Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Gear box 3 Gen Super Shooter alluminio T6 7075 cnc

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito Gear box 3 Gen Super Shooter alluminio T6 7075 cnc

La mia scelta è avvenuta perché volevo qualcosa di particolare, giusto per vantarsene un pochino con gli amici e perché il peso 110gr di alluminio mi avrebbe allegerito un pochino l’asg , ma essendo più resistente della solita zama con cui vengono prodotti i nostri gear non avrebbe compromesso l’affidabilità e la durata.
    Girando e rigirando per siti di vendita online italiani il pezzo non stava a meno dei soliti 150 eurini, mentre all’estero si trovano a mooolto meno…. Così grazie ad un amico opto per un ordine ad HK per un gear che dalle foto e dai dati sembra darmi molti buoni propositi e, l’ordine parte….
    Dopo una settimana e la dogana (e comunque il risparmio è stato di una decina di euro comprese le sped.) il pacchetto arriva, leggerissimo, scatola marrone con adesivi vari….

Aperta la scatola il gear è avvolto nel millebolle e imbustato in un panno in poliestere imbottito, ottimo, apro e….. Purtroppo noto che l’esterno è sporco come se fosse stato maneggiato da mani non proprio pulite,

Uploaded with ImageShack.us
    vabbhè, guardo meglio… Quell’imbriaco del cinese in catena di montaggio s’è dimenticato di lucidare la zona del pistone e del cilindro, c’è tutta la pasta ancora appiccicata sopra, sembra fango….

Qui cominciano un po’ (un bel po’) di calendari gregoriani recitati…. Mancano le boccole da 8mm promesse e le viti di serraggio sono la metà (il cinese di prima aveva bevuto alla grande)

Il gear non c’è che dire è leggerissimo, si vede (dov’è passata) la fresatura e l’accoppiamento e molto buono un clack indica la perfetta chiusura, una volta accoppiato non ci sono imperfezioni nelle giunture

(almeno quello) l’impanatura delle viti sembra buona e soprattutto intonza.

Lo spessore dell’alluminio nei punti critici sembra buono, così come sembra ben rifinito nella zona degli ingranaggi…..
    Ho subito spazzolato con un minitrapano e spazzolina d’ottone le parti non lucidate dal cinese, poi passerò a lucidarle con pasta abrasiva così da rimediare, passata la spazzola mi son reso conto che manca solo la lucidatura perché ogni zona è ben definita e abbastanza rifinita dalla fresa, quindi è proprio un problema di rifiniture

Provo un gruppo aria smk che entra benissimo, solo i dentini della guida pistone sembrano un po’ larghi e entrano a fatica nelle asole incise sul gear quindi li dovrò modificare, insomma un gear bello ma da lavorarci sopra abbastanza , spero che sia solo il mio…. Appena potrò sistemerò le magagne e vi racconterò il resto, stay tuned

p.s. Ringrazio Fabio degli hell’s brigade per essermi stato dietro con l’ordine e avermi sopportato
    p.s.2 A me i punti rep non fanno schifo eh!!ahahaha
    Ultima modifica di dottore; 23/04/2011 a 12:57

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottore Visualizza il messaggio

Girando e rigirando per siti di vendita online italiani il pezzo non stava a meno dei soliti 150 eurini, mentre all’estero si trovano a mooolto meno…. Così grazie ad un amico opto per un ordine ad HK per un gear che dalle foto e dai dati sembra darmi molti buoni propositi e, l’ordine parte….
    Dopo una settimana e la dogana (e comunque il risparmio è stato di una decina di euro comprese le sped.) il pacchetto arriva, leggerissimo, scatola marrone con adesivi vari….
    Alla fin fine immagino che l'abbia pagato attorno ai €140 euro... beh alla fin fine tanto valeva prenderlo in italia, ce l'avevi prima e potevi tirarlo addosso al venditore se avesse avuto queste imperfezioni

Rep+ meritata anche solo per lo sbattimento di rimediare alle cagate del cinesino imbriaco

Ce lo fai vedere anche con tutto montato e pronto a sparare?

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

Sì, l'incognita della dogana e il balzello l'hanno fatto arrivare a 140 ma con spingipallino e altri minimi ammennicoli, altrimenti era 115 scarsi e compresa la spedizione diciamo che comunque ne valeva la pena.... Appena finisco di lucidare e prendo le boccole lo vedrete montato, naturalmente in configuazione high speed... E lì finirò sta rece

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bella rece aspetto interessato.

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

Ho effettuato la lucidature mancante (grazie Ottone) con paglietta abrasiva, pasta abrasiva e Dremel, finalmente ha ora un aspetto degno... eccovi le foto del lavor effettuato e qualche spessore...

Qui si vede invece, a differenza di altri gearbox una nervatura (di rinforzo?) nel punto dove batte la testa cilindro, poi foto spessore...

allora dopo la lucidatura posso dire che finalmente mostra la sua bontà di concezione, ancora non lo monto quindi non posso sbilanciarmi..... Questa è la kit list con cui verrà assemblato presto:
    boccole 8mm DTC abec5
    ingranaggi 13:1 smk
    cilindro e testa smk per canne lunghe fino a 60cm
    testa pistone smk (ha gli oring verdi...ne sapete qualcosa?)
    guida molla smk regolabile
    pistone ics in pom ad alta velocità ultimi denti in acciaio
    molla guarder sp90
    delayer
    la gabbietta motore per ora originale Classic army poi vedremo
    minuterie originali anche perchè sarà montato tutto sul mio SA58 OSW.....
    Che ne dite? Commenti?

p.s. rep sempre gradita ahahah
    Ultima modifica di dottore; 29/04/2011 a 12:52

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

Ho finito di smontare e rimontare il gear, molte magagne da risolvere, visto che "il nostro" cinesino aveva sì dimenticato di pulire e lucidare le guide pistone, ma gli era venuto in mente di fresare via il perno della molla dell'astina spingipallino per esempio (risolto con foro filettato e bulloncino...)
    di seguito metto la foto

l'originale faceva 702gr circa.....
    Abbiamo aggiustato anche le sedi delle boccole, alcune leggermente larghe altre strette (si parla di decimi di mm)

il tutto sempre con la Kit list che dicevo un po' di tempo fa, praticamente son rimasti originali: spingipallino, astina spingip., gruppo contatti, selettore sicura, gabbietta motore e motore, ho rifatto anche i cavi con quelli a bassa resistenza in argento..... abbiamo dovuto anche dare qualche limatina qua e là perchè ci sono differenze minime tra il gear del sa58 e quelli generici di 3° generazione, il gear ora è montato ma ci sono stati parecchi lavoretti e quindi è consigliabile solo a chi sa come e dove mettere mano, non si può prendere e montare, purtroppo, per gli standard europei sarebbe stato un gear fallato da rimandare in fusione, ma sono comunque riuscito a renderlo utilizzabile e questo anche e soprattutto grazie ad Ottone mio compagno di squadra e meccanico validissimo, considerando che il motore è un hitorque e che la batteria è da 7,4 ritengo di avere anche raggiunto un buon rof, se riesco inserico il video, aggiungerò altre foto nei prossimi giorni.....
    grazie per l'attenzione

---------- Post added at 22:34 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

video striminzito....scusate
    Uploaded with <a rel="nofollow" target='_blank' href='https://imageshack.us'>ImageShack.us</a>
    https://imageshack.us/clip/my-videos/832/h8s.mp4/

sistemazione perno molla astina spingipallino:

boccole e ingranaggi, devo dire che le boccole sono presentate in maniera professionale e a vederle, e sentirle girare sono grandiose, in grazie alla DTC per questo prodotto eccellente e soprattutto Italiano.....

La gabbietta motore, non so se si nota che un aggancio al gear s'è rotto, ah dimenticavo sul gear ho dovuto allargare i fori dove passano i bulloncini della gabbietta (sbagliati anch'essi gggggrrrrrrrrr)

Peso finale del gear assemblato, penso che posso risparmiare ancora una 70 di gr cambiando gabbietta

Ditemi la vostra che v'ho detto la mia.....
    ah e se vi scappa la rep io ne son contento
    Ultima modifica di dottore; 28/05/2011 a 21:03

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi spiace per tutti i problemi che hai avuto, sei stato proprio sfortunato... Io se avessi avuto gli spessi problemi avrei dovuto buttare tutto... Io ti avrei consigliati di parlare con il venditore esponendo tutti i problemi che hai riscontrato, i cinesi sono molto comprensivi, e si sarebbero sdebitati in qualche modo

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

Diciamo che la Passione e l'Adattamento che sono la base del nostro gioco hanno aiutato a non demoralizzarsi..... Risolvere problemini del genere rende più gustoso poi il gioco, bisogna solo ingegnarsi e star calmi ahahaha
    Per quello che riguarda i cinesini, cercherò di evitare altri acquisti direttamente da loro, e considerando che ora almeno il 60% di questo gear è made in italy e vista la qualità dei nostri prodotti, aspetterò le nostre aziende e i nostri customer per arrivare al 100% ben volentieri anche se spendo di più....

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

insomma, una chiavica....

da che shop asiatico l'hai preso?

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

proprio una chiavica no, visto che il materiale usato è ottimo e che forme e simmetrie almeno sono rispettate, bisogna lavorarci questo è certo, come è sicuro che non vale il suo prezzo, direi che 30 euro sono anche tanti insomma, per la durata vi saprò dire poi con calma e con l'utilizzo, per ora montato sembra solido e compatto, nessuna perdita d'aria strana e ingranaggi con asse parallelo......

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.supershooter

aztec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.