system (12 car m4) inutili per il soft air da millemila bb per caricatore, intendo un vest che non mi impedisca olimiti i movimenti e mi consenta di chinarmi senza che qualcosa mi salga fino alla giugulare... potrei continuare per ore.
sì... mi ci sono sdraiato sopra... e non è affatto scomodo per via della disposizione delle tasche, meno spesse frontalmente e più capienti sui lati.
l'osservazione sull'altezza del chest è corretta... sta sull'addome e non sui fianchi. ma proprio per questo riesce a scaricare il peso sui fianchi, proprio perché vi poggia sopra. se avessi regolato il vest ad altezza fianchi avrebbe teso a scivolare verso il basso gravando sulle spalle.
il butt pack molto capiente renderebbe inutile la presenza di tasche utility come quelle montate ma in alcune gare fatte non mi è stato possibile portare uno zaino da occultare per poi tornare sul posto a bivaccare. dovevo quindi avere tutto dietro ma sfortunatamente non si era sempre in movimento, a causa di stop forzati... ecco che in caso di climi rigidi occorre avere dietro l'occorrente per potersi fermare senza inconvenienti.
non servono scuse per le domande... anzi: dovrei ringraziare io perché dubbi e domande servono a me per capire dove posso migliorare e per avere un confronto.![]()
@ rollo tommasi:
sul discorso scarico peso, leggi su... già risposto.
le tasche della bdu?!? sono inaccessibili... oltre al fatto che mettendoci qualcosa il vest andrebbe a comprimerle rendendole scomode.
prova a correre con qualche oggetto nelle tasche della bdu... vedrai che il continuo sballottare ti farà ricredere.
i caricatori vuoti? reinserirli nelle tasche è talmente comodo e veloce da non necessitare di una spent mag... e per favore, stiamo giocando a soft air con car da 450bb, non venitemi a dire che il fast reload è essenziale perché lo trovo assurdo...
ps "agghiacciante"... bello, più una critica che un apprezzamento ma... mi piace!![]()

Portale
Lo staff