Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Glock Cyma CM 030 LiPo

  1. #21
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    prova ad aprire il caricatore (ci sono due vitine dietro in basso) e a dare una pulita e lubrificata (minima) all'interno

  2. #22
    Spina L'avatar di toad
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    76

    Predefinito

    nulla da fare

    non capisco cosa può andare storto

    sto impazzendo.

    Ma non c'è un modo da farlo girare meno il motore ?
    con le LI PO

    ------ Post aggiornato ------

    Me venuta pure una idea BALZANA per non dire di caccca
    se tolgo il gommino di guarnizione ? e lo faccio più sottile
    in somma lo creo io
    cosa ne dite può funzionare ?

  3. #23
    Spina L'avatar di arobby
    Club
    DOG ONE
    Iscritto il
    01 Dec 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao toad, quindi il problema avviene solo con carrello inserito, senza carrello spara anche il tuo caricatore...?
    Non credo sia un problema di motore e neppure di modifica lipo, ho appena "up-gradato" anche la mia g18 cyma e non ho avuto problemi.

  4. #24
    Spina L'avatar di toad
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Solo un caricatore spara su 4 quando inserisco il carrello addirittura non pesca più.
    Non so dove sbattere la testa ??????????????????????????????????

    io addiritura volevo togliere il gommino e crearne uno più corto in modo da agevolare lentrata del pallino.
    consigliami te

  5. #25
    Spina L'avatar di arobby
    Club
    DOG ONE
    Iscritto il
    01 Dec 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Senti prima di fare modifiche azzardate (i ricambi non sono di facile reperibilità) puoi fare due foto da entrambe le parti della pistola senza il carrello e senza il coperchio di plastica dello spingi pallino, con caricatore inserito e non... (caricatore ovviamente con bb).

    Vediamo se c'è qualcosa che non va così...

    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

  6. #26
    Spina L'avatar di uncleluckyluke
    Club
    Legio Tiberis
    Età
    53
    Iscritto il
    08 May 2008
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toad Visualizza il messaggio
    Solo un caricatore spara su 4 quando inserisco il carrello addirittura non pesca più.
    Non so dove sbattere la testa ??????????????????????????????????

    io addiritura volevo togliere il gommino e crearne uno più corto in modo da agevolare lentrata del pallino.
    consigliami te
    Ciao, la cyma 030 (g18 replica) è stata la mia prima pistola elettrica, e come te probabilemente sono stato subito preso dalla voglia di aumentarne le prestazioni in un momento in cui comprare dai cinesi era + facile, per cui all'inizio ho cambiato la molla con una da 60 della nineball e messo le boccole in metallo. Poi ne ho modificato anche altre 2 per amici e con la stessa tecnica ho modificato una desert eagle della cyma (tutto il gb è lo stesso, cambia la t del hu). Poi sono passato alla TM G18C nella quale ho montato tutti le parti speciali disponibili della nineball (boccole, cilindro, pistone con testa, molla, camme e asta dello spingipallino, spillo dello spingipallino con molla) e non contento poi ho messo una molla da 80 della deepfire, con la quale è sceso il rof, ma la potenza è arrivata a 85 m/s.... chiaramente in tutto questo le batterie hanno accusato il colpo, poi mi è nato il 2 figlio e sono andato in pensione.... eheheh. Di tanto in tanto continuo a riparare le pistole e cmq ho tenuto la mia per dilettarmi al tiro al bersaglio e portarla in qualche mia sporadica presenza nei campi di gioco.

    Ti sconsiglio vivamente di modificare qualunque parte di cui tu non sia sicuro che esista un ricambio, se no fà a finire che te ne devi comprare un'altra usata per recuperare i ricambi, come il gommino dell'hu che è molto diverso da quello della tm (questo si trova cyma no).

    La tua soluzione li-po mi sembra un ottimo compromesso e ti sarei grato se mi potessi mandare in pm il link del venditore, visto che è un pò che cerco una lipo della misura giusta.

    Per quanto riguarda i caricatori posso dirti che i TM hanno una molla un pò più dura delle Cyma, e non ho mai avuto problemi con quelli standard, i problemi sono nati quando ho provato un cyma maggiorato e dopo 5-6 pallini non ha più sparato.
    Probabilmente il problema sta nella molla dei caricatori, forse quello che ti funziona è più nuovo e la molla è ancora ben carica, la differenza anche se è poca, è rilevante xchè il pallino deve salire nell'istante in cui lo spingipallino arretra completamente, con le lipo la velocita aumenta e il tempo a disposizione per far salire il pallino si accorcia.
    Come dicevano prima di me bisogna lubrificare i caricatori con olio di silicone pulendo bene le guide dove scorrono i fermi a molla dei pallini, e il cursore che scorre all'interno dei caricatori. Potresti provare a strirare un pò la molla infilando un ciacciavite piccolo (o qualcosa che entri nella feritoia dove scorre il cursore spingipallini).
    Hai provato se sparando con la pistola sotto sopra (con il caricatore in alto) questi caricatori vanno? Se si questo conferma l'ipotesi che il problema sta nelle molle dei caricatori.
    Non disperare, visto che hai avuto tanta pazienza per fare queste cose, arriverai anche alla soluzione.

    PS: Per lo smontaggio dei gb, ho pubblicato una guida nel nostro forum su http://legiotiberis.forumfree.it/
    Ultima modifica di uncleluckyluke; 22/02/2013 a 00:49

  7. #27
    Spina L'avatar di toad
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Messaggio in MP inviato a uncleluckyluke
    per qualsiasi cosa fammi sapere.

    ( P.S. a me non interessa la potenza ma la durata di batteria e per questo che ho messo la LIPO )

    Ecco le foto richieste da arobby



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G 18 (5).jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   133.0 KB 
ID: 189469Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G 18 (1).jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   80.6 KB 
ID: 189462Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G 18 (2).jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   93.8 KB 
ID: 189463Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G 18 (3).jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   84.2 KB 
ID: 189464Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G 18 (4).jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   83.6 KB 
ID: 189465Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G 18 (7).jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   50.4 KB 
ID: 189466Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G 18 (6).jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   80.3 KB 
ID: 189467Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G 18 (8).jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   91.4 KB 
ID: 189468

    ------ Post aggiornato ------

    Ho provato a tirare un po la molla di un caricatore e ne ha sparati alcuni,
    come detto il problema e che gira più veloce e non pesca,
    ma il problema del carrello chiuso e non spara persiste.
    AIUTO
    Ultima modifica di toad; 22/02/2013 a 09:58

  8. #28
    Spina L'avatar di uncleluckyluke
    Club
    Legio Tiberis
    Età
    53
    Iscritto il
    08 May 2008
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie toad, secondo me devi capire dove batte il carrello, nel senso che penso che quando infili il carrello questo forza su qualcosa che manda fuori allineamento la T dell' HU. Se la batteria manda in forza la canna quando chiudi il carrello l'HU si sposta e questo riduce lo spazio tra spingipallino e gommino, ostacolando il pallino che deve salire. Riduci al minimo lo spessore delle batterie (togliendo anche eventuali giri superflui di nastro) e in caso puoi dare una botta di fresa, con il dremmel, all'interno del carrelo per aumentare di qualche decimo lo spazio per la batteria per evitare che mandi in compressione la canna.

  9. #29
    Spina L'avatar di arobby
    Club
    DOG ONE
    Iscritto il
    01 Dec 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da uncleluckyluke Visualizza il messaggio
    Grazie toad, secondo me devi capire dove batte il carrello, nel senso che penso che quando infili il carrello questo forza su qualcosa che manda fuori allineamento la T dell' HU. Se la batteria manda in forza la canna quando chiudi il carrello l'HU si sposta e questo riduce lo spazio tra spingipallino e gommino, ostacolando il pallino che deve salire. Riduci al minimo lo spessore delle batterie (togliendo anche eventuali giri superflui di nastro) e in caso puoi dare una botta di fresa, con il dremmel, all'interno del carrelo per aumentare di qualche decimo lo spazio per la batteria per evitare che mandi in compressione la canna.
    Confermo quanto detto da uncleluckyluke e aggiungo un particolare che ho visto nella foto dello spingipallino, questo quando è a riposo deve essere 1 mm dentro alla sua sede, nella foto il tuo è quasi 2 mm fuori dalla sede, questo potrebbe significare che lo spingipallino non è allineato correttamente alla HU.




    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
    Ultima modifica di arobby; 23/02/2013 a 11:17

  10. #30
    Spina L'avatar di toad
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Lo allineato ma continua a non pescare se metto il carrello,
    secondo me quando metto il carrello la canna arretra di qualche millimetro e blocca il tutto.
    Provo a far uno spessore da inserire nella svasatura vicino al gommino della canna in modo da bloccare l' arretramento.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cm030

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.