Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Manutenzione Vescica

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito Manutenzione Vescica

Scusate non so se è la sezione giusta, anche se credo di si essendo i sistemi di idratazione parte integrante e fondamentale degli equipaggiamenti.

Vorrei sapere voi come effettuate la manutenzione delle vesciche da camelback, come le disinfettate e come le tenete durante il non utilizzo,
    grazie

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

ciao, in commercio ci sono pastiglie della Camelbak per disinfettare, oppure puoi usare l, Amuchina usandola diluita in acqua e poi sciaquando bene.
    quando non le utilizzo(raramente)le asciugo bene, le lascio in un posto asciutto, al buio e quano mi sevono le passo sotto l'acqua un paio di volte

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

i prodotti camelbak originali hanno un trattamento antibatterico (che se non ho capito male si rovina con l'amuchina)

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

non so se con l' amuchina si annulla l' eventuale trattamento ma di sicuro se la vescica non è originale male non fà

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

io uso le pastiglie effervescenti per apparecchi odontoiatrici e dentiere.. ne lasci una dentro al camelbak pieno a 2/3 d'acqua
    fin'ora mi son trovato benissimo

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Da Decatlhon ci sono in vendita dei set appositi con all'interno validi strumenti per pulire le vesciche: se recupero la foto già pubblicata su almeno un paio di topic precedenti a questo la aggiungo.
    C'è la stampella a spina di pesce da inserire per arieggiare la veschica e farla asciugare correttamente, le sonde con spazzolina per entrare nel tubo, nella valvola e così via.

ciao da Grigio

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

ciao Paolo, anche la camelback ha una serie di strumenti per la pulizia, c'è una spugna nera per la pulizia della serie Omega (tappo grosso), poi una sonda a molla per la cannuccia e la stampella interna oltre alle già citate pastiglie

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

io per ora ho una vescica cinese, quando è arrivata ho impiegato 2 settimane a sciacquarlo 3 volte al giorno con amuchina, pastiglie disinfettanti e altro ma il sapore di plastica non andava via, alla fine ho provato con acqua e aceto e il sapore plasticoso è scomparso, qualche altra sciacquata con l'amuchina e l'ho usata per bene. Ora però ho in mente di prenderne una originale, questa non mi da sicurezza e non vorrei che si rompesse durante un torneo lasciandomi bagnato e assetato.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Luca ... il set di Decathlon costa ovviamente di meno ed è sicuramente sufficente.
    Poi, aldilà della pulizia, l'importante è far asciugare bene la vescica (i batteri proliferano nell'acqua di ristagno ... come nelle buste di insalata già lavata in vendita nei supermercati).
    Ancora: Angeloshooter, possibilmente ... mai liquidi a base proteica nel camelback.
    Acqua e basta, il thé ad esempio scurisce la vescica.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

con quello che hai speso in pastiglie disinfettanti compravi una camelbak omega

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.