La mia scelta è avvenuta perché volevo qualcosa di particolare, giusto per vantarsene un pochino con gli amici e perché il peso 110gr di alluminio mi avrebbe allegerito un pochino l’asg , ma essendo più resistente della solita zama con cui vengono prodotti i nostri gear non avrebbe compromesso l’affidabilità e la durata.
Girando e rigirando per siti di vendita online italiani il pezzo non stava a meno dei soliti 150 eurini, mentre all’estero si trovano a mooolto meno…. Così grazie ad un amico opto per un ordine ad HK per un gear che dalle foto e dai dati sembra darmi molti buoni propositi e, l’ordine parte….
Dopo una settimana e la dogana (e comunque il risparmio è stato di una decina di euro comprese le sped.) il pacchetto arriva, leggerissimo, scatola marrone con adesivi vari….
Aperta la scatola il gear è avvolto nel millebolle e imbustato in un panno in poliestere imbottito, ottimo, apro e….. Purtroppo noto che l’esterno è sporco come se fosse stato maneggiato da mani non proprio pulite,
Uploaded with ImageShack.us
vabbhè, guardo meglio… Quell’imbriaco del cinese in catena di montaggio s’è dimenticato di lucidare la zona del pistone e del cilindro, c’è tutta la pasta ancora appiccicata sopra, sembra fango….
Qui cominciano un po’ (un bel po’) di calendari gregoriani recitati…. Mancano le boccole da 8mm promesse e le viti di serraggio sono la metà (il cinese di prima aveva bevuto alla grande)
Il gear non c’è che dire è leggerissimo, si vede (dov’è passata) la fresatura e l’accoppiamento e molto buono un clack indica la perfetta chiusura, una volta accoppiato non ci sono imperfezioni nelle giunture
(almeno quello) l’impanatura delle viti sembra buona e soprattutto intonza.
Lo spessore dell’alluminio nei punti critici sembra buono, così come sembra ben rifinito nella zona degli ingranaggi…..
Ho subito spazzolato con un minitrapano e spazzolina d’ottone le parti non lucidate dal cinese, poi passerò a lucidarle con pasta abrasiva così da rimediare, passata la spazzola mi son reso conto che manca solo la lucidatura perché ogni zona è ben definita e abbastanza rifinita dalla fresa, quindi è proprio un problema di rifiniture
Provo un gruppo aria smk che entra benissimo, solo i dentini della guida pistone sembrano un po’ larghi e entrano a fatica nelle asole incise sul gear quindi li dovrò modificare, insomma un gear bello ma da lavorarci sopra abbastanza , spero che sia solo il mio…. Appena potrò sistemerò le magagne e vi racconterò il resto, stay tuned
p.s. Ringrazio Fabio degli hell’s brigade per essermi stato dietro con l’ordine e avermi sopportato
p.s.2 A me i punti rep non fanno schifo eh!!ahahaha