Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rimontaggio SVD-RPK...consigli!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shade66
    Club
    Non affiliato

Predefinito Rimontaggio SVD-RPK...consigli!

Ritrovandomi alcuni pezzi sparsi tra cui una buona canna lunga, un caricatore a tamburo (!) per AK e un discreto motore e degli ottimi ingranggi stavo tentando di riassemblare i pezzi ereditati di un SVD cinesotto per farne una RPK-simil SVD.

Ho una piccola esperienza con gearbox (vari) e frame Colt. Zero carbonella con frame serie AK. E quindi mi ritrovo con parecchi dubbi su come piazzare diversi pezzettini sconosciuti. Ero partito abbastanza baldanzoso ma mi sono arenato ben presto. Ho l’esploso cartaceo ma non mi aiuta molto.

Di seguito cerco di esporre le problematiche principali per le quali spero di trovare consiglio.
    Mi scuso se il mio linguaggio dovesse essere poco tecnico. ;oP

Premessa:

Mi ritrovo con un un receiver superiore metallico che sembra quello di un beta-spetnatz invece di un ak classico (47-74) con appunto una tacca di mira da beta. Ed uno inferiore plastico (in verità più curato di quello metallico!) che sembra quello di un AK-S con l’aggancio per il calcio ‘a stampella’ ribaltabile vs. sotto il paramano.

Ho anche un orribile calcio SVD in plastica simil-legno-molto-di-plastica che farei MOLTO volentieri a meno di utilizzare.

Presumo quindi che ora mi occorrano:

1) Guida al rimontaggio frame SVD\AK . Per il gearbox me la cavo discretamente. Dove la posso trovare?

2) Receiver superiore –anche plastico- decente, con tacca di mira decente RPK-AK style. Ho il dubbio –fomentato dalla mia ignoranza- che entrambi receiver dovendo poi accoppiarsi con la parte copricanna dell’SVD debbano essere in qualche modo “particolari”. E’ vero? O vanno bene tutti?

3) Ho notato che il calcio originale –oltre che orrendo- è MOLTO ballerino in sede, ed avrei decisa intenzione di sostituirlo con qualcosa d’altro. Quindi penso mi occorra un receiver inferiore con attacco per calcio fisso (pieno,scheletrato, etc) ed una impugnatura per AK che andrebbe a sostituire quella che fa corpo unico con il calcio originale. Sono giuste le mie valutazioni? Cosa mi consigliate che non costi un patrimonio e da acquistare preferibilmente online?

Saluti e grazie in anticipo per ogni dritta!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

1) se è il "classico" SVD inesistente (quello derivato dall'AK47) puoi utilizzare solo pezzi Marui o cloni Marui. Gli altri (tipo AK74SU della KLS, VFC, ICS ......) non vanno bene.
    E questo vale anche per i gusci.

2) il receiver inferiore dell'AKS (utilizzato per fare quel SVD) non va bene. Ci vuole quello di un AK47 con tanto di staffa per il calcio.

3) il receiver superiore non esiste in plastica. Solo metallo e, ovviamente, Marui compatibile (per AK47/AKS). Di plastica c'è solo il carterino che copre il gear-box (che già dovresti avere) e che, negli AKS, è il supporto dove mettere la batteria. il castello di mira può andare bene ma devi rimediare un alzo per AK47.

4) l'impugnatura per il motore va bene qualsiasi impugnatura per AK47.

Ciao.
    Ultima modifica di Luky; 19/04/2011 a 15:20

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shade66
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti ringrazio moltissimo, hai idea dove trovare qualche guida (anche inglese, o video pure) sul rimontaggio dell' SVD "inesistente"\\AK che gli somigli?
    grazie ancora per le info preziosissime!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.