Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Aumentare precisione su un elettrico

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Uh, Grazie Tex, temevo le ire dell'Olimpo tutto dopo un intervento del genere
    Credo non sia fattibile perche facendo sfogare l'aria prima che possa imprimere il moto al pallino, o nel primo tratto del suo percorso, ne diminuirebbe la spinta.. tu pensa solo all'aria compressa dove il piombino al suo retro è cavo e sottile, proprio per sigillarsi alla canna ed impedire il passaggio d'aria.. col pallino tondo e la canna liscia l'unica è lavorare sullo sfiato minore ed ovviamente sul gommino, sul giusto rapporto aria cilindro/canna e sulla regolazione dell'HU.. se poi come il sottoscritto si ha l'enorme cu... ehm fortuna di imbroccare tutto al primo tentativo...

Sarà pure imperfetto come sistema ma è divertenissimo io lo lascerei così...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io pensavo a forare solo la parte finale della canna, in questa maniera la spinta resta invariata quasi fino alla fine ma sugli ultimi due cm si potrebbero eliminare un po di turbolenze.
    non so pero se i benefici siano o meno visibili...(capire se è un lavoro inutile o no...)

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Mmmm.. mi sembra di ricordare che i celcius utilizzino un sistema simile, ma non so se effettivamente questo possa portare ad un miglioramento di precisione/rosata.

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sinceramente non ho ancora provato su un'asg ma ho una canna di surplus con la quale potrei provare, e poi riferire sui risultati.. comunque credo di aver già letto qualcosa di questo genere in giro per il forum ma non ho mai saputo "com'è andata a finire..."
    Devi scusarmi (anzi devono scusarmi tutti quelli che mi leggono) ma per me fare il raffronto con i ferri veri è quasi inevitabile, per cui ragiono prima sulle conseguenze di un determinato lavoro sul reale e poi sui softair passando per l'AC.. se mi parlassi di un ferro vero ti direi che ne sono stati prodotti diversi con la parte terminale della canna forata e per i più disparati motivi: spegnifiamma, compensazione del rinculo, stabilizzazione, silenziamento.. però questi fori non influiscono sulle traiettorie perche il proiettile in quel punto impegna ancora le rigature e quindi ancora in fase di stabilizzazione.. nel caso softair invece la stabilizzazione è avvenuta all'inizio del moto del pallino e l'aria di sfogo lo ha già superato per tutta la lunghezza della canna, potrebbe essere un intervento che non risolve i problemi, anzi se i fori sono troppo grandi e con la bavetta all'interno è ancora peggio, considerando che per togliere le bavette dei fori si dovrebbe intervenire di lima a magari rigare la canna..
    Essenzialmente noi tiriamo con un archibugio di foggia militare con palla tonda e canna liscia ma a retrocarica, a raffica e pure con buona scorta di munizioni

Spina L'avatar di Maranga
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dark95Prince Visualizza il messaggio
    La marca di pallini non può influire più di tanto a meno che le marche non siano i Maruzen che personalmente ho provato e fanno pena perché quello che conta di più del pallino non è la marca ma il peso.
    bè io ho provato i bb della g&G neri 0 , 25 e la precisione era impressionante, mentre ora sto cercando di finire quei maledetti royal da 0,25 perche vanno per conto loro!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

iba, se hai modo di provare a lavorare na canna e fare un confronto non sarebbe male a titolo informativo...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.