Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Grasso al bisolfuro di molibdeno

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

c'è un mega3d sui grassi e la lubrificazione e le cose che verrano fuori qua son le stesse... chi dice si,chi dice no chi dice forse.
    la cosa migliore è provare e farsi le proprie idee...oppure di fidarsi

Spina L'avatar di Scorpion_dade
    Club
    SS.V.A Piemonte

Predefinito

Grazie jek,penso che proverò.
    Tex, penso di aver letto quel 3D. Piccoa curiosità, potrei sapere tu che grasso usi??

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di Magnus6600
    Club
    Linea Gustav SoftAir

Predefinito

io da sempre uso un comune grasso spray da ferramenta, mai avuti problemi, quando aprivo gb dopo qualche mese era tutto bello ingrassato come l'avevo richiuso!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Arexons_multiuso_cod-2180.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   4.6 KB 
ID: 87762
    è semitrasparente, quando lo spruzzi è più denso ma poi si spiana da solo senza colare! è molto appiccicoso e non è troppo denso da ostacolare i movimenti. se lo tocchi con le dita ti frigge in mano (non so perchè) ma non per il calore
    lo uso sia su ingranaggi e pistone, sia una minima quantità, ma proprio minima giusto a dare il segno di presenza, sull'oring testa pistone, e anche sul "pirulicchio" della testa cilindro che ci va lo spingipallino, ma sempre in quantità davvero minime.
    Rimontato tutto do quanche colpo a vuoto su uno straccio per far uscire il grassso senza che sporchi la canna!
    invece la canna la pulisco spruzzandoci dello spray siliconico e pulendo molto bene con palline di carta e l'astina
    ciaoooo

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpion_dade Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti come sempre ragazzi...aggiungo una piccola domandina, vi posso chiedere il nome del grasso che utilizzate e dove può essere reperibile?? =)
    Quello che uso io è un tubo bianco non ricordo la marca. L'ho preso da OBI.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bisolfuro per tutto quello che si muove. siliconoco per gomme e or...

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

io per il gruppo aria uso questi:

1)

Nome:   Molykote_55_O-Ring.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   10.3 KB 
ID: 87764
    questo lo consiglio di più, lo uso quando voglio fare le cose fatte bene . ne prendo un po con il dito e lo spalmo per bene su tutto il cilindro, così da creare un sottile strato bianco (è di colore bianco). dopodichè ci passo dentro con il pistone e relativa testa pistone con oring montato muovendolo avanti e indietro per un po di volte. a questo punto il grasso residuo che si è accumulato ai lati del cilindro lo tolgo, monto la testa cilindro e chiudo il gb. ne metto poi in quantità ridottissime sul beccuccio della testa cilindro, e anche qua tolgo quello in eccesso.

2)

Nome:   112231_SvitolSilikonSpray_jpg.jpeg 
Visite: 30 
Dimensione:   29.7 KB 
ID: 87765
    questo invece lo usavo prevalentemente prima che scoprissi quello qui sopra, o quando l'altro è finito o non lo trovo più . basta spruzzarne un po nel cilindro e sull'oring e basta. molti sconsigliano i grassi spray, perchè dicono che bruciano l'oring, ma questo mi piace perchè crea uno strato trasparente sul cilindro che dura nel tempo (mai quanto l'altro, infatti dopo tot pallini si dovrà aggiungerne altro per sicurezza, ma basta infilare il beccuccio nella filestrella del cilindro, anche a gb montato quindi, e spruzzarne un po dentro. nei colt ci metti 1 minuto se sei lento.
    testato anche con ROF sostenuti e con raffiche prolungate: l'aria che esce dalla testa cilindro (quindi con il gb in mano) si scalda proggressivamente, come tutti gli altri grassi al silicone. con il grasso di prima in verità l'oring si scalda molto meno.

per gli ingranaggi:

3)

Nome:   adf8_35.JPG 
Visite: 41 
Dimensione:   10.3 KB 
ID: 87766
    anche se il mio ha la confezione diversa (non trovavo l'immagine sul web), il contenuto è lo stesso. a volte lo uso sia per gli ingranaggi che per il gruppo aria. è spray, ma quando lo spruzzi si addensa e si trasforma in un grasso vero e proprio. in pratica è un grasso più facile da applicare .
    penso che la sostanza sia la stessa di quello che ha postato tex.

il grasso al bisolfuro di molibdeno l'ho abbandonato ancora tempo fa, in favore di questi.

comunque non serviva aprire un'altra discussione, perchè c'è una guida sulla lubrificazione delle asg, dove queste cose sono scritte mille volte

Club
    SS.V.A Piemonte

Predefinito

Scusatemi, allora non so se ho letto la discussione giusta. Perchè ho cercato tanto in giro nel web, ma nessuno in particolare parlava di veri e propri grassi adatti, ma di grassi che non avevano le caratteristiche giuste.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...-le-nostre-asg

ci sono pagine e pagine in questa discussione che parlano di qual'è il grasso migliore e quale il peggiore.
    e alla fine capirai che il peggiore per uno è il migliore per l'altro e viceversa... morale: usa quello che più ti aggrada
    ciao!

Club
    SS.V.A Piemonte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    https://www.softairmania.it/threads/...-le-nostre-asg

ci sono pagine e pagine in questa discussione che parlano di qual'è il grasso migliore e quale il peggiore.
    e alla fine capirai che il peggiore per uno è il migliore per l'altro e viceversa... morale: usa quello che più ti aggrada
    ciao!
    ahahahah grazie mille!!!=)

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

io non uso il bisolfuro di molibdeno perchè è troppo viscoso per i miei gusti, preferisco usare quello al ptfe (sia spray che in barattolo)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bisolfuro

grasso

grassibisolfurenohttps:www.softairmania.itthreads186776-Grasso-al-bisolfuro-di-molibdeno
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.