So come si fanno le prove, per questo ho detto purtroppo avevo solo questi. Il fatto della grammatura diversa però non inficia sul risultato della prova. A maggior ragione i pallini da 0,25 avrebbero dovuto risultare migliori. L'hop-up veniva tarato alla perfezione per ogni tipo di pallino. E in ogni caso la rosata dei king era decisamente peggiore e questo si vede anche le domeniche sul campo, non bisogna certo fare questi esperimenti per capirlo.
In secondo luogo per valutare bisogna per forza utilizzare canna di precisione e gruppo hop-up eccellente altrimenti non puoi ricavare la bontà del pallino se è la canna che causa l'imprecisione.
Ovvio se a uno non frega niente della precisione non perde tempo a cambiare canna, hop-up, togliere ogni minima perdita d'aria per regolarizzare la potenza d'uscita e di conseguenza la costanza di tiro e, men che meno, spendere di più per comprare i pallini migliori sul mercato. Si accontenterà dei King o altri pallini che reputo scarsi ( e comunque più economici ).
è inutile arrampicarsi sugli specchi tirando fuori le grammature diverse ( peraltro a favore dei king da 0,25 ) e delle vibrazioni nel cambio caricatore. Una rosata ampia è una rosata ampia. Che siamo 0,20 0,23 0,25 o altre misure. Anche perché la differenza è così eclatante che la si nota benissimo anche sparando ad un albero tenendo il fucile in mano ( tanto per rendere l'idea ), senza dover fare prove scientifiche precise al millimetro.
Dico questo perché di fucili ne ho avuti veramente tanti e ho notato maggiori differenze di precisione cambiano i pallini piuttosto che canna e hop-up ( e lo dice uno che i fucili non li usa nemmeno senza prima averli aperti, cambiato gommino e canna di precisione ). Le uniche eccezioni dove il cambio canna-gommino hanno contato davvero tanto ( molto più dei pallini ) sono stati il SIG 556 shorty che ho avuto della King arms scarrellante con una precisione davvero pessima e l'M4 sentry della G&P che aveva una canna davvero orrenda, dire che era imprecisa era farle un complimento.
Poi io non voglio convincere nessuno, sono prove che ho fatto per fare delle scelte personali e una volta che sono contento io sono contenti tutti. Anzi per me è meglio se i miei avversari sono più imprecisi sulla distanzaahahahahah!!!!!! Mi colpiranno meno facilmente. Scherzo dai.
Anche perché ormai l'obbligo di usare sui campi i pallini Biodegradabili si sta espandendo sempre più " quasi ovunque oramai " e di Bio davvero buoni ce ne sono pochi, anzi io consiglio solo G&G e Bioval per chi tiene davvero alla precisione.
Ciao a tutti
Rock

Portale
Lo staff