puoi usarlo e puoi non usarlo,ci sono controindicazioni in un caso e accortezze da seguire in un altro.
1) usi oring originali,sarebbe meglio non usarlo perche' tale grasso toglie il plastificante alle gomme non resistenti a olii e benzine,quindi ti potresti trovare a lunbgo andare con gli oring delle teste irrigiditi e minorati di diametro, o solo irrigiditi, o potrebbe (condizionale) non succedere nulla.....in compenso se ne finisce un po sulk gommino hop up (e un po di grasso viene sempre sputato in canna) potrebbe rovinarsi.
2) hai messo oring in gomma nitrilica acquistati in qualche negozio ben fornito di oring di varie gomme e varie dimensioni, allora puoi usarlo senza problemi,si presenta solo il solito dilemma...se finisce un po sul gommino hop up?
consiglio mio e' di non usarlo, e utilizzare un grasso siliconico poco viscoso, quello viscoso tipo il marui fa cagare,rimane solo al punto morto superiore e inferiore del pistone,mentre con quelli meno viscosi il pistone lo continua a spargere sul cilindro a ogni passata...e son tutte cazzate che viene sparato in canna,se ne metti la quantita' giusta non viene sparato nulla,io lo uso da anni uno poco viscoso e non ne sparo in canna,e anche dopo 20.000 pallini sparati aprnendo l'asg ho il cilinsro bello lubrificato,mentre ocn grassi belli appiccicosi come il marui gia dopo 6-7000 pallini quando apri e' tutto agli estremi del cilindro,lasciando la parte centrale quasi secca.

Io ho in progetto di additivare il grasso siliconico con della grafite in polvere,giusto per poter mettere ancora meno grasso,ma per ora nn ho mai avuto problemi,quindi nn ho frette di provare tale cosa.
ciao

---------- Post added at 22:42 ---------- Previous post was at 22:39 ----------

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E' il comune "grasso grafitato".
Errato,il grasso grafitato e' additivto con polvere di grafite, mentre quello al bisolfuro di molibdeno e' additivato con scagliette di bisolfuro di molibdeno,sono entrambi lubrificanti solidi,ma con caratteristiche un po diverse (l'ho letto giusto 3-4 giorni fa su un libro mentre ero al lavoro).
ciao