Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: scelta garmin etrex

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito scelta garmin etrex

Scusate se se una discussione aperta più volte, ho letto sul forum, sui siti, le opinioni, ho chiesto consiglio anche al caposquadra, ma ho ancora dei dubbi su quale eTrex prendere...

Veniamo al dunque, devo acquistare il primo gps e non essendo ancora pratico non vorrei spendere un pratimonio, per questo la scelta era caduta su un modello, il garmin etrex venture hc, e lo andrei a pagare poco meno di 130 euro.

Parlando con un navigatore del team mi ha detto che non conosceva questo modello in particolare, perchè ha usato un garmin etrex legend hcx, e non ha avuto mai tra le mani quello descritto sopra. Usando il Legend si è trovato bene, e cercadno in giro lo trovato a poco più di 150.

Ho letto le caratteristiche dei 2 gps, e differenze sostanziali non ne ho trovate, almeno per quel che ne capisco, iniziando ora ad interessarmi.

Per quanto mi riguarda stò iniziando a studiare cartografia per conseguire la patente nautica, e non parto completamente da 0.

Un'altra domandina un pò OT...sapete anche se si può installare delle mappe per navigazione gps stradale? su questi 2 modelli?

grazie ancora, attendo per farmi il regalino di pasqua

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari

Predefinito

ciao ho avuto l' etrex legend hcx (ora ho l'oregon 550), fossi in te scieglierei il legend lasciando stare il venture per una grande differenza: la scheda di memoria aggiuntiva.

nel legend puoi mettere un microSD da max 2Gb dove puoi caricare le mappe aggiuntive (trak map, itopo ecc ecc), sul venture non puoi aggiungere nessuna scheda e la memoria interna è di soli 24 Mb, quindi non ci sta quasi niente!

ciao e buon acquisto!

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

si, in effetti hai ragione, infatti penso proprio di prendere il legend. Dimmi una cosa se lo sai, volendo si può scaricare una mappa e metterla nella sd per poterlo utilizzare come car navigator?

Club
    I mercenari

Predefinito

si può fare ma non è il massimo della comodità, non è pratico come un navigatore da auto/moto, però se ci si accontenta si può fare

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Grazie lele, sei stato l'unico a rispondere...

leggendo un pò in giro mi sono appassionato al foretrex 301/401...non so quale prendere tra quno di questi e il legend...vediamo un pò se riesco a convincermi

Club
    I mercenari

Predefinito

Legend a vita !
    Il foretrex non è cartografico....

potresti pensare di prenderlo come ausilio ad un cartografo fornito di gps cartografico, tipo per andare a prendere WP o altro,

ma avere su display santieri/isoipse ecc ecc non ha prezzo!!! se devi iniziare a navigare lascia perdere il foretex e lanciati sul legend!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ciao angelo, scusa il ritardo nella risposta, m'era sfuggito il topic....
    mio umilissimo consiglio..... anzichè prendere un etrex nuovo... cercati un dakota 20 usato.... con un po' di pazienza e di fortuna lo potrai trovare sotto i 200 eur e.... sono sicuro che non ti pentiresti della scelta.
    Il touch-screen è tutto un altro mondo.

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

grazie calcifer, ora lo cerco, vediamo cosa trovo sulla baia

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    grazie calcifer, ora lo cerco, vediamo cosa trovo sulla baia
    dimenticavo.... se riesci a trovarlo ad un prezzo accettabile, curati che abbia in dotazione le mappe trekmap italia, che sono molto ben dettagliate, e se comprate separatamente costano parecchio.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.