Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Smontare Micro Dot T-1

  1. #1
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito Smontare Micro Dot T-1

    -MARCA E MODELLO: Dytac Micro Dot T-1
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 4 mesi di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sistemazione della regolazione della deriva con metodi artigianali non ortodossi.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho un pezzo di sim card nel red dot e devo levarlo

    In pratica, quando ho comprato il dot non riuscivo a regolare la deriva, il punto si fermava al massimo a sinistra del centro. Giungo alla conclusione che una vite più lunga o uno spessore sotto la vite avrebbe risolto il problema.
    Pensando servisse poco spessore, ho inserito sotto la vite due pezzi di sim card tagliati (l'unica cosa che avevo a disposizione di sottile e rigido, poi in aggiunta a quello ho sistemato un pezzo di pennino del nintendo ds debitamente tagliato. Ha funzionato a meraviglia, ma non ho tenuto conto che i due pezzi di sim card erano abbastanza piccoli da andarsene in giro dentro il dot se fossero usciti dalla sede.
    Ovviamente l'hanno fatto, e ora mi ritrovo a doverli togliere da dentro. L'unica è smontare il dot e levarli manualmente, visto che non sono riuscito a toglierli cercando di farli uscire da dove sono entrati.
    Sapete come posso fare?

    Forse c'entrano qualcosa i due buchini che vedete attorno al vetrino nella foto ma non saprei:

    Ultima modifica di Nessuno_87; 18/04/2011 a 13:58

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito

    ma scusa nn c'è un modo per aprirlo? è tutto un pezzo il dot?

  3. #3
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    L'unico accesso che sebra avere è dai vetrini, il resto sembra essere un pezzo unico. Non vorrei forzare e rischiare di spaccare tutto quindi voglio vedere se qualcuno ha qualche idea o ha già fatto una cosa simile

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Prendi quello che ti sto per dire con il beneficio del dubbio.
    Secondo me hai ragione. Svitando la ghiera che regge la lente dovrebbe aprirsi il tutto. Quei due fori sono li per farci entrare due perni di una chiave particolare.
    Ripeto, non ne sono certo ma, se non ci sono altri modi per aprirlo (è tutto un monoblocco), probabilmente quello è l'unico modo.
    Dato che, come dici, i pezzi di carta sono in giro per il dot, non dovrebbe esserci neanche un gas inerte per evitare l'appannamento in caso di sbalzo termico.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Prendi quello che ti sto per dire con il beneficio del dubbio.
    Secondo me hai ragione. Svitando la ghiera che regge la lente dovrebbe aprirsi il tutto. Quei due fori sono li per farci entrare due perni di una chiave particolare.
    Ripeto, non ne sono certo ma, se non ci sono altri modi per aprirlo (è tutto un monoblocco), probabilmente quello è l'unico modo.
    Dato che, come dici, i pezzi di carta sono in giro per il dot, non dovrebbe esserci neanche un gas inerte per evitare l'appannamento in caso di sbalzo termico.
    Confermo che non è presente nessun tipo di gas, se togli la vite della regolazione del dot vedi e tocchi il blocco centrale del mirino, che è come un tubo cavo (difatti il pezzo di plastica balla dal vetrino davanti a quello dietro liberamente passandoci in mezzo) e la vite non farebbe alcun tipo di tenuta stagna.
    Mah bisogna capire che attrezzo serve... magari banalmente una pinza o un pappagallo

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    si prendi una pinza a pappagallo (piccola possibilmente) metti uno straccio sopra al dot (per non rovinarlo) e provi a girare la parte che hai evidenziato

  7. #7
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Sicuro di quello che dici?

    Edit: Fatto! E' proprio come hai detto! Rep+ per te e luky che mi siete stati utili
    Ultima modifica di Nessuno_87; 18/04/2011 a 18:45

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bhe, ora che lo hai aperto potresti fare un po di foto e buttar giu una guida allo smontaggio noo???

  9. #9
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Giusto, è una cosa molto semplice ma devi sapere comunque cosa svitare Magari inserisco anche la riparazione artigianale con il pennino del nintendo ds

    E se invece facessimo una cosa più completa? Mettiamo in un unico thread questa soluzione e altre per lo smontaggio e la riparazione dei dot più comuni che possiamo trovare nel tech center o nelle zucche piene di ingegno degli altri utenti

    Intanto quando arrivo a casa lavoro sullo smontaggio del t-1

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    pero non credo che la meccanica del dot sia uguale per tutti, forse varia da marca a marca(escludendo quelle che rimarchiano)

Questa pagina è stata trovata cercando:

DYTAC

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.