Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema colpo Singolo/Raffica M4 CQBR Dboys

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Exclamation Problema colpo Singolo/Raffica M4 CQBR Dboys

    innanzitutto buonasera a tutti.
    dopo aver risolto il problema dei contatti elettrici di questo sfigatissimo fucile, è saltato fuori un altro problema.
    Il fucile è un classico M4 cqbr della Dboys (quello in metallo con i loghi colt, rimarchiato cybergun).
    da quando è arrivato a casa ha dato solo problemi.
    Per ovviare il problema dell'assorbimento di corrente e quell dei contatti sono stati cambiati i seguenti pezzi:
    - Molla systema joule (per riportarlo in regola)
    - Selector plate element (quello originale mancava dei contatti)
    - gruppo contatti element (quell originali erano pietosi e non conducevano, o meglio creavano una resistenza assurda di corrente, ad esempio con la batteria carica a 12v, ai fastom del motore ne arrivavano 8v)
    - spingipallino element (quello originale non faceva tenuta)
    - gommino marui (l'originale era a dir poco pietoso)
    - il fucile gira con una lipo 7.4v 1200mah 20c

    ora finalmente spara e camera alla perfezione tutti i pallini, ma essendo il fucile in questione molto sfigato ha un problema nella funzionalità singolo raffica e da poco effettua pure spari accidentali.
    infatti indifferentemente dalla posizione del selettore (semi - auto) il fucile spara costantemente in raffica, allundendo qualche volta una sparo in singolo.
    ho gia controllato il cutoff, la contatteria, le mollette e il selector plate e nulla di questi pezzi presenta anomalie. il cutoff è stato liberato delle bave di fusione ed è stato ben ingrassato con l'olio al silicone (per ottenere una scorrevolezza perfetta).
    Tutto scorre perfettamente nelle proprie sedi ma il problema rimane.
    Ordunque ipotizzavo magari una incompatibilità tra il gruppo contatti della element e il selector plate ma lascio a voi le oppinioni.

    Tutto questo è successo dopo averlo quasi sistemato. infatti seppur senza colpo singolo il fucile ha fatto un game senza problemi.

    Poco dopo il game mi sono accorto che il fucile appena spostato il selettore da safe a semi, iniziava a sparare da solo senza premere il grilletto, per smettere poi quando da semi (o auto) si passava in sicura.
    è un comportamento assurdo che non mi era mai, e dico mai, capitato di vedere su un fucile.
    ora non so piu dove sbattere la testa e chiedo aiuto a voi esperti.

    grazie in anticipo

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Predefinito

    nessuno sa darmi una mano?

  3. #3
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    hai provato a cercare le migliaia di topic che parlano del tuo stesso problema?
    mancano un po' di cose che non hai fatto, per cui ti invito a leggere

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    per il singolo devi vedere a gear aperto se il cutoff ingaggia col settoriale e poi col castello elettrico.

    per lo sparo da solo li c'è un problema elettrico, significa che il circuito da qualche parte resta sempre chiuso e spostando il selettore che è una sicura elettrica chiudi tutto e spara...

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    per il singolo devi vedere a gear aperto se il cutoff ingaggia col settoriale e poi col castello elettrico.

    per lo sparo da solo li c'è un problema elettrico, significa che il circuito da qualche parte resta sempre chiuso e spostando il selettore che è una sicura elettrica chiudi tutto e spara...
    il cutoff ingaggia benissimo con il delayer inferiore del settoriale, ho qualche dubbio di compatibilità tra il gruppo contatti element e il cutoff originale dboys.. male che vada dici che posso risolvere montando il cutoff element?

    mentre per lo sparo accidentale penso che la causa sia dovuta magari ai fili che sono un tantino troppo spessi e in qualche modo si toccano. appena ho un po di tempo faccio delle prove e vi facico sapere
    Ultima modifica di DjNos; 25/04/2011 a 21:07

  6. #6
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    gruppo contatti e delayer? montare delayer element? sparo accidentale per fili troppo spessi?

    non ci ho capito niente...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines
    Iscritto il
    13 Mar 2010
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    gruppo contatti e delayer? montare delayer element? sparo accidentale per fili troppo spessi?

    non ci ho capito niente...
    grazie per avermelo fatto notare, intendevo cutoff non delayer, chiedo venia

  8. #8
    Spina L'avatar di Toro Loco
    Club
    X squadra Skorpio
    Iscritto il
    27 Nov 2009
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Dj, per il problema del colpo singolo, probabilmente è il cute off...hai provato a dargli qualche martellata sulla pinna per vedere se cambia qualcosa?
    Per quanto riguarda il gruppo contatti (il gruppo grilletto completo hai cambiato?) potrebbe esserci qualche minima differenza, a me è successa la stessa cosa, rimaneva incantato il fucile...il problema era che su un gear g&p ho montato un gruppo grilleto diverso, che aveva una sagoma leggermente (parliamo di millimetri) diversa da quella originale,quindi quando si chiudevano i gusci con le viti, forzavano sul grilletto che rimaneva incantato (a volte si e a volte no)!
    Il problema potrebbe essere quello, prova a vedere se il gruppo è identico in tutto e per tutto all'originale, anche se ha una scanalatura minima di 1 mm diversa dall'altro potrebbe crearti il problema!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads186540-Problema-colpo-Singolo-Raffica-M4-CQBR-Dboys

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.