Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: rimuovere guscio superiore m4

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito rimuovere guscio superiore m4

Salve, come da titolo, non riesco a smontare il guscio superiore del mio M4 CQB plastica A&K, lo voglio togliere per sostituirlo con quello in metallo della D-BOYS. Ho smontato tutto ma adesso dovrei svitare in qualche modo anche questa ultima parte, mi date qualche consiglio. Ho provato a svitarlo ma mi sembra eccessivamente duro, è possibile? Grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non ho ben capito cosa vuoi smontare.
    Se, come dici, hai già smontato tutto, il guscio superiore dovrebbe essere già separato.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si forse mi sono spiegato male. Allora:
    - ho separato il guscio inferiore, che contiente il gear box, da quello superiore.
    - ho estratto la canna con relativo hop up
    - adesso devo togliere il guscio superiore che è rimasto avvitato (penso) alla canna esterna. In questa fase ho problemi. Il guscio superiore in metallo che dovrei andare a sostituire, andrebbe avvitata alla canna esterna ma se prima non riesco a togliere quello precedente non posso procedere. Grazie

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Che parte devi svitare?Quella anteriore?Fai una foto e descrivi con accuratezza il pezzo da togliere..Ricorda poi che l'upper in plastica dell'A&K dovrebbe avere le linguette posteriori e se non togli la spina posteriore non si sfilano..In più non devi tirare verso l'anteriore ma aprire i due gusci (inferiore e superiore) a compasso tenendo come perno la sede per il perno anteriore..

---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:14 ----------

Blocca in una morsa per la slitta piccatinny superiore il guscio sopra (piano che é in plastica) e con una chiave da flex o una pinza a pappagallo se molto duro svita dal guscio la ghiera filettata..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora pubblico l'immagine così si capisce meglio.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   14600658-d92.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   1.9 KB 
ID: 87707

come si vede dal riquadro in rosso, sono riuscito a smontare anche i gusci superiori ma è rimasta una parte avvitata alla canna esterna. Per poter avvitare il nuovo guscio superiore, quello a destra nella foto, devo prima svitare quella parte avvitata nel riquadro rosso. Quindi blocco tutto con una morsa e vado tranquillo in senso antiorario tradizionale?

https://www.divshare.com/download/14600658-d92 questo il link all'immagine
    Ultima modifica di blackbeard; 18/04/2011 a 15:34

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Mmmh..Non ti era più conveniente sfilare via il delta di mira togliendo le due spinette e svitando il probabile grano sotto e togliere il ris dall'attacco rapido?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmmmm.............. mi sa che quello non è un attacco rapido!
    Secondo me, non sapendo come fare, ha rotto il guscio che lo ricopriva e ha messo a nudo il blocco di ferro che regge la canna. Quello che si trova in tutti i gusci in ABS.
    In pratica, se ora non ha una morsa dove stringere quel pezzo per cercare di svitare la ghiera, si è complicato ancora di più la vita.

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Può essere come dici tu Luky....Credo sia la miglior cosa..Usa le maniere forti e via..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

comunque i gusci superiori posso tranquillamente riposizionarli dove erano messi prima ma non penso come questo possa agevolarmi lo svitamento. Pensavo anzi che proprio il loro smontaggio mi avrebbe agevolato. Quindi in definitiva non mi rimane che svitare con forza quella parte che vedete cerchiata di rosso nella foto? Non c'è il pericolo che si rompa qualcosa ? Devo fare attenzione a qualcosa di particolare? grazie mille

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

devi svitare la ghiera dentata che una volta andava in battuta col resto del corpo.
    ora che lo hai rotto ti serve apppunto una morsa su cui stringere e posizionare il moncone, da li poi sviti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.