Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: 17 Aprile 2011 - (Trieste) - Nella Tana dell'Orco

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Eccomi qui, ringrazio gli Orchi per averci dato la posiibilità di partecipare al torneo come contro!
    Mi scuso se alcuni (non so chi di preciso) erano troppo ''segugi'' ma purtroppo fino a quando non è stato riferito non ne sapevo niente...ma spero almeno (da quello che mi è stato detto da alcune SQ.) che i ''nostri'' della contro erano corretti nel dichiararsi!
    Ringrazio anche gli Erasers per la bella serata trascorsa nel pub di Opicina la sera prima del torneo e tutte le squadre che abbiamo trovato lungo tutti i percorsi!

P.S. - non so che squadra era...stavo aspettando con la mia pattuglia per rientrare nel HQ per prendere il pranzo (circa alle 15.00 - 15.30) che una SQ. ha attaccato, strisciavano tutti in fila silenziosi su per la collina fino al contatto, risoltosi in pochi attimi!
    Beliissimo da vedere, ragazzi complimenti!
    Se ritrovo la foto che ho fatto la metto quì!

Ciao a tutti
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

Spina L'avatar di BOSS64
    Club
    contractors vicenza

Predefinito

Ciao sono boss del team CONTRACTORS e ringrazio gli Orchi e la contro per il bel torneo, pensato bene e portato in campo con poche piccole cose da sistemare per la prossima volta.
    Grazie infinite a OBELIX per la pazienza e simpatia nel rispondere a tutte le domande, e un grazie di cuore credo agli operatori del CHP1 per aver chiamato gli operatori sanitari per infortunio proprio a me(dito rotto) e per avermi dato la possibilità di attaccare l'OBJ in secondo momento.
    Campo bellissimo e insidioso,gestito bene e con buona senografia.Peccato per i problemi GPS con tutte quelle linee elettriche sopra la testa.Gestione del fine gara approssimativa con quasi due ore di attesa per conoscere il podio.
    Dalla gara ci aspettavamo di più ma le variabili sono sempre in agguato e tre infortuni più perdita tempo per 2 wp non trovati ci hanno costretto al non completamento della missione, consapevoli che era sulle nostre gambe e capacità di navigazione. Comunque bene perchè OBJ presi tutti e in due di questi senza perdite, e 7 WP raggiunti, incontrando credo 6-7- contro e vincendo sempre lo scontro.
    A questo punto, per capire nel dettaglio cosa e dove abbiamo sbagliato, chiedo ufficialmente le tabelle dei punti nei vari OBJ e WP e la nostra tabella di gara, in modo che due mesi di preparazione e soldi spesi,peraltro compimenti per il costo contenuto e i trofei in palio, non vadano persi.GRazie
    Complimenti ancora e di sicuro ci prenotiamo per la prossima, ciao,BOSS del team CONTRACTORS
    Ultima modifica di BOSS64; 20/04/2011 a 10:37

Spina L'avatar di Orcoobelix
    Club
    Gli Orchi

Predefinito

Sto ultimando la rilettura dei dati del Torneo così da poter mandare a tutti un rapportino completo con i punteggi ottenuti.
    Invio tramite mail personali nei prossimi giorni.

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Ciao scrivo a nome del gruppo G.T.S. miei compagni in questa bella 8h

Ringraziamo prima di tutto gli ORCHI per il torneo, campo graditissimo !

Premessa la mia non vuole essere una polemica, solo una impressione di quello che ho vissuto in campo domenica e SPERO uno spunto per migliorare tutti.

La giornata comincia con briefing al solo capitano (nel book c'era scritto capitano e cartografo cmq nessun problema), dopo aver chiarito qualche dubbio cominciano i preparativi per l'infiltrazione che avviene a piedi alle ore 09:20 per noi.

Tempo 5 min. e subito la prima controinterdizione si fa viva... 9 operatori decidiamo di occultarci, lasciarli passare e cambiare strada.

Proseguiamo verso l'informatore, nei paraggi troviamo controinterdizione a fare il lavoro di rompiscatole come promesso e fino a questo punto la cosa ci fa anche piacere.. ( imperativo sottolineare "fino a questo punto") ci sono tornei dove la contro non si vede mai o comunque non fa il proprio lavoro.

Arriviamo all'informatore dopo 1 ora abbondante dalla partenza causa contro, recuperiamo le informazioni, segnati i punti, decidiamo da subito di tralasciare i WP e concentrarci sugli OBJ.

Muoviamo verso HQ come primo obiettivo, chiediamo luce verde, 15 minuti di attesa, Via! ...
    ...30 secondi scarsi per prendere l'obiettivo, sinceramente mi aspettavo qualcosa in più visto che era il quartier generale quindi dovrebbe essere stato pieno di gente o almeno in posizione sfavorevole da attaccare.... comunque nessun problema in obj, completato 100 %, salutiamo, ringraziamo e riprendiamo la nostra strada.

Proseguiamo verso obj Radio, dove ci danno una coda di ben 1,5 ore, dopo 20 minuti di attesa per vedere se la cosa è reale decidiamo di passare oltre e dirigerci al Laboratorio .

Ci rimettiamo in marcia, facciamo 40 metri e ci ritroviamo 18 operatori di contro addosso che si vede avevano una gran voglia di divertirsi.... d'altronde noi non ci tiriamo indietro di fronte a niente, peccato per i punti ma alla fin fine quello che conta è divertirsi pensiamo dapprima... tempo 5 minuti con lo scontro ancora in corso e cambiamo idea, dopo averne eliminati oltre metà il resto comincia a nascondersi dietro i muretti a secco, a farsi scudo con questi e a tirare la cosa per le lunghe.. ma allora dico io, non veniteci a cercare se poi avete "paura", alla fin fine oltre ai punti ci state facendo perdere troppo tempo... passano altri 5 minuti, cominciamo a spazientirci e non manco di farlo sapere alla contro, si parlano per radio morti-vivi, in lingua a me sconosciuta (non tedesco), cosa peraltro non piacevole visto che la fine scontro non è ancora stata data, almeno parla in maniera comprensibile visto che in siamo per lo più tutti italiani... potrei anche pensare che da morto stai dando indicazioni ai tuoi di dove siamo posizionati... ma voglio fere finta di niente... totale ricevo ordine dal mio capo squadra ( anche lui molto scocciato) di arrenderci tutti visto che la cosa andava avanti da ormai 15 minuti ...così facciamo e finiamo lo scontro.

Da li in poi decidiamo che per noi la contro diventerà un divertimento.....

Arrivati al laboratorio chiamiamo l'obj, chiediamo luce verde e ci rispondono di attendere, saremo stati richiamati da li a poco... passano 10 minuti, richiamiamo, stessa cosa, dovremmo attendere ma non sappiamo per quanto tempo, passano altri 10 minuti, facciamo il terzo ed ultimo tentativo, intanto l'entusiasmo cominciava a vacillare... finalmente ci rispondono che abbiamo 40 min. di attesa, decidiamo di aspettare perchè volevamo seguire un percorso di gioco lineare, senza ritornare sui nostri passi e poi avevamo già perso mezz'ora solo per sapere di quanto era la coda.... finalmente possiamo cominciare l'obj, anche qui molto veloce la cosa, 1 minuto massimo e la contro fissa è eliminata, procediamo all'interno della tenda dopo opportune precauzioni, conquista obj, usciamo e ci togliamo dalle scatole.

Tempo 30 metri e subito contro addosso.... 12 operatori ... stavolta non proviamo a scappare
    Decidiamo di fregarcene della classifica e divertirci quanto più possibile, iniziamo lo scontro, vinto da noi anche in velocità, proseguiamo verso CHP1, luce verde, conquista obj anche qui molto veloce, saluti, ringraziamo e proseguiamo.

Muoviamo verso il nostro ultimo Obj: S.Barbara, un paio di scontri con la contro in zona, stavolta con portata abbordabilissima, uno da 3 operatori ed uno da 2 operatori addirittura (chissà perchè questa differenza nella ripartizione della contro) solita procedura sotto obj, luce verde, inizio scontro, 30 secondi scarsi, fine scontro, segno il punto del mortaio e procediamo verso l'esfiltrazione.

QUI ARRIVA UNA NOTA DOLENTE: ESFILTRAZIONE
    Non voglio arrabbiarmi o giudicare male , o fare polemiche di cattivo gusto, solo che se c'è un orario da rispettare (peraltro sottolineato più e più volte nelle mail) bisogna rispettarlo!

Sono le 16: 30 sul nostro orologio, ci guardiamo e decidiamo di esfiltrare in anticipo per non prendere pesanti penalità come è la normalità per le esfiltrazioni fuori tempo limite in moltissimi tornei ai quali abbiamo partecipato e visto che non avevamo info sui punteggi abbiamo deciso di non rischiare.

Come si è detto nel book fine operazioni ore 17:00, ok, abbiamo cominciato alle 09:20 noi, ma il campo non era tanto grande da non consentire di farcela in tempo e non era nostra intenzione chiedere del tempo in più, si parte con 20 minuti di gioco in meno e STOP!

Qualcuno ha richiesto puntualmente del tempo in più e quello che mi scoccia non poco è che gli è stato dato senza alcuna penalità.

Come già detto, noi la classifica l' avevamo tralasciata dal momento che abbiamo notato un certo accanimento delle contro, non contro di noi in particolare sia chiaro ma 18 persone insieme non è di certo considerabile "normale", ma sono ben propenso pensare che chi ha giocato fino alle 17:40 abbia avuto ben più tempo per fare qualcosa in più...

Sapendo che la cosa si poteva fare senza problemi, avremo approfittato anche noi per fare l'obiettivo saltato precedentemente oppure approfittarne per raggiungere almeno qualche WP...

Queste cose sono non ci sono piaciute molto e presumo nemmeno a chi è esfiltrato come noi entro le 17.00...

Spero che la mia impressione non sia interpretata in maniera sbagliata nè dagli organizzatori, nè dagli interessati!!

Ringrazio di nuovo gli Orchi per la loro disponibilità, spero che se anche finora sono stato l'unico a dire qualche cosa negativa non sia interpretata come critica ma come occasione per migliorare e soprattutto spero saremo reinvitati alla seconda edizione del torneo in quanto, come ripeto, alla fine ci siamo divertiti comunque

Chiudo con saluti a tutti, le conclusioni le lascio a voi

G.T.S.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Patch G.T.S..jpg 
Visite: 1 
Dimensione:   995.7 KB 
ID: 88268

Spina L'avatar di BOSS64
    Club
    contractors vicenza

Predefinito

Ciao ANDREAMARZ, sono BOSS, presidente e caposquadra del team CONTRACTORS.
    A grandi linee sono dello stesso tuo parere pur verificando differenze dovute forse ad una scelta diversa di percorso o forse solo alla fortuna, però sono preso in considerazione quando parli dell'esfiltrazione, in quanto, facendo riferimento all'infiltrazione ritardata per cause organizzative degli Orchi (quasi normale anche in altre gare), chiedevo, tramite cellulare, la possibilità di attaccare l'ultimo OBJ per noi rimasto ed esfiltrare 15 minuti dopo le 17. Ci hanno dato luce verde alla richiesta e alle 17.15 siamo esfiltrati.Ora..........: gli organizzatori dovevano chiamare tutte le squadre e comunicare la variazione e tenerla identica per tutti( abbiamo visto esfiltrare alle 17.45) e qualcuno che si occupasse di registrare l'esfiltrazione.
    Noi abbiamo interpretato la gara come una missione il più possibile occultata e il numero (5) di contro trovate dà ragione al movimento per il 90% in bosco( non voglio insegnare nulla è solo un resoconto personale) , però certe situazioni con 8-10 operatori di contro occultata ad aspettare le abbiamo viste anche noi.
    Il problema più evidente, per me, è che il meccanismo di segnalazione ingaggio contro non era per niente chiaro e se non era pe noi certi scontri non sarebbero nemmeno stati segnati dagli operatori in questione, invece ci sarebbe dovuto essere un cavolo di carta da firmare per avvenuto scontro, vinto o perso che fosse!!!
    Forse, vista l'area di gioco, non dovevano invitare 16 squadre, e rendere il torneo giocabile per tutti senza attese di 1 ora per luce verde.
    Spero in qualche modo di sollevare il tuo stato d'animo comprensibilmente deluso e ti prego, non prendere nessuna di queste parole come una critica del tuo operato, anzi, ci dovrebbero essere le regole giuste per salvaguardare le scelte di squadra.
    Buona Pasqua a te, alla tua squadra e a tutti quelli che leggeranno questo post.
    BOSS

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

A grandi linee sono dello stesso tuo parere pur verificando differenze dovute forse ad una scelta diversa di percorso o forse solo alla fortuna
    Sono certo che la scelta di un percorso in senso orario, come se non erro avete fatto, abbia "facilitato" (non nel senso che fosse più facile prendere gli obiettivi ovvio ma probabilmente hai trovato meno coda), molti invece si sono fiondati presumibilmente all'HQ e di conseguenza le code sono aumentate.

però sono preso in considerazione quando parli dell'esfiltrazione, in quanto, facendo riferimento all'infiltrazione ritardata per cause organizzative degli Orchi (quasi normale anche in altre gare), chiedevo, tramite cellulare, la possibilità di attaccare l'ultimo OBJ per noi rimasto ed esfiltrare 15 minuti dopo le 17.
    Guarda ti posso capire che se sei in attesa della luce verde e sei sotto obiettivo non ha alcun senso abbandonarlo però io ti porto la mia esperienza su altre gare che l'esfiltrazione è a tot ora se poi vuoi stare sino alle 2 di notte e fare tutti gli obiettivi (oramai senza contro che è andata a casa hahahahaha) lo puoi fare però hai delle penalità.
    Ovvio è che se l'organizzazione ti ha dato la possibilità di esfiltrare più tardi sarebbe stato stupido fare il contrario
    Orco ce l'aveva detto quando siamo esfiltrati (era visibilmente sorpreso di vederci esfiltrare così presto) che potevamo chiamarlo ma non lo avevamo pensato purtroppo per noi (anzi lo abbiamo chiamato ma eravamo in zona esfiltrazione e non ci sarebbe stato tempo per tornare indietro).

gli organizzatori dovevano chiamare tutte le squadre e comunicare la variazione e tenerla identica per tutti( abbiamo visto esfiltrare alle 17.45) e qualcuno che si occupasse di registrare l'esfiltrazione.
    Ecco potrebbe essere stata una soluzione oppure si registrava l'ora di infiltrazione e di davano 8h da quella così tutti erano contenti... ovvio che queste son tutti spunti per crescere, sappiamo che questa è la versione 1.0 della gara "Nella tana dell'orco" per cui le nostre "critiche" vogliono essere positive in modo da poter migliorare e giocare meglio la prossima volta (sempre se saremo ancora invitati ).

Noi abbiamo interpretato la gara come una missione il più possibile occultata e il numero (5) di contro trovate dà ragione al movimento per il 90% in bosco( non voglio insegnare nulla è solo un resoconto personale)
    Anche noi siamo partiti per lo più per il bosco però poi ci son stati gli episodi sopradescritti che ci hanno fatto stancare e ci volevamo solo divertire tra l'altro dopo l'obiettivo del laboratorio siamo andati per le strade e vi assicuro che abbiamo trovato molta meno contro che non dentro al bosco.

però certe situazioni con 8-10 operatori di contro occultata ad aspettare le abbiamo viste anche noi
    Il problema è proprio la contro occultata... Secondo me ci potevano essere 2 soluzioni agli ingaggi della contro:
    - se l'interdizione vinceva lo scontro non venivano tolti punti
    - se l'interdizione scappava per un tot di metri (che ne so 50/80mt) la contro non doveva inseguirli, doveva in pratica "far paura" per far evitare certe zone o le strade principali
    sempre e comunque la contro non doveva ingaggiare e poi far perdere tutto quel tempo "nascondendosi" certo nemmeno venire avanti come invasati però un giusto equilibrio serviva.

Il problema più evidente, per me, è che il meccanismo di segnalazione ingaggio contro non era per niente chiaro e se non era pe noi certi scontri non sarebbero nemmeno stati segnati dagli operatori in questione, invece ci sarebbe dovuto essere un cavolo di carta da firmare per avvenuto scontro, vinto o perso che fosse!!!
    Anche questa è una cosa da rilevare e che sicuramente il buon Orco ne farà tesoro.

Forse, vista l'area di gioco, non dovevano invitare 16 squadre, e rendere il torneo giocabile per tutti senza attese di 1 ora per luce verde.
    Ecco come diceva Orco le squadre non dovevano essere 16 però dai sono "errori" che fanno crescere.

Spero in qualche modo di sollevare il tuo stato d'animo comprensibilmente deluso
    Sono/siamo delusi dal punto di vista della classifica che abbiamo "dovuto" abbandonare, ma siamo comunque felici dell'ottima compagnia e del divertimento che ci ha provocato la gara.

e ti prego, non prendere nessuna di queste parole come una critica del tuo operato, anzi, ci dovrebbero essere le regole giuste per salvaguardare le scelte di squadra.
    Ma figurati nessun problema e nessun rancore ci mancherebbe al massimo ti farò sentire in dovere di offrirmi una birra la prossima volta che ci si vede ahahahahah

Buona Pasqua a te, alla tua squadra
    Grazie e contraccambio anche a te e alla tua squadra!!

Ciao
    Andrea

P.S.: il debreefing è stato scritto a nome del G.T.S. mentre tutti i post successivi sono a mio nome con mie idee e mie proposte per cui se sbaglio qualche cosa per inesperienza o simili fatemelo notare che ogni critica è ben accetta!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

18 operatori di contro? --- io con la mia squadra il massimo che ne ho incontrati sono stati 6.. mi sembra un po' difficile da credere ragazzi che 18 persone girassero assieme per attaccare le squadre.... e sopratutto, è vero che la contro era cattivella e parecchio, e che a volte si appostava... però secondo me state esagerando un pochetto....
    in ongi caso io credo sia stato un bellissimo torneo, e sinceramente trovo abbastanza futile la storia dell'esfiltrazione, anche perchè non era segnato che ci sarebbero state penalità nel caso di un piccolo ritardo... e poi se ci sono squadre che hanno la luce verde per un ingaggio mi sembra anche giusto che lo portino a termine.... a mio avviso c'è solo da migliorare un attimo cosa può e non può fare la contro, e sopratutto in quanti devono essere... noi poi in ogni scontro abbiamo firmato il foglio quando ci chiedevano il nome! li stà anche al caposquadra controllare che venga segnato scusate eh!

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

18 operatori di contro? --- io con la mia squadra il massimo che ne ho incontrati sono stati 6.. mi sembra un po' difficile da credere ragazzi che 18 persone girassero assieme per attaccare le squadre.... e sopratutto, è vero che la contro era cattivella e parecchio, e che a volte si appostava... però secondo me state esagerando un pochetto....
    Se non mi credi non è un problema io ti dico quello che ho trovato navigando... certo è che non mi sembra il caso di mettere in dubbio la mia/nostra capacità di contare.

in ongi caso io credo sia stato un bellissimo torneo
    Non lo discuto e concordo con te, le mie critiche sono state fatte solo per poterlo migliorare in un futuro quanto mai prossimo.

e sinceramente trovo abbastanza futile la storia dell'esfiltrazione, anche perchè non era segnato che ci sarebbero state penalità nel caso di un piccolo ritardo...
    Non vi era scritto alcun punteggio di penalità ma più volte è stato ribadito il fatto che la gara finiva alle 17.00, la cosa dei punti di penalità è un surplus che abbiamo dedotto (sbagliando) noi dalal nostra esperienza ma pur sempre la gara per noi finiva alle 17.00 qualsiasi fosse stato l'orario di infiltrazione.

e poi se ci sono squadre che hanno la luce verde per un ingaggio mi sembra anche giusto che lo portino a termine...
    Ovvio come già scritto sopra che chi aveva pochi minuti dalla luce verde non aveva senso abbandonare la gara ma ci son state squadre rientranti a più di mezzora dalla fine e se anche sono una schiappa qualche altra cosina la potevo pure fare in mezzora.

noi poi in ogni scontro abbiamo firmato il foglio quando ci chiedevano il nome! li stà anche al caposquadra controllare che venga segnato scusate eh!
    Segnato veniva segnato ma la firma non ci è mai stata richiesta e vedo che non siamo stati gli unici a riscontrare la cosa.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

non stò mettendo in dubbio la vostra capacità di contare.. solo mi sembra strano! hanno sicuramente sbagliato a non chiedervi la firma, dicevo solo che bastava controllare che scrivessero il giusto e richiedere voi stessi di firmare! per la storia dell'esfiltrazione, gli obj hanno chiuso i battenti verso le 17 e 10.. i club che hanno esfiltrato tardi ( non è il caso del mio perchè alle 17 e 07 eravamo alle macchine) lo hanno fatto perchè non trovavano il passaggio o perchè erano dispersi per il campo! non è che in mezzora facevi di più.. delle due rischiavi solo di beccare la contro che si raggruppava per uscire dal campo!

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

bastava controllare che scrivessero il giusto e richiedere voi stessi di firmare!
    Ti giuro che non ho il minimo dubbio sulla regolarità delle registrazioni e del risultato di ogni scontro la firma ed il controllo sarebbe stato auspicabile ma non necessario secondo me.

lo hanno fatto perchè non trovavano il passaggio o perchè erano dispersi per il campo
    non voglio essere "il più bravo della classe" (anche perchè presumo di essere stato la più schiappa visto il tempo dalla mia ultima gara fatta anni e anni fa) ma a maggior ragione la squadra in difficoltà doveva valutare cosa e quando farlo e per spronarli un decremento del punteggio poteva essere un metodo... questo non per togliere punti "perchè siamo cattivi" ma per far impostare le gare, a partire da queste meno impegnative dal punto di vista fisico visto che è una 8h e non una 24/48h, a chi magari non è avezzo alle gare più lunghe e rendere queste gare propedeutiche per il salto di categoria.

non è che in mezzora facevi di più..
    in mezzora no ma se come noi abbiamo giudicato che dall'ultimo obiettivo 30 minuti per tornare alla radio e successivamente all'esfiltrazione per le 17.00 non era possibile farcela ma se fossero state le 17.20/17.30 per l'esfiltrazione avremmo potuto recuperare l'obiettivo radio e pure qualche waypoint tornado indietro.

Ora però mi fermo nel discutere perchè non vorrei per passare per il prevaricatore che impone la propria idea!!!

Le informazioni che ho recuperato dalla gara e le mie impressioni corredate di idee per migliorare le ho dette ora non mi resta che congedarmi augurandovi a tutti un'ottima Pasqua e sperando di reincontrarvi in una prossima edizione della gara "Nella tana dell'orco" dove comunque ci siamo divertiti moltissimo e abbiamo passato un 2 gg (il sabato in campeggio) veramente belli e di compagnia, in rappresentanza dell'organizzazione saluto Orco e lo ringrazio ancora per la bella giocata che ci ha offerto sperando di poterlo invitare quanto prima presso il nostro campo da gioco del quale gli abbiamo parlato a fine gara.

Qui Andrea passa e chiude

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.