Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: set up per 6/8h e games domenicali

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Il concetto è proprio questo e spono contento tu l'abbia presa per il verso giusto...il coltello serve in momenti particolari...per aprire una scatoletta, fare un riparo, tagliare del cordame, fare un picchetto di emergenza ecc...tutte azioni che compi nei momenti in cui non sei in game...da questo se ne deduce che il porto su cosciale non è assolutamente utile ne necessario...e visto che parlaimo di lame è meglio evitarlo, riponendo il coltello in una tasca, nello zaino ecc in modo tale da averlo sempre pronto in caso di necessità ma senza ostentarlo inutilmente!

    Per quanto riguarda il fulcrum nasce come fighter...non dico duro e puro ma quasi...la punta tanto e la rastremazione sul dorso lo rendono altamente penetrante di punta e non serve che ti spighi cosa può passare quel design di punta...tieni conto inoltre che la versione militare ha il dorso rastremato con il tagliente...se non sono caratteristiche da fighter puro queste...
    Che poi ben si adatti ad altri scopi se ne può parlare( e ci sarebbe da discutere non poco)...ma nasce come un fighter!

    Per esempio l'SCH3 per me è molto più adatto all'uso outdoor e quindi anche per l'uso in ambito softair...per dire per me ancora meglio è un bel faalkniven F1...una lama più semplice, più facile da riaffilare sul campo, con un acciaio forse migliore e un design più sobrio...ma se ne potrebbe parlare per ore!

  2. #12
    Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    909

    Predefinito

    al di la di qualcosima che non mi gusta, come quegli occhiali, l'assenza di un cappello e dei guanti e quella patch che tutto è tranne che lowprofile..ti faccio i complimenti per il setup perchè fa molto sf!!!

    Ma mi chiedo..tutta la roba che hai addosso sembra minuscola..quanto diamine sei alto?!

  3. #13
    Spina L'avatar di Aper90
    Club
    IngloriousFighters
    Età
    35
    Iscritto il
    04 Jul 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    grazie dei complimenti, sono alto 1,84 e il vest sembra piccolo perchè lo tengo il più alto possibile in modo che non mi intralci o sia sbilanciato

  4. #14
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    31
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    Non male come set up iniziale, sopratutto se cerchi la comodità rispetto al replicare set up più o meno veri o all' essere FAST.
    Unico appunto che mi sento di farti è:
    _ come gia detto il capo scoperto, è peggio camminare sotto il sole a capo nudo (se poi si ha un capello corto) rispetto a camminare con un buon cappello, che ti protegge anche gli occhi da sole e ti scherma il cuoio capelluto (dopo se brucia sono capperi)
    _ la fondina, secondo me è troppo alta, a occhio mi sembra ci voglia una torsione del gomito innaturale per estrarla, se togli il coltello mettila in una piastra cosciale o in una fondina cosciale.
    _ personalmente anche il collo è poco coperto, userei una sciarpa a rete anche perché se ti capita di entrare nei rovi e ti va un rovo nel collo sono dolori (provato di persona)
    _ i guanti sono una tua scelta (anche se lunghi ed aderenti secondo m sono meglio), io utilizzo ad esempio dei guanti da Sub (non chiedetemi il perché ma li ho messi una volta al decathlon e non mi riesce a toglierli, troppo comodi)

    da una controllata alla regolazione del tattico, sulla sinistra sembrerebbe stretto (fa una brutta "criccia", piega.)

    mariobabo

  5. #15
    Spina L'avatar di Aper90
    Club
    IngloriousFighters
    Età
    35
    Iscritto il
    04 Jul 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    per il capo vrdrò di coprirmi, qualcosa ce l'ho... magari ora che inizia a fare caldo muso il bonnie hat blackwater... anche se mi sto interessando al protech...
    in genere non metto la sciarpa perchè ho un pile che arriva giusto sotto la mandibola, è una favola... ma ora è troppo pesante e senza mi viene il mal di gola così cercherò qualcosa tipo o la sciarpa a rete o uno shemag: sono entambe leggere e si prestano a mille usi...
    per quanto riguarda la pistola... beh io e le cosciali non andiamo proprio d'accordo... mi piacciono molto e ne ho già comprate 3 ma nessuna mi ha soddisfatto... il problema è che avendo dei prosciuttoni di cosce correndo la banda elastica si sposta e sento ballare tutto, e non mi piace molto la situazione... ecco perchè ho adottato la soluzione della fondina al cinturone

  6. #16
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Credo che come soluzione per il trasporto, la fondina al cinturone sia quella più confortevole, forse però la sposterei qualche colonna più indietro, dopo aver spostato il coltello.
    Per la sciarpa, quella a rete in estate non è malvagia, con la shemag muoio di caldo, ma magari è solo una questione personale!

  7. #17
    Spina L'avatar di Aper90
    Club
    IngloriousFighters
    Età
    35
    Iscritto il
    04 Jul 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    ok,
    proverò a spostare la fondina un po più indietro a vedere se ne traggo qualche vantaggio

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.