AAAAAAAAllora ho un fottutissimo problemino col fucile...
L'ultimo mio Vsr10Gspec è stato svuotato dei pezzi Marui e farcito di Upgrade PDI dal giappone...per quanto riguarda il gruppo aria in particolare ho comprato il set di: Cilindro + Guidamolla + Testa cilindro + PistoneVC ed è sorto un problemino:IL guidamolla che forniscono con questo set di gruppo aria è da 9mm e quindi richiede molle con diametro interno di 11mm, quindi più grandi rispetto a quelle solite del bar10JG,Well o TM Vsr10 che hanno un guidamolla da 7mm e una molla da 8 e rotti di diametro interno.
La mia soluzione al problema è stata , ovviamente, quella di comprare 1 molla di quelle che vendevano dallo stesso sito da cui ho preso i pezzi però il brutto della storia è che li hanno restrizioni di legge diverse da quelle italiane ( beati a loro!! ) e quindi sparano sopra il J; cosi ho comprato una molla da 370FPS e tagliando circa 4 spire l'ho portata piu al Joule possibile.
La fine di questa fantastica storia è stata: Ho tagliato la molla piu possibile finchè non sono arrivato ad avere il pistone che , sorretto dalla molla & guidamolla , non arrivano al LIMITE MASSIMO oltre cui non posso più continuare a tagliare perchè andrei dopo a non avere piu il contatto tra Pistone e Testa cilindro al momento dello scatto del gruppo... però questo non è stato abbastanza visto che sparo a 1,01Joule con i 0.20.... la mia domanda quindi è: Nel sito da cui devo comprare la nuova molla NON sono presenti molle dedicate per VSR10 ( quelle da 200mm ) che possano erogare una potenza inferiore al joule anche tagliate.. quindi volevo prendermi una molla dedicata per Type 96 che sono lunghe 240mm ed hanno lo stesso rapporto di diametro interno\esterno di quelle per Vsr10 ma .. non sò quale prendere perchè comunque quei 4 cm di troppo li devo tagliare e quindi non vorrei poi andare a finire pesantemente sotto al Joule!
La mia domanda è abbastanza tecnica quindi spero ci sia qualche tagliatore folle di molle che mi possa aiutare sotto riporto le varie potenze espresse in FPS per darvi un idea!
APS 120 - per 310 FPSAPS 130 - per 350 FPS
APS 180 - per 370 FPS
APS 210 - per 400 FPS
APS 220 - per 420 FPS
APS 240 - per 430 FPS
Ricorco ancora che dovranno essere tagliati circa 4cm di molla per avere circa 309FPS con i 0.25!! Grazie ancora
![]()

Portale
Lo staff