Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema contatti grilletto!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema contatti grilletto!

Salve a tutti dopo mesi che non lo usavo più ho deciso di riprendere in mano il mio m4, infilo il gearbox (magic box) nei gusci, monto il motore, sparo il primo colpo e poi non si muove più nulla, prendo il tester e noto che non c'è tensione ai morsetti del motore! Apro il gearbox dò un occhiata e senza toccare nulla richiudo, monto tutto e con il tester controllo c'è tensione!, monto il motore sparo un colpo e poi non arriva di nuovo tensione ai morsetti, ho cambiato la cavetteria ma continuava a rifarlo, allora decido di cambiare i contatti del grilletto e adesso il problema sembra un altro, fino a che lascio il gb nel guscio senza il pezzo per sganciare il caricatore tutto va bene(non ho ancora verificato se dopo un colpo sparisce la tensione) quando inserisco quel pezzo arriva tensione al motore anche senza premere il grilletto in pratica e come se il grilletto rimanesse incantato in realtà va benissimo perche togliendo quel pezzo funziona come deve essere...

ora vi chiedo, avete idea di cosa possa essere il problema che sparisce la tensione ai morsetti del motore dopo un colpo e solo riaprendo e richiudendo il gb riappare per poi sparire nuovamente dopo un colpo, e che cosa può essere questa cosa del contatto del grilletto che è come se fosse chiuso inserendo il pezzo per lo sgancio del caricatore!?

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione vi ringrazio per l'interessamento!

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

se ho capito bene,dopo aver montato tutto dopo il primo colpo va via la corrente?
    prova a vedere se i morsetti del motore,anche uno,si levano.in caso stringili un po ed infilali bene...e poi riprova...

---------- Post added at 09:24 ---------- Previous post was at 09:23 ----------

ho riletto un attimino...prova a vedere anche se c'è qualche cavo scoperto o che faccia interferenza con il gb ...

Club
    non affiliato

Predefinito

no i cavi li ho cambiati, controllo i morsetti del motrore invece per il fatto del grilletto sempre premuto mettendo quel pezzo che cosa può essere?

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

forse a prescindere da quel pezzo,avrai montato male il gruppo grilletto...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Problema colpo "singolo":
    Molto probabilmente ti si è rotto il perno di battuta del fine-corsa del grilletto.
    Se è così, il tuo fucile dovrebbe sparare in raffica senza problemi ma, nel momento che passi in modalità "semi", ti sparerà solo un colpo e nulla più. Prova e dicci se è così.

Problema "sgancio caricatore":
    Potresti avere i fili spellati e, non appena infili il dispositivo di sgancio, questo li tocca e chiude il circuito, come se tu premessi il grilletto.

Club
    non affiliato

Predefinito

i fili sono sicuro che siano aposto!

Lucky una domanda, se fosse rotto quel perno perchè se io con il tester provo la tensione in colpo singolo arriva anche se provo mille volte e con il motore invece fa solo un colpo e basta? comunque ho poi anche provato il raffica dopo aver sparato il colpo singolo anche la raffica non va più e in effetti non ho provato mai la raffica per iniziare, però si vede se quel perno fosse rotto? per i morsetti del motore che si tolgono lo escludo perchè pensandoci poi la tensione non arriva proprio ai morsetti se non smonto e riomonto il gb!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Se il motore non è infilato nel gear-box gli ingranaggi non girano e tu, ogni qualvolta premi il grilletto in "semi", avrai sempre e comunque una tensione sul motore.
    Nell'attimo stesso che inserisci il motore e gli ingranaggi girano, il cut-off del tuo fucile farà fare al grilletto un "salto" per disimpegnarsi ed è proprio questo salto che posizionerà il cursore in un punto dove il grilletto non lo aggancia più. Se ci fosse il perno di battuta, il cursore si fermerebbe al punto giusto e il grilletto lo aggancerebbe nuovamente per il colpo successivo.
    Nel tuo caso, quando il cursore torna indietro dopo il primo colpo, "scavalla" il grilletto e non viene più agganciato.
    Se il perno si è rotto si vede subito ma devi sapere dove andarlo a cercare: è esattamente dietro al gruppo del grilletto, fra il settoriale ed il cursore.

Club
    non affiliato

Predefinito

faccio una cosa apro al volo il gearbox e posto 2o3 foto così mi indicate l'eventuale rottura! se fosse rotto quello basterebbe sostituite il gruppo del grilletto?

Club
    TESTUDO

Predefinito

No.
    In teoria dovresti cambiare proprio il gear-box ma, se il problema è quello, si può riparare.

Club
    non affiliato

Predefinito

per intenderci è il pezzo dove aggancia la molla che a sua volta aggancia sul gruppo del grilletto?
    Ultima modifica di JACOPO44; 20/04/2011 a 13:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.