Stesso problema con il mio scar l CQC comprato sempre da Trallalla' a SM.
Ho provato a cambiargli hop up con un systema, e canna di precisione addirittura. Beh... a 20 metri avra' una rosa di un metro........lo smonto e....... Sorpresa delle sorprese: il gruppo hop up e' tutto crepato.
Quindi penso ci siano delle notevoli perdite d'aria e giochi vari.
Ora, montavo anche il silenziatore dedicato vfc... a volte sparava cosi' "storto" che i pallini si impattavano contro il foro di uscita andando a fare delle traiettorie assurde.
Ragazzi, voi che siete esperti, cosa potete consigliarmi per far si che la rosata si restringa notevolemente e risolvere i problemi di questo fucile?
secondo me hai trovato già tu il problema, se il gruppo hop up è crepato io ti consiglierei di cambiarlo, non solo, quando rimonti il gommino hop up taglialo di qualche millimetro in modo che non sbordi nella finestra del blocco canna.
La prova comunque falla senza silenziatore perché anche a me faceva le bizze col silenziatore innestato, il buco di uscita dei pallini è molto piccolo e spesso il pallino tocca e viene deviato.
Io il gommino per farlo innestare bene (nel senso che provando a regolare vedo che la conchetta si forma perfettamente e in modo lineare) l'ho tagliato di un bel po', praticamente l'ho dimezzato. In questo modo entra molto facilmente e si innesta senza "allungarsi". Pero' e' la prima volta che applico una modifica del genere e non vorrei che magari ad averlo accorciato troppo fosse quello il problema, anche se non penso. Gip, tu cosa pensi?
E altra cosa... e' normale che dopo 2 game il gruppo sia gia' tutto crepato?? a cosa e' dovuto? Magari ho stretto troppo le brugole che fissano il gruppo? (le ho strette abbastanza, ma non troppo!!!)
per il gommino non credo che sia un problema averlo tagliato, se il pallini prende l'effetto il pallino non ci sono problemi.
il gruppo hop up non va stretto tra le brugole ma esse servono soltanto per non farlo uscire dalla sede, deve essere libero di molleggiare, se lo stringi non aderisce bene al gearbox e ovviamente perde aria non lavorando nel giusto modo.
Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 23/05/2011 a 15:03
Cavolo cavolo cavolo, ecco quindi dove ho sbagliato. Quindi non e' da stringere come ho fatto io: in modo che non si muova nemmeno su e giu'. Ma stringere appena appena permettendo cosi' di molleggiare avanti e indietro?
Quindi puo' essere anche questo il problema della rosata molto larga!
Vediamo se ho capito..![]()
Essi caro!!! Io ho fatto il tuo stesso errore ... conseguenza nuovo hop-up ... poi cambio gommino con systema perchè il vfc è troppo morbido ma il systema deve essere leggermente tagliato perchè è più spesso ... le t vfc sono molto strette e mettendo un gommino di un'altra marca tende ad allargarsi!!!
Kikos, quindi anche a te si era crepato il gruppo e quindi i pallini andavano ovunque?
E' crepato parecchio il mio, ma queste crepe non sono "aperte".
Una volta cambiato era tutto ok?
Si sono ripresentati seri problemi di Hop up al mio fucile.
Sono 3 giorni che la mattina ho un oretta da perdere e mi metto a sparare un po'. Beh, in 3 giorni non sono riuscito ad alzarlo.
La regolazione sembra inesistente ed a volte, se regolato in un certo modo, il fucile spara 2 pallini per volta o non li pesca proprio.
Sono riuscito a regolarlo decentemente ieri, oggi era tutto di nuovo sballato ed il fucile sparava di nuovo basso.
Soluzioni?
il problema della mancanza di regolazione dell'hop up può essere dato da 2 cose:
1-I grani dell'outer barrel che tengono in sede il gruppo hop up si sono stretti e hanno allontanato il gruppo dal gear causando perdite; smonta la canna e con una brugola da 1.5 allarga o stringi lievemente o grani
2-Il trooopo morbido gommino e il quasi inesistente pressore della VFC hanno tirato le ultime; cambia il gommino con un marui (vanno bene anche i G&G verdi), il pressore con un fishbone (quello con la forma strana a doppio semicono) o almeno un pressore decisamente più duro.