Giusto per essere precisi.. sopra hai scritto "riportalo sotto al joule" in realtà la legge dice che non deve superare il joule..
"Non sono né armi né strumenti, ma oggetti qualsiasi, le armi a salve, i giocattoli a forma di arma, le riproduzioni inerti di armi, le armi disattivate nelle parti essenziali, i giocattoli softair con potenza non superiore ad un Joule;..."
effettivamente 1.03 in matematica è maggiore di 1.. anche se permettimi di dirti che è un pò una pignoleria.. i tornei che ho fatto nei miei 7 anni di attività sono stati tutti sponsorizzati su SAM ^^' che faccio ora? :P
-domani taglio 5 millimetri di molla?
-oppure cancello sopra 1.03? e metto 1 per evitare polemiche?
---------- Post added at 22:35 ---------- Previous post was at 22:34 ----------
qui mi trovate impreparato.. che significa ad un metro dalla volata?
grazie..
la legge italiana prevede che le asg siano inferiori al J ad un metro dalla volta..cio significa che dovresti sparare nel crono da un metro di distanza e misurarlo cosi..xD
HAHAHAHAH ma chi è che c'entra il buco del conografo, con traiettoria perfettamente orizzontale, da quella distanza?? ci servirebbe un cavalletto per farloa questo punto posso assicurarvi che non sono over per niente.. l'ho misurato a MENO 1,5 cm circa dalla volta
![]()
![]()
Cmq ripeto.. la legge italiana... ho letto che le ASG NON SUPERINO il joule di potenza.. questo significa che 1 va bene.. ma superiore di 1 no.. effettivamente come dice maxlv se il mio fucile davvero spara 1 .03 è over... però se davvero dite che dovevo misurararlo da un metro dalla volta allora sono apposto.. ^^
io sapevo cosi..poi non so se è vero![]()
piccolo ot....volete dire che io ho portato il fucile a 0.65 j per evitare grane...quando anche 1.01 sarebbe andato bene????? questa non l'avevo mai sentita , giuro
io ho sempre capito che devono stare sotto 1 j, al massimo 0.999999999999999999...... e rotti j.
sotto per me significa sotto 1.00 j, non sotto matematicamente, spannometricamente ecc....
(comunque per il cronografo vi do ragione...noi poveri mortali che di club abbiamo i madbull.....già da 2 cm è difficile evitare che il pallino tocchi i bordi;)
ooops Panzerfranz, oooops
Fai quello che vuoi, ognuno e' libero di fare/pensare/scrivere quello che piu' gli aggrada assumendosene la responsabilita'.
Il nuovo decreto, non ancora attuato (fatto che a Panzerfaust sembra essere sfuggito), prevede la misurazione della potenza non piu' alla volata (come previsto oggi e fino all'attuazione del decreto) bensì ad un metro da essa ma, come vedi dalla tabellina qui sopra, se sei over alla volata (1.03 come il tuo) sei over ancora a 5 metri.qui mi trovate impreparato.. che significa ad un metro dalla volata?
grazie..
Detto cio' mi ritiro e vi lascio a discernere di rof piu' soddisfacenti.
Buon softair.
Perfetto grazie per la delucidazione.. REP+ per te
quindi da tabella il mio massimo alla volata è stato 1.03 è a 5 metri sarebbe a 1.01 quindi comunque over.
Cmq alla fine non siamo OT perchè stiamo in ogni caso discutendo sulle prestazioni..
Vorrà dire che se le prestazioni non diminuiscono con l'uso.. mi toccherà tagliare un pò la molla o fare altro per diminuirne la potenza..
ok mi hai convinto maxlv ^^'
---------- Post added at 23:01 ---------- Previous post was at 23:00 ----------
tu effettivamente mi sa che hai esagerato un pò nel portarlo a 0.65 ^^'
Ultima modifica di Jacko2040; 20/04/2011 a 23:14
"se poi non sai se è vero", allora è meglio che non dici nulla, non credi?
tu scrivi per umiliare la gente? in tal caso ci stai riuscendo!
comunque sono curioso di sapere come fa quella tabella a calcolarti queste cose. no, perchè se basi la tua vita su una tabellina trovata su internet, stiamo bene!
appena posso voglio provare a sparare anche da 1 metro dal cronografo per vedere di quanto cambia REALMENTE la potenza di una asg.
saluti