Ho finito di smontare e rimontare il gear, molte magagne da risolvere, visto che "il nostro" cinesino aveva sì dimenticato di pulire e lucidare le guide pistone, ma gli era venuto in mente di fresare via il perno della molla dell'astina spingipallino per esempio (risolto con foro filettato e bulloncino...)
di seguito metto la foto
Uploaded with ImageShack.us
l'originale faceva 702gr circa.....
Abbiamo aggiustato anche le sedi delle boccole, alcune leggermente larghe altre strette (si parla di decimi di mm)
il tutto sempre con la Kit list che dicevo un po' di tempo fa, praticamente son rimasti originali: spingipallino, astina spingip., gruppo contatti, selettore sicura, gabbietta motore e motore, ho rifatto anche i cavi con quelli a bassa resistenza in argento..... abbiamo dovuto anche dare qualche limatina qua e là perchè ci sono differenze minime tra il gear del sa58 e quelli generici di 3° generazione, il gear ora è montato ma ci sono stati parecchi lavoretti e quindi è consigliabile solo a chi sa come e dove mettere mano, non si può prendere e montare, purtroppo, per gli standard europei sarebbe stato un gear fallato da rimandare in fusione, ma sono comunque riuscito a renderlo utilizzabile e questo anche e soprattutto grazie ad Ottone mio compagno di squadra e meccanico validissimo, considerando che il motore è un hitorque e che la batteria è da 7,4 ritengo di avere anche raggiunto un buon rof, se riesco inserico il video, aggiungerò altre foto nei prossimi giorni.....
grazie per l'attenzione
---------- Post added at 22:34 ---------- Previous post was at 20:54 ----------
video striminzito....scusate
Uploaded with <a rel="nofollow" target='_blank' href='https://imageshack.us'>ImageShack.us</a>
https://imageshack.us/clip/my-videos/832/h8s.mp4/
sistemazione perno molla astina spingipallino:
boccole e ingranaggi, devo dire che le boccole sono presentate in maniera professionale e a vederle, e sentirle girare sono grandiose, in grazie alla DTC per questo prodotto eccellente e soprattutto Italiano.....
La gabbietta motore, non so se si nota che un aggancio al gear s'è rotto, ah dimenticavo sul gear ho dovuto allargare i fori dove passano i bulloncini della gabbietta (sbagliati anch'essi gggggrrrrrrrrr)
Peso finale del gear assemblato, penso che posso risparmiare ancora una 70 di gr cambiando gabbietta
Ditemi la vostra che v'ho detto la mia.....
ah e se vi scappa la rep io ne son contento![]()

Portale
Lo staff