Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Question about spring!

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Question Question about spring!

AAAAAAAAllora ho un fottutissimo problemino col fucile...
    L'ultimo mio Vsr10Gspec è stato svuotato dei pezzi Marui e farcito di Upgrade PDI dal giappone...per quanto riguarda il gruppo aria in particolare ho comprato il set di: Cilindro + Guidamolla + Testa cilindro + PistoneVC ed è sorto un problemino:IL guidamolla che forniscono con questo set di gruppo aria è da 9mm e quindi richiede molle con diametro interno di 11mm, quindi più grandi rispetto a quelle solite del bar10JG,Well o TM Vsr10 che hanno un guidamolla da 7mm e una molla da 8 e rotti di diametro interno.
    La mia soluzione al problema è stata , ovviamente, quella di comprare 1 molla di quelle che vendevano dallo stesso sito da cui ho preso i pezzi però il brutto della storia è che li hanno restrizioni di legge diverse da quelle italiane ( beati a loro!! ) e quindi sparano sopra il J; cosi ho comprato una molla da 370FPS e tagliando circa 4 spire l'ho portata piu al Joule possibile.
    La fine di questa fantastica storia è stata: Ho tagliato la molla piu possibile finchè non sono arrivato ad avere il pistone che , sorretto dalla molla & guidamolla , non arrivano al LIMITE MASSIMO oltre cui non posso più continuare a tagliare perchè andrei dopo a non avere piu il contatto tra Pistone e Testa cilindro al momento dello scatto del gruppo... però questo non è stato abbastanza visto che sparo a 1,01Joule con i 0.20.... la mia domanda quindi è: Nel sito da cui devo comprare la nuova molla NON sono presenti molle dedicate per VSR10 ( quelle da 200mm ) che possano erogare una potenza inferiore al joule anche tagliate.. quindi volevo prendermi una molla dedicata per Type 96 che sono lunghe 240mm ed hanno lo stesso rapporto di diametro interno\esterno di quelle per Vsr10 ma .. non sò quale prendere perchè comunque quei 4 cm di troppo li devo tagliare e quindi non vorrei poi andare a finire pesantemente sotto al Joule!
    La mia domanda è abbastanza tecnica quindi spero ci sia qualche tagliatore folle di molle che mi possa aiutare sotto riporto le varie potenze espresse in FPS per darvi un idea!

APS 120 - per 310 FPS

APS 130 - per 350 FPS

APS 180 - per 370 FPS

APS 210 - per 400 FPS

APS 220 - per 420 FPS

APS 240 - per 430 FPS

Ricorco ancora che dovranno essere tagliati circa 4cm di molla per avere circa 309FPS con i 0.25!! Grazie ancora
    Ultima modifica di 4ce; 20/04/2011 a 19:07

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sryzz Visualizza il messaggio
    però questo non è stato abbastanza visto che sparo a 1,01Joule con i 0.20 ed è ancor piu over se parliamo dei 0.25 ( pallini con i quali sono propenso a giocare)
    Prima di pensare alla molla, sei sicuro di fare le misurazioni per bene?
    Perchè la potenza non varia al variare del peso dei bb.

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Ehm!!... è stato un misunderstanding ho scritto male la frase !

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    Prima di pensare alla molla, sei sicuro di fare le misurazioni per bene?
    Perchè la potenza non varia al variare del peso dei bb.
    .....dicevo la stessa cosa nell'altro thread...quello del fucile che sparava a 50 metri con gli 0.3(fucile over alla fine dei conti).
    100 m/s sono 328 fps...azz è un problema...
    comprane un paio... hai speso tutti sti soldi in pezzi e risparmi sulla molla?

no, comunque aspetta il parere di altri...

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

A difesa mia posso dire che anche io avevo imbruttito il tipo che diceva di sparare dentro il joule con i 0.30 e si meravigliava di hittare sagome a 50metri!
    ...Comunque vedo che non ci sono tagliatori folli di molle competenti... mi aspettavo un istant reply da parte di daffy\teflon\brian e i soliti compari.. mannaggiaaa!

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sryzz Visualizza il messaggio
    A difesa mia posso dire che anche io avevo imbruttito il tipo che diceva di sparare dentro il joule con i 0.30 e si meravigliava di hittare sagome a 50metri!
    ...Comunque vedo che non ci sono tagliatori folli di molle competenti... mi aspettavo un istant reply da parte di daffy\teflon\brian e i soliti compari.. mannaggiaaa!
    anche a me servirebbe un parere sul taglio molle.....visto che trovo solo le PS110 per il mio vsr
    ma penso che le migliori alla fine siano proprio le molla non tagliate..

io ti direi di prendere una 130....ma non so se riesci ad arrivare a togliere solo 22 FPS con 4 cm di molla

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Le molle tagliate se le chiudi alla fine... sono ottime come quelle nuove per il sugg di prendere la 130 io ho fatto il tuo stesso ragionamento.. però forse cosi su 2 piedi opterei per una 180 forse.. perchè 4 cm son tanti tanti

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

sul mio VSR ho la molla molto più corta di quanto dici tu. Si guadagna in silenziosità visto che il pistone non è spinto contro la testa ma spinto verso la testa cilindro.

Per me, continua a tagliare finchè non arrivi ad un buon 0.9

Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daffy Visualizza il messaggio
    sul mio VSR ho la molla molto più corta di quanto dici tu. Si guadagna in silenziosità visto che il pistone non è spinto contro la testa ma spinto verso la testa cilindro.

Per me, continua a tagliare finchè non arrivi ad un buon 0.9
    sul mio ho 2 cm di "vuoto" ..... sdenga che è una favola
    dovrei incollare pistone,molla e guidamolla tra loro, come aveva fatto LoZal (se non sbaglio) con il suo dragunov, per ottenere la massima silenziosità.... giusto?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

ho fatto le mille prove sul mio vsr con una molla element sp125. le misure verranno un po alterate dal fatto che ho fatto il lavoro alla testa cilindro spiegata qui: https://www.softairmania.it/threads/...ato-per-VSR-10

vedi allegato..

in pratica da 19,5cm della lunghezza originale della molla si bisogna arrivare a circa 15cm, tagliando la parte più lontana dal reggi molla per intendersi.. però poi bisogna stare attenti a gestire correttamente il fatto che la molla è corta.. se possibile meglio spessorare una di potenza inferiore..

ps. sul mio ora ho una molla vsr10 marui g spec con 2 spire tagliate..
    Icone allegate Icone allegate test vsr.jpg‎  
    Ultima modifica di Brian; 27/04/2011 a 17:16

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.