ciao a tutti...vorrei condividere con voi tutti un mio esperimento fai da te:la realizzazione del mitico elmetto mk 1..o b71 1944.
l'idea è nata dal fatto che volevo un elmetto per il mio set up parà british (ww2 e anni 50) e in giro ho trovato solo elmetti originali a cifre esorbitanti e direi anche inutili per l'utilizzo nel gioco del softair perchè pesano troppo!
così mi son procurato ,come base da cui partire,un elmetto olandese da parata,ovvero il classico M1 in plastica semi rigida e di color grigio.
poi ho posizionato sul elmetto un elastico cat's eye e grazie ad esso ho traccaiato la linea da seguire per il taglio.....
così armato di dremmel ho tagliato le parti in eccesso fino a dargli la classica forma del mk1.
a questo punto,una leggera carteggiata eppoi via di verniciatura!
successivamente mi son procurato da un ferramenta una rete a maglie larghe...ne ho tagliato un quadrato e verniciata.
per finire ho preso un pezzo di cordino elastico,l'ho fatto passare nei bordi della rete e chiuso con un "coso" con la molla.
e a mio parere,il risultato finale è accettabile....poca spesa,tanta pazienza e tanta resa
ps ultimo passo:inserire scampoli di iuta
ciao a tutti e spero che a qualcuno possa servire!
nelle foto l'elmetto all'inizio della lavorazione...le foto successive rappresentano gli step successivi