Scusate se è il 2° topic che apro in un pomeriggio, ma ho realizzato una cosa.
Ho visto un fucile con la Testa Pistone in abs - antivuoto, quando di solito sono in abs rinforzato.
Qual è la differenza tra i due? Qual è il migliore tra i due?
Scusate se è il 2° topic che apro in un pomeriggio, ma ho realizzato una cosa.
Ho visto un fucile con la Testa Pistone in abs - antivuoto, quando di solito sono in abs rinforzato.
Qual è la differenza tra i due? Qual è il migliore tra i due?
non cambia nulla, antivuoto vuol solo dire che ha i fori per non fargli fare il risucchio d'aria quando il pistone arretra, e praticamente tutte le teste pistone li hanno, sono i fori che vedi...
Quindi se ad esempio c'è scritto "Testa Pistone: abs antivuoto" è solo per dire: "Vè tientelo così che non è rinforzato, ma solo antivuoto"?
no, a parer mio le teste in abs son tutte uguali, se la vuoi rinforzata prendila in metallo, l'antivuoto sta solo ad indicare che i fori ci sono, ma anche se non c'e scritto praticamente tutte li hanno..
quelle in metallo fanno troppo casino io preferisco quelle in duracon o pom...
Ma di tutte le pare mentali che uno può farsi su una ASG, proprio sul rinforzato o meno della testa del pistone O_o al massimo del pistone stesso (che è la parte che si mangia)... giocate senza pensieri dopo aver ben spessorato, ingrassato, tolte le perdite del gruppo aria e portato entro il J senza darvi a seghe mentali inutili...
Ahab
Avendo visto due repliche che mi interessavano, una col pistone rinforzato e l'altra in antivuoto, mi son detto "Ma che ca** vuol dire antivuoto?"
Quindi ho chiesto. Peraltro, in fatto di meccanica, sono un n00b totalequindi per me il pistone poteva benissimo essere una parte fondamentale dell'asg
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Il pistone si, è una parte essenziale ^^ la testa è importante ma non viene mangiata dagli ingranaggi
Personalmente consiglio anche il pistone in polimero (a parte qualche dente in acciaio) così se sgrano so dove e non rischio di rovinare gli ingranaggi (ben più costosi)
Ahab
Le teste pistone di per se non sono una parte nevralgica di tutto il sistema. Quelle in ABS vanno già più che bene di qualunque marca, non ho mai avuto problemi. Attenzione però che l'O-ring invece è una parte fondamentale della testa e troppo poco spesso se ne parla. Alcune marche purtroppo hanno o-ring di misure non proprio eccellenti e possono portare a perdite d'aria o a un eccessivo attrito con il cilindro. Per ovviare a questo problema basta trovare un fornitore di " fiducia " per gli o-ring e siete a posto. Io spesso li cambio perché del gruppo aria è l'elemento che si deteriora prima e che può causare instabilità nella potenza d'uscita del pallino.
Saluti
Rock
abs rinforzato? me ne mostri una?