direi che la discussione ormai è stata sviscerata in ogni suo aspetto, e se guardiamo la domanda iniziale di Generale Supremoche è IL VERO SCOPO del thread, si può dire che ormai siamo quasi nell'OT.
Se mi posso permettere una piccola tirata d'orecchi, senza che si offenda nessuno...
Mi hanno stupito un po' le risposte di alcuni personaggi molto validi qui su sam, e che stimo.
Voglio dire, ad un gruppo di minorenni che chiede dove andare a iscriversi e che fare se non vengono accettati, non avrei mai risposto con discussioni sul fatto se sia legale o meno giocare fuori da una ASD, o se sia legale o meno giocare privatamente, ecc. Cacchio, sembra di stare da Santoro dove ognuno tira a destra o a sinistra perchè deve sbatterci dentro quello che interessa a lui.
Sinceramente, chi se ne frega di cosa è legale.
Qui hanno chiesto consiglio dei ragazzi, e discutere davanti a loro che giocare privatamente è legale, vuol dire consigliargli di giocare privatamente, altrimenti il thread sarebbe stato un altro.
Mi sembra ovvio che un gruppo di minorenni che impara da solo quando e come togliere le maschere (per dirne una), sia da evitare, e non mi frega niente se possono giocare o no fuori da una ASD, o se le ASD dovrebbero accettare minori, e altre cose sul sesso degli angeli in tribunale
Ci sono trentenni indisciplinati che si tolgono gli occhiali quando non devono perchè sono distratti... Dai... non voglio pensare a un gruppo di minorenni da soli che non ha mai giocato a soft air.
E lo dico perchè io ho cominciato così nel 93: giravano occhiali palesemente inadatti, petardi, gente che si arrampicava sugli alberi e poi si ammazzava... Qualcuno perfino che sosteneva che "il riflesso della palpebra chiude l'occhio prima che il pallino colpisca" (ovviamente lo diceva perchè aveva dimenticato gli occhiali a casa)" .
Bei tempi, però...
Visto che siamo vecchi e ci chiedono consiglio, facciamo in modo che essere vecchi serva a qualcosa![]()