Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: M24 ca - guida smontaggio

Frizz
    Visitatore

Predefinito M24 ca - guida smontaggio

CA M24 Guida Smontaggio

ciao a tutti, sono un felice possessore di M24 CA girovagando per internet ho trovato questa guida molto interessante, l'ho leggermente riadattata, spero possa esservi d'aiuto!

Questa è una guida completa smontaggio per Classic Army M24 Socom - Civilian (versione 2).
    Lo stesso processo di smontaggio va bene anche per Classic Army M24 Socom - Militari (versione 2).

La prima cosa che occorre fare è togliere le 2 viti vicino la guardia
    Non hanno bisogno di essere rimosse in un ordine particolare ma attenzione perche sono di lunghezza diversa.

Dopo aver rimosso le due viti, si può procedere con la separazione della canna con il gruppo di scatto annesso dal
    corpo del fucile

ora si procede con il togliere il gruppo di scatto

Dopo aver tolto le viti esagonali, è possibile sollevare il gruppo scatto verso l'alto dalla canna esterna, come si vede nella foto seguente.

Dopo aver rimosso il gruppo di scatto, il passo successivo è quello di rimuovere la vite e cilindro.
    Per farlo, sollevare il perno e semplicemente tirare il bullone verso l'esterno.

Il passo successivo è quello di rimuovere la testa del cilindro.
    Ci sono due modi per farlo.

In primo luogo, e il metodo consigliato sarebbe quello di utilizzare il PSS2 per cilindro (nella foto sotto).
    La chiave si inserisce direttamente negli alloggi nella parte superiore della testa del cilindro e basta ruotare in senso antiorario, al fine di rimuovere la testa del cilindro.

Il secondo metodo e più economico sarebbe quella di utilizzare un paio di pinze ad ago e inserire le estremità sulla testa del cilindro e di nuovo applicare torsione in senso antiorario.
    Se si utilizza il secondo metodo, essere estremamente attenti a non danneggiare la testa del cilindro e / o il cilindro stesso.

Dopo aver rimosso la testa del cilindro rimuovete le parti interne (pistone, testa del pistone,molla e guida molla)

Assicurarsi di eseguire questa operazione su un panno pulito in modo da evitare il contatto tra le parti interne e lo sporco e la polvere dalla postazione di lavoro

Pulite e lubrificate tutti i componenti, in condizioni di normale utilizzo di questa arma, è consigliabile lubrificante su base mensile.
    Qualsiasi tipo di Airsoft Silicon Spray si adatta bene il lavoro (es. Classic Army, Tokyo Marui, o STTI.)

Il passo successivo nel processo è la rimozione del bullone sul retro dell'otturatore.
    C'è una vite esagonale posta sul retro del bullone, semplicemente rimuovendola sarete in grado di far scorrere l'otturatore dalla sua sede.

fare questo solo se volete sostituire il bullone con una vite di rinforzo.
    Se non dovete farlo ignorate le seguenti 3 immagini.

Siate consapevoli!
    Ci sono 3 cuscinetti a sfera nel gruppo otturatore.
    Questi sono importanti e se li smarrite metterete in gioco la funzionalità del vostro gruppo otturatore!

Durante il rimontaggio o l'aggiunta del rinforzo bullone otturatore, collocare il cuscinetto a sfere della molla come illustrato di seguito e rimontare il bullone

Assicurarsi di allineare il bullone in modo che il manico è rivolto verso il lato destro della fessura nel cilindro!

Il passo successivo è quello di rimuovere l'hop up
    Per fare ciò, è necessario rimuovere la vite che vedete in figura

Dopo aver rimosso la vite, è possibile capovolgere la testa in giù e farlo fuoriuscire dalla sede

C'è anche un piccolo o-ring situato intorno all'unità.
    Questo deve essere rimosso con attenzione

Dopo aver rimosso tutte le viti esagonali e l'o-ring, l'hop up si dovrebbe sfilare.
    Fare attenzione a non danneggiare l'hop up durante le operazioni.

Avete ormai raggiunto la fine di questa guida e smontato con successo il vostro Classic Army M24!

Per rimontare basta seguire questa guida in ordine inverso,
    quindi, Buona fortuna!!!

Spina L'avatar di Sancio_91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao, complimenti per la guida.
    Avrei solo una domanda: ho comprato anch'io una leva d'armamento come quella, solo che non riesco ad avvitarla sul cilindro perchè la sede della vite è tropppo corta, come hai risolto questo inconveniente?

Frizz
    Visitatore

Predefinito

non saprei perche' la mia leva d'armamento con relativo bullone e' ancora quella originale,
    ti sei assicurato della compatibilita' del ricambio che hai comprato??
    se la sede e' corta probabilmente devi adattare la lunghezza del bullone
    che lo tiene fissato al cilindro ( puoi usare un calibro per misurarlo ) o probabilmente trovarne uno compatibile

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito

Grazie Frizz per questa guida.

No, non ti sto regalando gratuitamente un complimento, ma oggi, ho comprato il mio M24 Classic Army, ti ricordi che dopo che ho pittato il tuo ti ho "caxxo che bello lo voglio anche io". Poi questa sera mi dai due dritte.

Bravo

Frizz
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Black_Hawk78 Visualizza il messaggio
    Grazie Frizz per questa guida.

No, non ti sto regalando gratuitamente un complimento, ma oggi, ho comprato il mio M24 Classic Army, ti ricordi che dopo che ho pittato il tuo ti ho "caxxo che bello lo voglio anche io". Poi questa sera mi dai due dritte.

Bravo
    wow! sono felice per te! hai fatto un'ottimo acquisto!
    unica dritta, se lo provi subito attento al caricatore si inserisce con l'otturatore tirato!
    Ultima modifica di Frizz; 29/04/2011 a 14:16

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Frizz riporta almeno dove hai trovato la guida in questione. E' giusto riconoscere il lavoro a chi lo ha fatto.
    Se cerchi in giro su altri forum di club e altro trovi tante guide copiate pari pari dal nostro forum..ma noi dobbiamo essere migliori

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Scusa che caricatore hai alloggiato?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Battaglione Fulmine

Predefinito

Ciao .

Gentilemte mi diresti le sostanziali differenze tra la 1° versione e la seconda ?

Grazie in anticipo per la risposta.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nero82 Visualizza il messaggio
    Ciao .

Gentilemte mi diresti le sostanziali differenze tra la 1° versione e la seconda ?

Grazie in anticipo per la risposta.
    Allora se ti riferisci alla differenza tra versione: Civilian type e il Military tipe sappi che cambia solo la canna esterna.Il civilian type ha la canna esterna liscia mentre il military ha la canna esterna con delle "scanalature" in modo da far perdere peso al fucile.Cosa vera ma praticamente inutile visto che i grammi persi sono pochissimi.E' più un fattore estetico

Se invece ti riferisci alla scritta ( 2 versione ) riportata sopra si riferisce che la classic army ha sfornato 2 versioni dell'm24 ma la prima dava problemi.
    Ultima modifica di m24; 23/05/2011 a 15:33

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.