Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: ALL vs. ALL 17 aprile 2011 - Foligno

Spina L'avatar di Spawn JpS
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito

Eccomi qua...

io con la GLADIO X° LEGIO, ho partecipato dalla 1° edizione, e quindi posso dire di aver visto un'evoluzione della manifestazione. la possibilità che alcuni arbitri hanno interpretato il book e relative regole, in maniera un po "troppo" ferrea, rispetto ad altri più elastici, è fondata... io ero in difesa al 13 (un buco dimenticato da SATANA, in culonia) e siamo stati criticati da una squadra d'attacco perchè una volta colpiti gridavamo: MORTO, MORTO, MOOOOOORTO !!!! .... vabbeh... parlandoci poi, sappiamo che loro stessi, sono stati penalizzati da un arbitro, precedentemente. l'importante è, che la "forchetta" di interpretazione, sia sempre stata mantenuta entro certi limiti accettati.
    il problema dei "coriacei" esiste, ed esisterà sempre, è compito di noi presidenti, e come dice THUNDERino, con buona volontà ed autocritica, cercar di ripulire dalle nostre squadre , e poi, poter muovere critica al difuori.. e si vedrà, che in un torneo come questo dove di arbitri per OBJ ne servono almeno 4, ci troveremo a sparicchiare in tuta onestà, senza nemmeno utilizzarne uno di loro.
    E poi.... I pallini, dentro un cespuglione fitto come un muro di cemento NON PASSANO !!!!!! è inutile inveire contro al poveraccio li dietro... e dargli dell'highlander.. (chi ha da intendere intenda...)

bravi CAGNACCI RANDAGI, un'altro ALL vs ALL portato a termine: vi stimo
    Ultima modifica di Spawn JpS; 22/04/2011 a 01:19

Recluta

L'avatar di OneSurvive
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bonny.goa Visualizza il messaggio
    Grazie per la critica costruttiva, però se vi state lamentando per imprecisioni al millimetro di distanze e altezze dei bunker ad esempio, e dell'arbitro che non riesce a vedere highlander, vorrei dire che conta in primis l'onestà del giocatore, in seconda battuta invece a nostro modo di vedere ci si diverte più con regole leggermente flessibili piuttosto che con un arbitro troppo fiscale e rottura di coglioni che misura con il metro i bunker o che interrompe il gioco ad ogni sospetto rovinando il divertimento di tutti

p.s. il torneo è un evento per stare insieme non puramente una competizione, dato che i premi erano uguali per tutti

grazie a tutti per la partecipazione.
    Logicamente non mi lamento per imprecisioni (chi mi conosce sa che lascio sempre scorrerre), ci mancherebbe altro, parlo di grosse differenze di valutazione degli arbitri. In secondo luogo anche per me conta l'onestà del giocatore ma qualora non ci sia c'è l'arbitro e se non vede pace, lo faccio presente, magari anche altri, all'organizzazzione e questa deve intervenire, ma non è successo!!! Poi se le regole sono flessibili allora và specificato all'inizio, perchè vi ricordo che seppur una bischerata noi si paga per partecipare, ci si alza presto e si torna tardi e il discorso "per stare insieme non puramente una competizione" è valido se vive sempre lo spirito del softair cioè "l'onestà" e il rispetto per mantenerla la prima priorità nel gioco!

Spina

L'avatar di hono
    Club
    Lupi del delta

Predefinito

Premetto che il debriefing del torneo lo farà il mio presidente se lo ritiene necessario, ma essendo uno dei pochi "lupi del delta" iscritti a questo forum e tra i pochissimi che hanno partecipato a questo evento mi sento di dire la mia sulle piccole "imprecisioni al millimetro di distanze e altezze" come detto da bonny.goa; perchè un conto è l'interpretazione che dà un arbitro ad una specifica situazione, un conto è un'altezza o una distanza che, a parer mio e grazie a degli strumenti, è oggettiva.Da parte nostra c'è stata la massima adempienza al book,grazie anche alle precisazioni dettate dell'arbitro al momento della preparazione della difesa (bunker ecc..),quindi al verificarsi di imprecisioni da parte di qualche squadra e dopo aver richiesto immediato intervento dell'organizzazione,che non c'è stato o non è stato risolto il problema, siamo tornati a casa.

p.s. l'imprecisione a riguardo (per chi non sà di cosa si scrive),erano 2 bunker che da book dovevano essere alti 1,50 mt mentre misurato alla meglio li per li con un compagno alto 1,70 mt, erano alla stessa altezza, tanto da costringere il difensore a sparare con le braccia alzate sopra di esso ma vabbè sono particolari..

Recluta
    L'avatar di LIBANO
    Club
    ASCU

Predefinito

Ho aspettato che altri scrivessero prima di me per dire la mia.
    Io ero l'arbitro dell'obbiettivo 15 (l'urban), dove si è verificato soltanto un piccolo problema per colpa di una mia svista, ma subito si è risolto tutto senza nessuna polemica ne da parte dell'attacco, ne da parte della difesa.
    Per quello che ho potuto vedere io nel mio obbiettivo sono passati 13 attacchi composti da 8 elementi CORRETTISSIMI, nessun urlo, nessun insulto, nessuna litigio, niente di niente, tutto è filato liscio senza critiche e polemiche; per non parlare dei difensori i Black Monkeys, gente tranquillissima, che la domenica va sul campo per stare con gli amici e per GIOCARE A SOFT AIR, (lo spirito con il quale si deve venire al ALL VS ALL), non sono MAI e dico MAI dovuto intervenire per dire ad un attaccante oppure ad un difensore "esci dal gioco perchè sei stato colpito".
    Le uniche parole che difesa ed attacco si scambiavano erano "bella giocata, complimenti" "in bocca al lupo e buon proseguimento" ecc..ecc..
    Io nonostante sono stato per ben 6 ore a guardare gente che si sparava (cosa non estremamente divertente soprattutto per uno che la domenica spare almeno 20 caricatori), MI SONO DIVERTITO DA MORIRE e non dico questo perchè faccio parte dell'organizzazione, lo dico perchè ho avuto il piacere di conoscere e convivere per 6 ore con 4 RAGAZZI FANTASTICI è soprattutto 4 VERI SOFTGUNNERS dai quali ho potuto imparare molte cose su questo sport.

Comunque vi garantisco a nome di tutti i Cani Rabbiosi che faremo tesoro di tutte le critiche che ci sono state fatte e sicuramente il prossimo anno faremo del nostro meglio al fine di rendervi ancora più soddisfatti della nostra manifestazione.

In fine ringrazio tutti i partecipanti e spero di vedervi tutti il prossimo anno su i nostri campi magari per un altro "all vs all" in versione modificata........................................ ..

Dal campo 15 "Cascito" è tutto passo e chiudo!

Spina
    L'avatar di TANGO-S.D.T.MERCENARI
    Club
    S.D.T. Mercenari Foligno

Predefinito

salve a tutti sono TANGO,capo squadra dell'attacco e vice presidente degli S.D.T.MERCENARI,per intenderci il cosi tanto acclamato obj3.non sono qui per polemizzare ma soltanto per chiarire,poichè anche su altri forum siamo stati un po chiacchierati.le cose sono tante da scrivere ma cercherò di sentitizzare il piu possibile rispondendo un po a tutti.dopo alcune lamentele lette riguardo ai nostri bunker sono accorso subito anche se non obbligato,ad apprestarmi subito a delle foto fatte pochi minuti fa,a sti bunker.purtroppo non sono capace di postarle qui ma potete andarle a vedere tutti su facebook cercando s.d.t.mercenari.come noterete la prima foto dimostra che le misure sono al disotto del 1.50 mt di altezza come da regolamento,ma ben si 1.46 mt.la seconda e tutta per esteso anche se non si vede molto bene ma con un buon occhio si nota,la terza dimostra che i paletti sono stati completamente interrati,anche perche sarebbe stato un nostro svantaggio avere una feritoia sotto,ci avreste tutti colpiti sui piedi.se poi il 1.70 mt l'avete misurato mettendovi davanti al bunker,che c'era un notevole dislivello in discesa,e un altro discorso.io in primis valuto che il nostro obj,era il migliore difendibile,vedendo tutti gli altri 14,e cmq sono costretto a dirvi,per chi ci accusati di higlanderismo,si pur il miglior difendibile,che su 14 squadre,10 lo hanno conquistato,4 no,e solo 2 si sono lamentate,me sa che il problema non sussiste.per quando riguarda l'organizzazzione,a mio personale parere non hanno peccato in nulla,il problemimo che ha descritto l'arbitro LIBANO nel post precedente e successo proprio con me,abbiamo discusso in maniera molto civile(e no come hanno fatto altri che si sono permessi proprio sul mio obj di bestemmiare,ingiuriare,e maltrattare,e riempire di male parole quel povero ragazzo dell'arbitro ferendo la sua sensibilità riducendolo addirittura alle lacrime....."bel rispetto del softair") per al massimo 2 minuti per un incomprensione come ha gia specificato sua,del tutto comprensibile,sfido io a stare li fermo per 7 ore a veder giocare e divertirsi gli altri sotto una notevole tramontana,puo succedere che uno un po si rompe,lo so bene perchè anche a me e capitato lo stesso ruolo in un edizione precedente.dopodichè per rispetto suo,del team che difendeva,dei team in coda,e dell'organizzazione,mi sono allontanato dal obj. e ho chiamato il campo base,che prontamente neanche fatto 150mt mi e venuto incontro,e mi ha chiesto cosa era successo,gli ho spiegato la situazione,lui cioè THUNDER e andato a visionare,e alla fine mi ha dato ragione,scusandosi pure dell'accaduto,dandomi l'obj vinto.parliamo di arbitri che dopo tutto il lavoro che fanno cosa sappiamo dire!! e.....ma..... non vedeva.....non sentiva ....era troppo coperto.....troppo scoperto ecc ecc ecc. A mio pare neanche ci dovrebbero essere gli arbitri come ha gia detto qualcuno,nel softair ognuno e arbitro di se stesso.E non nego che io molti anni fa,avevo una visione sbagliata di questo gioco,sbagliando e trasgredendo piu volte,fortunatamente nel tempo e con l'età sono cambiato l'etterarmente,grazie proprio ai cani e soprattutto alla mia attuale associazione.be questo gioco io ho imparato ad amarlo,rispettarlo e rispettare le regole e se l'ho fatto io puo farlo chiunque. per il resto ringrazio ancora il team dei CANI RABBIOSI per averci dato la possibilita di partecipare a questo stupendo evento P.S X THUNDER,UN CONSIGLIO NON ABOLIRE QUESTO EVENTO COME HAI ACCENNATO ALLA PREMIAZIONE,MA FALLO A INVITO,ORMAI DOPO ANNI SAI CHI MERITA DI PARTECIPARE A QUESTO EVENTO E CHI NO.............ALL vs ALL dei CANI RABBIOSI e pur sempre l'ORIGINALE NOOOOOOO...... SALUTI A TUTTI

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di TOSSINA
    Club
    S.D.T. Mercenari
    Ultima modifica di TOSSINA; 21/04/2011 a 08:36

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da honogiulio Visualizza il messaggio
    Premetto che il debriefing del torneo lo farà il mio presidente se lo ritiene necessario, ma essendo uno dei pochi "lupi del delta" iscritti a questo forum e tra i pochissimi che hanno partecipato a questo evento mi sento di dire la mia sulle piccole "imprecisioni al millimetro di distanze e altezze" come detto da bonny.goa; perchè un conto è l'interpretazione che dà un arbitro ad una specifica situazione, un conto è un'altezza o una distanza che, a parer mio e grazie a degli strumenti, è oggettiva.Da parte nostra c'è stata la massima adempienza al book,grazie anche alle precisazioni dettate dell'arbitro al momento della preparazione della difesa (bunker ecc..),quindi al verificarsi di imprecisioni da parte di qualche squadra e dopo aver richiesto immediato intervento dell'organizzazione,che non c'è stato o non è stato risolto il problema, siamo tornati a casa.

p.s. l'imprecisione a riguardo (per chi non sà di cosa si scrive),erano 2 bunker che da book dovevano essere alti 1,50 mt mentre misurato alla meglio li per li con un compagno alto 1,70 mt, erano alla stessa altezza, tanto da costringere il difensore a sparare con le braccia alzate sopra di esso ma vabbè sono particolari..

a seguito di quanto scritto dal mio socio vorrei specificare che naturalmente il problema non è stato SOLO quello dei bunker, ma una serie di atteggiamenti di alcuni elementi di vari campi che hanno trovato la loro summa al campo 3. comportamenti che si ripetono ad ogni edizione e che ad alcuni di noi hanno purtroppo fatto saltare il boccino.
    comunque quello che dovevamo dire l'ho già detto ad Elia con una lunga chiaccherata e anche ad alcuni dei diretti interessati e quindi da parte nostra la questione si è già chiusa. Unica cosa se fosse possibile mi piacerebbe potermi chiarire con l'arbitro del campo 3 in un contesto più tranquillo e rilassato, senza gente intorno che fa paternali e da lezioni di stile

un saluto ai Cani Rabbiosi e a tutti gli amici incontrati in giro per il campo.

Recluta

L'avatar di OneSurvive
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Francamente io ho contestato dei comportamenti (e questo credo sia giusto farlo) a mio avviso sbagliati tipo sparare da sotto i teli, la resistenza ai bb di qualcuno, e la facilità di persuasuione sugli arbitri. Se poi per prendere decisioni ci vuole la protesta scritta di tutte le squadre partecipanti allora è un altro conto. Quando in un book si scrive che non verranno tollerati in nessun modo Highlander e due team si lamentano dello stesso e non succede niente, forse c'è qualcosa di poco chiaro! In ultimo noi non abbiamo e ripeto mai ricevuto un alcun ché di reclamo e non l'abbiamo mai fatto, fino a Domenica che ci siamo visti costretti a farlo. Tutto questo però è solo la spiegazione di quello che è succeso e non critico nessuna squadra, ma ho solo chiesto perchè non sono stati presi provvedimenti come da book, penso che sia lecito chiedere, rispondere è cortesia. Poi ci mancherebbe altro che ci sia del rancore tra di noi, per carità, nel softair manca solo quello.
    Ultima modifica di OneSurvive; 21/04/2011 a 13:10

Recluta

L'avatar di Blade-S.D.T. Mercenari
    Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

A questo punto mi sembra giusto intervenire in qualità di Presidente degli S.D.T Mercenari. Purtroppo non mi è stato possibile partecipare all'evento, ma ho sentito diverse campane e letto molti post. Premetto che mi permetto di scrivere anche perchè io sono stato uno degli inventori dell' ALL Vs ALL... il regolamento l'ho stilato io, quindi so il funzionamento...
    Mi dispiace molto che si siano venute a creare delle incomprensioni, spoprattutto con squadre che personalmente reputo AMICHE, con le quali non ci sono mai e sottolineo mai stati problemi.
    L' ALL Vs ALL nasce come manifestazione amichevole non competitiva... una sorta di grande giocata domenicale amichevole, dove tutti vincono già all'iscrizione al torneo... la classifica finale è pura formalità....serve solo a far vedere quali squadre si sono distinete in attacco e a "prendere in giro" le suadre amiche....
    Detto questo, ho notato che non tutti hanno partecipato alla manifestazione con quello spirito che contraddistingue questo tipo di eventi... capisco la stanchezza, capisco il nervosismo generale, ma non capisco assolutamente atteggiamenti chiamiamoli "poco diplomatici".
    Iniziamo dal principio: prima dell'inizio della manifestazione tutti hanno fatto il test asg, quindi i fucili erano stati tutti controllati e fascettati... a questo punto fare insinuazioni dicendo che durante il gioco qualcuno li ha manomessi, è permettetemi stupido da pensare e da dire.
    Gli arbitri sono stati tutti "addestrati" a svolgere al meglio il loro compito... come già qualcuno ha scritto, l'uso degli arbitri in questa manifestazione è marginale.... non ci dovrebbero nemmeno essere... serve solo a garantire alle squadre una fluidità di gioco... ma ricordate ERRARE UMANO EST.. tutti possono sbagliare, e io non ne farei un dramma..
    I bunker devono essere alti 1,50 cm.... benissimo è cura delle squadre in difesa far si che venga rispettato il regolamento.... Barare? a quale scopo? suvvia non diciamo castronerie... non è nell'interesse di nessuno barare, altrimenti che giochiamo a fare a softair?
    Episodi di Higlanderismo??? Ragazzi in questo gioco non si ha mai la certezza matematica di aver preso l'avversario a menocchè non ti sta a 2 metri in tiro diretto.... ma dietro una paratia, dietro un cespuglio o addirittura dietro un bunker, mi sembra esagerato dire che "ti ho preso" ed essere sicuri al 100%.... cmq l'arbitro sta lì apposta...
    In ultimo l'organizzazione.... da quello che ho sentito è stata sempre disponibile e pronta ad intervenire quando è stata chiamata in causa cercando di risolvere i vari problemi... non mi sembra giusto quindi inveire contro di loro...
    Ringrazio Elia "Thunder" presidente dei Canirabbiosi per le belle parole espresse sul suo primo post a pag.1 di questa discussione e per aver organizzato questa bella manifestazione....
    Resto a disposizione di chiunque voglia parlarmi e farsi una chiacchierata....
    Concludo dicendo che saluto tutti gli amici partecipanti allla manifestazione... augurando una buona Pasqua a tutti...

p.s. spero vivamente che dopo queste festività potremo organizzare una bella giocata con mangiata finale, in modo da stare tutti insieme e divertirci come abbiamo sempre fatto din ora....

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cani Rabbiosi

Predefinito

OK! raga a nome dei CANI RABBIOSI ringrazio tutti ... mi auguro di rivederci presto.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.