Visto che ormai l'abm è concluso e tutti i misteri sono finiti,ecco qua il setup che ho usato a questa edizione.
Visto che sfortunatamente in un anno ci sono solo circa 52 domeniche,o pensato che fosse un peccato sprecarla e ho cercato di ricreare un setup più verosimile possibile,ispirato "United States Naval Special Warfare Development Group" (NSWDG) o comunemente DEVGRU durante le prime fasi dell'operazione "Enduring Freedom"
ecco qua che cosa mi ero portato a presso e quello che ho usato e non.
maglietta mezzemaniche heatgear Under Armour, brown
calzino cotone+calzettone thorlo
Oakley mFrame Civi
sciarpa a rete
Wellco jungle desert boot,suola panama
pantaloni 3desert con tasca dx maglietta di ricambio under armor+calzettoni (chiusi in sacchetto sigillato di plastica)
tasca sx coperta termica e sacco grande immondizia
giacca 3desert modificata con tasche ventrali sugli avambracci tasca petto sx cappetto pile polartec+flight nomex gloves (non usati)
tasca petto dx cappello 3desert moficato con pannello ad alta visibilità cucito sull'interno (non usato)
tasca avambraccio sx 2 toast crudi con nutella (incartati separati)
tasca avambraccio dx 2 toast crudi con nutella (incartati separati)
al collo porta documenti con documenti di gioco+patch club,3 bustine di aspirina granulare(soffro di mal di testa) cellulare d'emergenza,2 bustine di sali al limone,2 bustine di thè,luce led blu (tutto non usato)
rigged belt BHI+PLR tag
Duty bet+padded belt eagle con:
Duty holster eagle+sig 226 (non usata)
SOG seals pup knife+estensore eagle
E&E LBT con 2 piadine con prosciutto cotto (tagliate in 4 pezzi e confezionate a se)+esbit
OR nalgene cover+nalgene+gavettino in titanio
triple pistol pouch eagle +3 caricatori (non usati)
chest rig BHI con
spallaccio sx Vip ir ligh (non usato)
8 caricatori da 130bb
utility piccola dx ms 2000 (non usata)
porta cyalume (con cyalume rosso) attaccato all'elastico della tasca
utility piccola sx nastro e batteria di scorta (non usati)
utility grande dx radio di emergenza(non usata) e acqua in bottiglia collassabile da 500ml
utility grande sx 300g di parmigiano a cubetti confezionati singolarmente e chiusi in busta di plastica.
tasca interna grande materiale da carteggio+mappa (non usata)
asg m4 ris
con aimpoint e torcia surefire
e caricatore da 300bb
avevamo pianificato che potevamo rimanere in gioco per tutto l'arco della manifestazione,quindi dovevamo avere l'occorrente per tutta la giocata
prima di cominciare ero molto preoccupato,per l'acqua,anche se conoscevo il posto e lo considerarsi poco impegnativo come campo (salite dolci,molti sentieri e strade carrabili) il caldo ma sopratutto l'umidità prevista era tanta, tant'è che mi ero comprato apposta una vescica Hydrastorm e l'avevo portata nel borsone (già riempita),ma arrivato sul campo e visto che l'umidità non era cosi eccessiva l'ho lasciata alle tende. (in caso di emergenza eravamo sempre e comunque non oltre in 20minuti di marcia dalla zona tende)
E di seguire la basilare regola meno peso-meno fatica-fatica-meno bevi,e di idratarmi molto nelle 3 ore prima di cominciare (bevendo circa 3.5litri di acqua,ad intervalli regolari) e mangiare una piadina con 150g di prosciutto cotto.
L'idea a in parte funzionato,non avvisato la mancanza di nulla,anche non abbiamo fatto una tirata unica,alle 21,30 visto i fallimentari tentativi di prendere degli obbiettivi nella zona nord del campo,è stato deciso di tornare alle tende e riprovare con le prime luci il giorno seguente.
il prima possibile vedo di ritrovare le foto con la disposizione della roba fatta prima di partire (le ho momentaneamente perse)
in fine un paio di foto di riferimento a cui mi sono ispirato
COME ON!!!![]()