Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Gps holux twonav sportiva

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito Gps holux twonav sportiva

GPS Twonav Sportiva

Visto che non ho trovato molto su Sam voglio farvi conoscere il mio nuovo GPS.

Prima vediamo un po di caratteristiche generali:

Pesa solo 124g

Con la sua certificazione IPX6, non c'è bisogno di preoccuparsi di polvere, umidità o anche acqua.

Dotato di un esclusiva bussola 3D, un barometro e il potente Sirf III GPS.

Lo schermoè un transflective da 3 " con una risoluzione impressionante di 240x400 pixel per usare le mappe in alta definizione! Usa la tecnologia touch screen, per una maggiore reattività e interattività. Preparate le vostre tracce o rotte direttamente sullo schermo per rimanere sempre concentrati sul percorso. Passate alla modalità 3D per un realismo ancora maggiore (userete le nostre mappe gratuite in 3D da tutto il mondo).

Il software TwoNav, molto intuitivo ed efficiente è incluso e vi offre una vasta gamma di strumenti per la fruizione di attività all'aperto (più di 60 dati personalizzabili, aprire i formati più comuni, come *.GPX e *.PLT).

Vi consentirà anche di usare un sacco di formati mappe, dalle mappe topografiche, immagini satellitari, mappe raster, mappe urbane (navigazione Onroad con bip senza voce*) alle carte di mappe scannerizzate, *.map, *.jpg, *.gif, *.tif, *.rmap, *.ECW, ecc basta convertirli utilizzando la versione gratuita di CompeGPS land base e trasferirli sul vostro GPS.

* Le V-maps non sono incluse, quindi la modalità stradale è disattivata come impostazione predefinita.

Design

• 58 mm x 105 mm x 23 mm
    • 124 g (batteria inclusa)
    • Impermeabile IPX6

Lo schermo

• 3 "a colori ad alta definizione
    • 240x400 pixel di risoluzione
    • Transflective (visibile sotto la luce solare diretta)
    • Touchscreen

Autonomia

• Li-Ion 1.050 mA/h
    • Durata circa 10 ore a seconda dell'uso

Connessioni

• MicroSD card support HC (fino a 32 GB, scheda non inclusa)
    • mini connettore USB 2.0

Prestazioni

• CPU da 400 MHz con 3D
    • 64 MB di Ram 2GB + flash M

Strumenti

• SirfIII
    • 3D bussola elettronica
    • Barometro

Che cosa è incluso nella confezione?

* TwoNav Sportiva GPS
    * Mappe topografiche: mappe x2 contenuti! *
    * Caricabatterie da parete
    * PC via cavo USB
    * Supporto Bike + Base
    * Manuale d'uso / installazione CD Rom
    CompeGPS software * PC Land per preparare e analizzare le tue tracce:
    O la versione Basic + Manager Free Track incluso **
    O uno sconto speciale del 50% per la versione completa di CompeGPS

Ora veniamo alle mie impressioni:

Gps davvero molto leggero, robusto e funzionale. La parte verde è gommata, il vano batterie è dotato di guarnizione in gomma come lo sportellino che copre la porta usb.

La batteria inclusa dura più di 10 ore con un uso discreto della retroilluminazione. Io ho acquistato altre 2 batterie su ebay al costo complessivo di 8€. Sono le batterie per cellulari nokia…le BL-5C cosi da poterci fare tranquillamente una 24H.

Il vano per la scheda SD è situato sotto la batteria.

Il segale gps una volta agganciato è difficile da perdere anche se in tasca o nello zaino. I satelliti si agganciano in media in 5-10 secondi in spazio aperto.

Ottima anche la registrazione della traccia e dei vari punti in automatico. Si scostano dalla realta di veramente pochi metri.

Ottima la gestione delle mappe dove è possibile mettere qualsiasi nome alla mappa e poi inserirla in una cartella a piacere all’interno della memoria interna o esterna a seconda dello spazio disponibile. Molto comoda anche la funzione che permette di sovrapporre una mappa vettoriale ad una raster ma anche altri tipi di mappe in generale

Le mappe si trovano gratuitamente in rete a seconda delle zone interessate ma è possibile crearsele in pochi passi con CompeGps 7. Ottimo programma che ho provato di recente. In pochi minuti si riesce a georeferenziare una mappa creata da un immagine scaricata da un portale cartografico o da google earth.
    Disponibili anche le mappe stradali(Vmap). Il Twonav Spostiva è in grado di diventare anche un classico navigatore per le strade cittadine come un classico TomTom ma questo aspetto non lo ho ancora approfondito anche perché non ho le Vmap.

Per quanto riguarda lo schermo la risoluzione è ottima e si ha una buona visibilità anche al sole ovviamente con luminosità al massimo. Il touchscreen è ottimo anche se quando si sta navigando con la mappa sullo schermo i tasti delle varie funzioni sono un po piccoli da premere con le dita…soprattutto con i guanti..ma io ho risolto utilizzando il suo “pennino” attaccato al gps con un cordino già in dotazione.

Lo Sportiva è dotato anche di 2 pulsanti laterali ai quali si possono impostare diverse funzioni come lo zoom, lo spegnimento, il blocco e altro ancora in base alle vostre esigenze.

Il menu è ricco di impostazioni e di funzionalità.

Escono spesso aggiornamenti che risolvono piccoli bug e aggiungono nuove funzionalità…per esempio nel nuovo aggiornamento 2.6 hanno aggiunto la funzione per riprodurre anche i video oltre ad aver migliorato il software.

A mio parere davvero un ottimo GPS

Costo dai 300 ai 350 euro senza mappe…a livello dei più conosciuti garmin.

A breve la descrizione dei vari menu del software.... STAY TUNED!

Spina L'avatar di Dario
    Club
    Soft Air Montecchio

Predefinito

Sono anch'io un felicissimo possessore. A detta di alcuni sarebbe superiore anche ai Garmin. Si caricano le raster in un attimo, lo consiglio vivamente all'utente di ogni livello.

Questa pagina è stata trovata cercando:

holux

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.