Salve a tutti!.. Dopo mesi di seghe mentali.....
eccomi finalmente qui a proporvi l'ultimo nato della mia scuderia!.Signori e signore..vi presento il più tamarro degli AR-15 made in USA!... Ovvero il JP Rifles CTR-02..in pratica la Lamborghini degli M4
.....
Giusto per darvi un assaggio..Jp rifles è una azienda americana che produce fucili e parti di ricambio interne ed esterne di "un certo livello" e grazie alla sua esperienza nel settore ha conseguito svariati premi in competizioni di tiro.
JP Rifles CTR-02 Mk1
Ma veniamo al "custom".. come avrete capito il mio obbiettivo è stato quello di replicare il ciufile in questione,anche perche non esiste azienda che produca questa asg..e poi diciamola tutta..mi sono sempre piaciute le cose più strane e alternative..Comunque..per realizzarla ho utilizzato body e frontale JP Rifles Madbull..questi per fortuna li producono..
![]()
E devo dire che sono particolari di ottima fattura,realizzati con macchine a controllo numerico..senza dire che è una delle poche aziende che incide i loghi su licenza del produttore...
Se volete saperne di più sul body date un'occhiata qui.. https://www.softairmania.it/threads/...l-Body-MADBULL
Se avete visto la rece avrete capito che i receivers non vengono prodotti in b-color ma solo in nero o tan.. quindi li ho carteggiati (a mano) su un piano rettificato usando carta fine p400 e p800..Questo è il risultato
![]()
Neanche la canna esiste in alluminio grezzo e per replicare l'originale è stata prima sabbiata e successivamente lucidata a specchio utilizzando pagliette finissime apposite.![]()
La grip è una sniper G&P che secondo me bene si sposava appunto con lo sniper style
Per il calcio ho adottato un PRS Magpul replica Royal,pluriregolabile sia nel poggiaguancia che nel calciolo
Come si può notare questa parte è asportabile lasciando libero un rail dove installare un piedino d'appoggio
Le tacche flip-up Magpul Mbus sono state montate su una sllitta in posizione disassata.. Cris Costa insegna...in questo modo semplicemente ruotando l'arma di 45 gradi si può passare dall'ottica ad una mira istintiva più adatta ad ingaggi di medio e corto raggio. Ps.ovviamente questo nella realtà....
L'ottica è una Tasco 1-4 X 24 con reticolo illuminato,montata su un rialzo a sganci rapidi Royal
La batteria una 1200ma 7,4v G&P è stata alloggiata all'interno del ras.
![]()
Veniamo alla meccanica..
-Il Gear Box è un G&G da 8mm proveniente da un GR16 plastic
-Cilindro cromato Guarder alta pressione
-Testa cilindro in acciaio doppia tenuta silenziata Guarder
-Testa pistone cuscinettata in pom Guarder
-Pistone policarbonato Guarder-Spingipallini antivuoto Guarder
-T hop-up plastica G&G GR16
-Gommino G&G
-Inner barrel alluminio G&G
-Motorino M120 G&P
Ora una rapida carrellata della "fuoriserie".........![]()
![]()
![]()
Come sempre grazie a tutti della pazienza..spero sia stato di vostro gradimento!.. Alla prossima Ciao.
JP Rifles CTR-02 Mk2
Con il pretesto di una rottura meccanica..(si era rotta una boccola del conico) decisi di passare l'alimentazione al posteriore...e poi dissi,ma perche non operare un piccolo restyling!!?
Quindi già che c'ero ho sostituito le sue boccole in ottone con delle G&P cuscinettate da 8mm e la terna con una HS..
Per quanto riguarda il restyling ho optato per una trasformazione più "sobria" e meno esasperata ma pur sempre in MAGPUL STYLE...![]()
-Magpul UBR Stock
-Magpul MOE Grip
-Magpul AFG2 Fore
-Grip-Magpul XTM Rail Panels
-Magpul RSA Sling Attachment
Il resto è rimasto identico alla versione Mk1.. Spero vi piaccia!!....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()