Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Scar VFC: Problemi di hop up

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito

Si sono ripresentati seri problemi di Hop up al mio fucile.

Sono 3 giorni che la mattina ho un oretta da perdere e mi metto a sparare un po'. Beh, in 3 giorni non sono riuscito ad alzarlo.
    La regolazione sembra inesistente ed a volte, se regolato in un certo modo, il fucile spara 2 pallini per volta o non li pesca proprio.
    Sono riuscito a regolarlo decentemente ieri, oggi era tutto di nuovo sballato ed il fucile sparava di nuovo basso.

Soluzioni?

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

il problema della mancanza di regolazione dell'hop up può essere dato da 2 cose:
    1-I grani dell'outer barrel che tengono in sede il gruppo hop up si sono stretti e hanno allontanato il gruppo dal gear causando perdite; smonta la canna e con una brugola da 1.5 allarga o stringi lievemente o grani
    2-Il trooopo morbido gommino e il quasi inesistente pressore della VFC hanno tirato le ultime; cambia il gommino con un marui (vanno bene anche i G&G verdi), il pressore con un fishbone (quello con la forma strana a doppio semicono) o almeno un pressore decisamente più duro.

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

anche io sono per un cambio pressore e gommino, però prima proverei a mettere un pressore diverso anche home made

Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito

Allora ragazzi, tenete presente che quando dite "cambia" io riferirò tutto al negoziante, visto che non ho esperienza in fatto lavori manuali all' interno del fucile.

Per il gommino immagino che sia marui che systema siano da tagliare no? Dunque mi butterò sul systema (che ho amato particolarmente su un m4)
    Il pressore purtroppo no so cosa sia. So solo che è un pezzo minuscolo, comunque terrò a mente nomi e marche.

per la storia della canna invece andrebbe spiegata meglio. Le perdite di potenza sono da attribuire a quest'ultima perchè?

Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito

Ok il fucile è in riparazione. Farò cambiare gommino hop up con un systema ed il pressore con uno più duro. Poi ho deciso anche di far mettere una molla Guarder SP100 non tanto per il famelico riaggancio in corsa, quanto per avere più potenza, in modo da sfruttare appieno la canna di precisione dello scar VFC.

Una domanda però: con la Guarder sp100 rimango nel Jaul no?

Insomma, mi sembrano buoni upgrade no? xD

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

assolutamente no, con la molla da 90 può capitare di finire over (come nel caso del mio MK18 aperto 3 volte per farlo rientrare tagliando 4 spire). Forse con il suo gruppo aria rimani nel J perchè perde sempre un pochetto, ma ti mangia la batteria, soprattutto sullo scar che ha già i contatti senza cavi a vista che fanno già resistenza.

so cosa stai pensando... lo scar della vfc a mio avviso è più un'ASG da collezione più che da gioco.

Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito

Fuck, allora domani chiamo e non la faccio montare. .-.

Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito

ritirato oggi e provato: problema risolto, ora sì che tira che è una meraviglia.
    Una curiosità: sò che una volta finito di giocare l'hop up andrebbe fatto "rilassare" portandolo a 0. Ma come si porta un hop up a 0??

@hell cai: ma la storia della batteria mangiata?
    Ultima modifica di Dandi_CrazyFire; 15/06/2011 a 20:59

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

con la levetta di regolazione, lo abbassi in modo che non faccia più effetto (vedi la freccettina disegnata sul gruppo? la freccia va verso il basso girando in senso orario per come lo guardi, girala fino a fine corsa in senso contrario), poi quando lo devi usare ancora lo regoli di nuovo.

Lo scar ha 6 punti di contatto a freddo per i cavi (contatto batteria, fusibile, piattine del calcio reclinabile, piattine di contatto tra GB e calcio, contatti motore, grilletto) quando un M4 con un fusibile ne ha 4 (contati batteria, fusibile, calcio, grilletto) in questi punti si creano resistenze parassite che si mangiano corrente, se tu colleghi direttamente una batteria ai contatti diretti del GB ti accorgi che il tutto girerà di sicuro più veloce.

Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    con la levetta di regolazione, lo abbassi in modo che non faccia più effetto (vedi la freccettina disegnata sul gruppo? la freccia va verso il basso girando in senso orario per come lo guardi, girala fino a fine corsa in senso contrario), poi quando lo devi usare ancora lo regoli di nuovo.

Lo scar ha 6 punti di contatto a freddo per i cavi (contatto batteria, fusibile, piattine del calcio reclinabile, piattine di contatto tra GB e calcio, contatti motore, grilletto) quando un M4 con un fusibile ne ha 4 (contati batteria, fusibile, calcio, grilletto) in questi punti si creano resistenze parassite che si mangiano corrente, se tu colleghi direttamente una batteria ai contatti diretti del GB ti accorgi che il tutto girerà di sicuro più veloce.

Capito capito, pensavo invece che i contatti potessero lacerarsi.
    Guarda, non sono uno che ci tiene particolarmente al ROF elevato, mi basta avere un fucile stabile e che spara bene.

Per l'hop up grazie, sei stato molto chiaro ancora una volta (:

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.