Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: set up per 6/8h e games domenicali

Spina L'avatar di Aper90
    Club
    IngloriousFighters

Predefinito set up per 6/8h e games domenicali

ecco il mio set up che uso per giocate della durata massima di 8 ore, il set up non è replica dell'equipaggiamento di alcun corpo esistente, è semplicemente il massimo della comodità, leggerezza e funzionalità ovviamente per quanto mi riguarda.

scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte da solo appoggiando il cellulare sulla stampante... quando ne avrò di migliori le metterò

fronte

retro

lato dx

lato sx

armamento

KITLIST

first line:
    mimetica vegetata miltec
    cintura con chiusura in velcro defcon5
    fulcrum s extrema ratio
    scarponi eagle(in caso di previsioni asciutte)
    scarponi crispi(in caso di previsioni umide)
    guanti mezze dita marca sconosciuta(=m.s.)
    ginocchiere miltec

second line:
    chest rig pantac con:
    -mini admin pouch m.s.
    -map recon t&t(all' interno camelback da 2,5l, calcio vltor con batteria di scorta, attrezzo multitool con brugole e cacciaviti, fascette, nastro, sacchetti nylon, kway, kit medico e fazzoletti)
    -cinghia ad un punto a sgancio rapido autocostruita

molle belt h.s.g. con:
    -fondina universale m.s.
    -utility orizzontale per sacca portapallini m.s.
    -dump pouch royal
    -double pistol mag 5.11

armamento:
    m4 cqb ics con:
    -calcio ctr magpul
    -poggia guancia element
    -dot eothech 552 style hurricane
    -mira posteriore abbattibile troy style royal
    -vertical grip stubby tango down
    -torcia a led surefire g2 style j. rich
    -portatorcia sgancio rapido element
    -spegnifiamma tromix shark king arms
    -caricatori classic army con estrattori magpul

hi capa 5.1 marui con laser royal

spero di non aver tralasciato nulla

sono ben gradite le critiche costruttive e per favore non linciatemi

bye

---------- Post added at 20:46 ---------- Previous post was at 20:41 ----------

P.S.: nel caso in cui servisse a qualcuno ecco il codice delle vernice che ho fatto fare dal carrozziere per verniciare la protezione del dot e i caricatori:

gma wa230a modificata un po più scura

Recluta L'avatar di kurtz76
    Club
    S.A.C. Predatori

Predefinito

È un bel setup,peró il capo lo tieni scoperto??per come hai impostato il tutto,ci vedrei bene un bel protec...altra cosa,come idratazione?una vescica farebbe al caso tuo ...l'unica cosa che non mi piace sono i guanti,poichè le spine son davvero fetenti...ma è solo il mio parere ....ah,complimenti per il coltello ...Rep + per te

Spina L'avatar di Aper90
    Club
    IngloriousFighters

Predefinito

grazie dei complimenti e per la rep., come sistema di idratazione uso una vescica da 2,5l e bevo davvero tanto...
    i guanti li ho anche a dita intere e questi in foto mi sono arrivati la scorsa settimana, li ho presi così perchè col caldo finisce che poi non uso quelli a dita intere e rimango senza alcuna protezione.
    in genere in testa non tengo niente, a volte metto un bonnie hat marchiato blackwater, negli urbani uso anche un elmetto tipo fritz ma col caldo mi cuoce la testa...

mi daresti qualche info in + riguardo al protec... dalle foto mi ispira, un po in delta style... non ho però idea del prezzo e di dove lo si trovi

Club
    S.A.C. Predatori

Predefinito

Bhe diciamo che per il softair (soprattutto per chi suda molto) penso sia più indicato il protec o simil perche' è provvisto di fori che permettono una buona areazione del capo senza tralasciare il fatto che comunque ti protegge da zuccate che son sempre in agguato...poi se non ti ispiri a nessun setup particolare non hai nemmeno il vincolo o la rigidità del dover per forza assomigliare a qualcuno...quindi direi che farebbe al caso tuo..è un caschetto che nasce per altri scopi e più precisamente per l'hockey e lo skate quindi lo dovresti trovare senza problemi in un negozio che tratta articoli x questi sport...magari non hanno proprio quella marca ma a livello estetico sono identici...solo una cosa,fossi on te cercherei quello più affusolato che non quello classico molto arrotondato nelle linee....fa più fico ...Ah riguardo al prezzo,te la dovresti cavare con una ventina di euro...butta un occhio anche sulla baia...
    Ultima modifica di kurtz76; 18/04/2011 a 22:29

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Beh è tutto ben settato ed indossato, niente da dire, le uniche cose che non mi piacciono sono:
    1- il coltellaccio in bella vista (è un capolavoro lo so, ma sarebbe meglio non ostentarne la presenza, non so se mi spiego)
    2- la testa scoperta, almeno un baseball cap ci vuole
    3- hai davvero la necessità di portarti un calcio nello zaino?? non basta la batteria di scorta??

Spina L'avatar di Aper90
    Club
    IngloriousFighters

Predefinito

beh, il coltello non è per la carne umana... serve per tagliare, rompere farsi largo tra le fronde... se lo avessi troppo imboscato sarebbe scomodo da usare
    per quanto riguarda la testa ho un bonnie hat marchiato blackwater e un elmetto tipo fritz ma non mi trovo granchè... ora vorrei vedere sto protech, mi ispira...
    per quanto riguarda il calcio purtroppo mi porto dietro tutto perchè prima di acquistare il magpul avevo un simil vltor e le batterie una volte messe li dentro sono difficili da togliere in campo, inoltre nel magpul ci sta una lipo 7.4 piccolina nel tubo, l'altra batteria è una 9.6 'classica' ed entra solo nel vltor

cmq grazie dell'apprezzamento

Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

diciamo che già a parlare di "armamento" hai sbagliato... Si tratta di giocattoli, quindi è meglio dire repliche o giocattoli, non certo armi in nessun caso.
    Concordo anch'io che per quanto sia un signor coltello, l'extrema ratio in bella posa è decisamente eccessivo, anche perchè mi pare che superi di parecchio la lunghezza consentita per legge per il libero porto. Se ti beccano con quello, prova a spiegare ai caramba che ti serve solo per le fratte o per aprire na busta di pallini...

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

A me il setup piace...semplice ma abbastanza funzionale!
    Per quanto riguarda la questione coltello il limite di legge è relativo...di fatto se vai in un bosco si ha il giustificato motivo di porto quindi portarsi dietro una lama non costituisce problema...la verità è che non c'è la reale necessità di esporlo in quel modo...nei stup personalmente trovo assolutamente sconveniente portare in bella mostra un coltello del genere perchè non è veramente utile e serve solo nella maggior parte dei casi come orpello estetico...e bada bene che te lo dice uno che in game si porta sempre un fisso, ma nessuno sa della sua presenza perchè è credo corretamente occultato in una tasca del tattico...e questo è solo perchè so in che occasioni può servire realmente un coltello del genere e sopratutto perchè mi piace rispettare il prossimo...e credo che il modo più intelligente di porsi non sia portare in bella vista un fisso del genere!
    Ricordatevi poi sempre che la menata di tagliare e farsi largo fra le fronde è mooolto relativo nonchè border line con la legge...infatti contrariamente a quanto si possa pensare non si può per legge tagliare liberamente quello che si vuole quando si è nel verde quindi ancora una volta portare come scusa del porto in bella mostra il fatto che è pronto per essere usato per sfrattare è un pò nonsense per me...a maggior ragione poi se si considera il fatto che un coltello simile non è pensato per sfrattare(il fucrum nasce come fighter) e sfido chiunque a farlo con quell'oggetto(parlo ovviamente di passare in muri di rovi di 2-3 metri...non tagliare 2 ramoscelli per cui basterebbero solo le mani!)...
    Poi ovviamente de gustibus ma giustificare il porto in bella vista del coltello con l'utilità mi sembra fuoriluogo...o meglio forse ripeto non si sa qual'è la reale utilità di una lama del genere!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 19/04/2011 a 18:46

Club
    S.A.C. Predatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    A me il setup piace...semplice ma abbastanza funzionale!
    Per quanto riguarda la questione coltello il limite di legge è relativo...di fatto se vai in un bosco si ha il giustificato motivo di porto quindi portarsi dietro una lama non costituisce problema...la verità è che non c'è la reale necessità di esporlo in quel modo...nei stup personalmente trovo assolutamente sconveniente portare in bella mostra un coltello del genere perchè non è veramente utile e serve solo nella maggior parte dei casi come orpello estetico...e bada bene che te lo dice uno che in game si porta sempre un fisso, ma nessuno sa della sua presenza perchè è credo corretamente occultato in una tasca del tattico...però c'è se dovesse servirmi nulla mi vieterebbe di prenderlo ed usarlo...
    Ricordatevi poi sempre che la menata di tagliare e farsi largo fra le fronde è mooolto relativo nonchè border line con la legge...infatti contrariamente a quanto si possa pensare non si può per legge tagliare liberamente quello che si vuole quando si è nel verde quindi ancora una volta portare come scusa del porto in bella mostra il fatto che è pronto per essere usato per sfrattare è un pò nonsense per me...a maggior ragione poi se si considera il fatto che un coltello simile non è pensato per sfrattare e sfido chiunque a farlo con quell'oggetto(parlo ovviamente di passare in muri di rovi di 2-3 metri...non tagliare 2 ramoscelli per cui basterebnbero solo le mani!)...
    Poi ovviamente de gustibus ma giustificare il porto in bella vista del coltello con l'utilità mi sembra fuoriluogo...
    Quoto tutto

Spina L'avatar di Aper90
    Club
    IngloriousFighters

Predefinito

mi avete convinto...
    vedrò di lasciarlo a casa anche perchè mi scazza un po dover rovinare il coltello, lo sostituirò con un schf3 e lo metterò da qualche parte che non sia in bella vista...

solo un appunto il fulcrum è un multiruolo, non un fighter puro...

tuttavia avere un coltello dietro viene sempre bene, dal creare un riparo ad aprire le scatolette difettose...

piccolo aneddoto: anni addietro quando mi portavo nello zainetto il machete è capitato che per tornare al parcheggio dopo il game un mio ex compagno abbia detto:'passiamo di qua che conosco una scorciatoia', e tutti gli andammo dietro... ad un certo punto ci trovammo davanti a un muro di rovi e di vegetazione... se non ci fosse stato il mio machete probabilmente saremmo dovuti ritornare giù per poi risalire verso il parcheggio... non che mi abbia salvato la vita in questo caso, ma è stato un aiuto non da poco...
    Ultima modifica di Aper90; 19/04/2011 a 20:00

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

woodland

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.