A mio modesto parere le sicure servono solo per le persone che ci circondano o per riporle nel cassetto o in cassaforte,in ambiente operativo le armi vanno tenute cariche e senza sicura altrimenti si rischia di non poterle usare nell'attimo in cui servono,Glock docet....ma anche revolver!!!
Si e' vero,noi giochiamo a soft air,ma anche nel softair se ti serve la pistola,la devi estrarre(cosa tutt'altro che facile in alcuni casi!!!),devi togliere la sicura e armare....e poi puntare e sparare!!!!Secondo me fai prima a dichiararti colpito!!!
Comunque polemiche a parte,ognuno fa le proprie scelte,l'importante e' divertirsi in sicurezza!!
io concordo con Modesto Petacciato, senza polemizzare ma tenere una replica in sicura (ovviamente nelle fasi di gioco) è inutile, la vera sicura siamo noi che le utilizziamo. Poi è ovvio che nel SA è un fattore trascurabile perchè oltre a gridare "colpito" non abbiamo altri rischima dipende molto da come approcciamo il gioco.
Io invece sono del parere che nel momento in cui estrai la pistola sei già morto.... vuol dire che l' ASG ti ha abbandonato e giocare con la pistola contro un elettrico non ha sfida.... indipendentemente dalla bravura che un softgunner puo' avere, anche perche' ci sono casi che si elimina l' avversario anche senza sparare
altro che levare la sicura,armare ecc ecc...... qui parliamo di un gioco non di un conflitto a fuoco dove 1 secondo di vantaggio ti fa neutralizzare prima il bersaglio per primo ....