Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: cerco consiglio per ROF più alto

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    1.03 in pratica e' over e su SAM il regolamento vieta l'over (e sei iscritto dal 2005!), fuori da SAM lo vieta la legge ^^
    Lunga vita e prosperita'.
    Non è over, scommetto che jacko non l'ha misurato ad un 1 metro dalla volata, vero?

Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

1.03 in pratica e' over e su SAM il regolamento vieta l'over (e sei iscritto dal 2005!), fuori da SAM lo vieta la legge ^^
    Lunga vita e prosperita'.
    Giusto per essere precisi.. sopra hai scritto "riportalo sotto al joule" in realtà la legge dice che non deve superare il joule..

"Non sono né armi né strumenti
    , ma oggetti qualsiasi, le armi a salve, i giocattoli a forma di arma, le riproduzioni inerti di armi, le armi disattivate nelle parti essenziali, i giocattoli softair con potenza non superiore ad un Joule;..."

effettivamente 1.03 in matematica è maggiore di 1.. anche se permettimi di dirti che è un pò una pignoleria.. i tornei che ho fatto nei miei 7 anni di attività sono stati tutti sponsorizzati su SAM ^^' che faccio ora? :P

-domani taglio 5 millimetri di molla?
    -oppure cancello sopra 1.03? e metto 1 per evitare polemiche?

---------- Post added at 22:35 ---------- Previous post was at 22:34 ----------

Quote Originariamente inviata da Panzerfranz Visualizza il messaggio
    Non è over, scommetto che jacko non l'ha misurato ad un 1 metro dalla volata, vero?
    qui mi trovate impreparato.. che significa ad un metro dalla volata?

grazie..

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

la legge italiana prevede che le asg siano inferiori al J ad un metro dalla volta..cio significa che dovresti sparare nel crono da un metro di distanza e misurarlo cosi..xD

Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jet Visualizza il messaggio
    la legge italiana prevede che le asg siano inferiori al J ad un metro dalla volta..cio significa che dovresti sparare nel crono da un metro di distanza e misurarlo cosi..xD

HAHAHAHAH ma chi è che c'entra il buco del conografo, con traiettoria perfettamente orizzontale, da quella distanza?? ci servirebbe un cavalletto per farlo a questo punto posso assicurarvi che non sono over per niente.. l'ho misurato a MENO 1,5 cm circa dalla volta

Cmq ripeto.. la legge italiana... ho letto che le ASG NON SUPERINO il joule di potenza.. questo significa che 1 va bene.. ma superiore di 1 no.. effettivamente come dice maxlv se il mio fucile davvero spara 1 .03 è over... però se davvero dite che dovevo misurararlo da un metro dalla volta allora sono apposto.. ^^

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

io sapevo cosi..poi non so se è vero

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jacko2040 Visualizza il messaggio
    Cmq ripeto.. la legge italiana... ho letto che le ASG NON SUPERINO il joule di potenza.. questo significa che 1 va bene.. ma superiore di 1 no.. effettivamente come dice maxlv se il mio fucile davvero spara 1 .03 è over... però se davvero dite che dovevo misurararlo da un metro dalla volta allora sono apposto.. ^^
    piccolo ot....volete dire che io ho portato il fucile a 0.65 j per evitare grane...quando anche 1.01 sarebbe andato bene????? questa non l'avevo mai sentita , giuro
    io ho sempre capito che devono stare sotto 1 j, al massimo 0.999999999999999999...... e rotti j.
    sotto per me significa sotto 1.00 j, non sotto matematicamente, spannometricamente ecc....

(comunque per il cronografo vi do ragione...noi poveri mortali che di club abbiamo i madbull.....già da 2 cm è difficile evitare che il pallino tocchi i bordi;)

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Panzerfranz Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Senza nome.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   51.9 KB 
ID: 88031
    ooops Panzerfranz, oooops
    effettivamente 1.03 in matematica è maggiore di 1.. anche se permettimi di dirti che è un pò una pignoleria.. i tornei che ho fatto nei miei 7 anni di attività sono stati tutti sponsorizzati su SAM ^^' che faccio ora? :P
    Fai quello che vuoi, ognuno e' libero di fare/pensare/scrivere quello che piu' gli aggrada assumendosene la responsabilita'.
    qui mi trovate impreparato.. che significa ad un metro dalla volata?
    grazie..
    Il nuovo decreto, non ancora attuato (fatto che a Panzerfaust sembra essere sfuggito), prevede la misurazione della potenza non piu' alla volata (come previsto oggi e fino all'attuazione del decreto) bensì ad un metro da essa ma, come vedi dalla tabellina qui sopra, se sei over alla volata (1.03 come il tuo) sei over ancora a 5 metri.
    Detto cio' mi ritiro e vi lascio a discernere di rof piu' soddisfacenti.
    Buon softair.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

si infatti il mio dubbio della 11.1 è proprio questo.. per 7 anni il mio fucile non ha mai sgranato.. (intanto mi gratto) ne con i pezzi originali ne con questi.. vado in giro vantandomi di questa cosa.. ^^ ogni cambiamento l'ho fatto con oculatezza senza stressare il fucile..
    avere un gioiellino affidabile che non ti abbandona "mai" anche se non ha un ROF da capogiro.. (è sempre stato il mio credo)
    ora volevo vedere se riuscivo ad aumentare il suo (del fucile) "limite" ^^'
    Beh se i marui li utilizzi con la 8.4 senza mai cercare grandi cose , ti dura una vita o forse piu; un mio compagno di club ha un ak con 14 anni di vita e ora gli si è rotto l'hop up finalmente xD

Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

Fai quello che vuoi, ognuno e' libero di fare/pensare/scrivere quello che piu' gli aggrada assumendosene la responsabilita'.

Il nuovo decreto, non ancora attuato (fatto che a Panzerfaust sembra essere sfuggito), prevede la misurazione della potenza non piu' alla volata (come previsto oggi e fino all'attuazione del decreto) bensì ad un metro da essa ma, come vedi dalla tabellina qui sopra, se sei over alla volata (1.03 come il tuo) sei over ancora a 5 metri.
    Detto cio' mi ritiro e vi lascio a discernere di rof piu' soddisfacenti.
    Buon softair.
    Perfetto grazie per la delucidazione.. REP+ per te

quindi da tabella il mio massimo alla volata è stato 1.03 è a 5 metri sarebbe a 1.01 quindi comunque over.

Cmq alla fine non siamo OT perchè stiamo in ogni caso discutendo sulle prestazioni..

Vorrà dire che se le prestazioni non diminuiscono con l'uso.. mi toccherà tagliare un pò la molla o fare altro per diminuirne la potenza..

ok mi hai convinto maxlv ^^'

---------- Post added at 23:01 ---------- Previous post was at 23:00 ----------

Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    piccolo ot....volete dire che io ho portato il fucile a 0.65 j per evitare grane...quando anche 1.01 sarebbe andato bene????? questa non l'avevo mai sentita , giuro
    io ho sempre capito che devono stare sotto 1 j, al massimo 0.999999999999999999...... e rotti j.
    sotto per me significa sotto 1.00 j, non sotto matematicamente, spannometricamente ecc....
    tu effettivamente mi sa che hai esagerato un pò nel portarlo a 0.65 ^^'
    Ultima modifica di Jacko2040; 20/04/2011 a 23:14

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jet Visualizza il messaggio
    io sapevo cosi..poi non so se è vero
    "se poi non sai se è vero", allora è meglio che non dici nulla, non credi?

tu scrivi per umiliare la gente? in tal caso ci stai riuscendo!
    comunque sono curioso di sapere come fa quella tabella a calcolarti queste cose. no, perchè se basi la tua vita su una tabellina trovata su internet, stiamo bene!
    appena posso voglio provare a sparare anche da 1 metro dal cronografo per vedere di quanto cambia REALMENTE la potenza di una asg.
    saluti

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.