Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Sono nuovo e ho comprato il kar98 dboys,recensione e richiesta di aiuto x migliorarlo

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Apr 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito Sono nuovo e ho comprato il kar98 dboys,recensione e richiesta di aiuto x migliorarlo

    Salve a tutti, sono nuovo e mi sono avvicinato al mondo del softair perchè col mio gruppo di rievocazione storica altomedioevale abbiamo deciso di iniziare con calma a rievocare anche il periodo della seconda guerra mondiale, nello specifico i fallschimjager presenti a cassino. Ovviamente masochista come sono ho deciso di comprare il famoso kar98 della dboys.. sapevo a cosa andavo incontro pero , dato che i mitra non mi esaltano e adoro il discorso dei bossoli ho deciso di buttarmi in questa avventura..Iniziamo: arriva il fucile lo apro ed ecco qua :


    Uploaded with ImageShack.us

    iniziano subito i problemi: l'asticella del pulisci canna si muove, la parte davanti che la sorregge idem, mirino balla, la plastica di lato alla culatta si muove e blocca tutto.. insomma sconfortissimo.. poi mi rimetto e inizio..riavvito l'asticella, con una chiave a bruco fisso il mirino (o meglio lo devo fissare meglio) la parte che si muove verra spessorata con un tocchetto di legno

    Uploaded with ImageShack.us

    la fascia di plastica l'ho riaggiustata estraendo tutta la culatta mobile e l'ho riposizionata (speriamo regga)..

    Uploaded with ImageShack.us

    stamattina l'ho provato per bene e tranne il quinto bossolo che si blocca spesso va bene.. a 20 metri non è precisissimo pero la scatola di scarpe la prende tranquillamente, non sono un campione di softair quindi devo testarlo meglio..ora passiamo ai problemi e ai consigli per migliorarlo:
    ecco la foto di quando si blocca il quinto bossolo:


    Uploaded with ImageShack.us

    come posso risolvere? Ho notato che il bordo del vano di dove vanno i bossoli è affilato come in foto:

    Uploaded with ImageShack.us

    e non ha grasso e niente e vedo che forza molto e graffia i bossoli! Come posso fare?

    Poi vorrei parlare delle migliorie, prima di quelle che potrei fare io e poi magari se posso e c'è qualcuno che lo sa fare paghero per fare quelle piu complesse: ho letto qui sul forum del discorso della canna e del pistone, cose che penso siano fondamentali e i risultati ottenuti da alcuni membri che sono praticamente dei meccanici.. A me per migliorare la gittata avevano consigliato una Canna di Precisione Madbull 455 mm e una molla guarder da 120.. Che ne dite? Inoltre vorrei migliorare quella fascettina di plastica sull'otturatore..come mi consigliate di fare? Inoltre vi allego delle foto dei bossoli..consigli?


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Ultima cosa e poi potete mandarmi a quel paese, dove trovo una guida per smontarlo tutto? Vorrei togliere il grasso osceno che ha e mettere dell'olio per armi serio, che dite? Grazie!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    benvenuto, peccato che hai sbagliato sezione chiedi ai mod di spostare il thead in zona più consona
    hai provato a regolare l'hop up
    Ultima modifica di il braga; 14/04/2011 a 13:50

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Mettere una molla da 120 non è il caso dato che vai Overjoule (cioè nell'illegalità!)
    Bel schioppo, peccato per i difetti che ha!

    Da amante del softair wwII ti auguro di fati un bel setup a tema!!!!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mmmmm..........
    Confrontato con quello a gas della Tanaka c'è una una differenza dal giorno alla notte!!
    E pur vero che ci saranno probabilmente 500-600 euro di differenza ma ca§§o............. cosa gli costava rifinirlo un po meglio e farlo pagare qualcosina di più ????

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Apr 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    lo volevo mettere in recensioni ma mi è uscito il messaggio di metterlo nell'altra sezione.. per la molla sa 120 la volevo per giocare tra amici e avere una gittata maggiore, dato che avere la stessa gittata del mitra non ci vuole proprio.. per quello a gas tanaka, onestamente a parte i soldi il discorso di quella cartuccia a gas da 10 colpi e senza bossoli rendeva il fucile onestamente inutile ai fini della rievocazione.. Altri consigli oltre il buttarlo?

  6. #6
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    si un grosso consiglio..
    non cambia nulla se lo usi tra amici o tra persone sconosciute..
    PER LEGGE non puoi avere una replica overjoule!!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Apr 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    mmm ok oltre questo per i vari problemi che consigli mi date?

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Penso che, non avendolo per le mani, sia un po difficile capire dove e come metterci le mani.
    Se poi consideri che pezzi di ricambio per quella replica non esistono beh, io cercherei di "sfrugugliarla" il meno possibile.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Apr 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ah, ho postato apposta la foto soprattutto del problema del bossolo, poi avevo letto di utenti del forum che l'hanno modificato ben bene, spero si facciano vivi!

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Solo un utente l'ha reso decente e ha fatto un sacco di modifiche anche molto invasive! !o l'ho avuto giusto per quel che può servire questa replica: Sverniciarla, brunire il metallo, ricolorare i legni e tenerlo sul camino.

    Comunque la molla (quell'astina in plastica sul lato) che tiene l'anello reggicinghia anteriore è sostituibile con quella in acciaio di quello vero ad un costo molto basso.

    Ahab

    PS: penso che per andare overJ dato il sistema che fa acqua da ogni parte tu debba mettere una molla da 6J circa inoltre puoi metterci anche del purè al posto del grasso tanto non cambia (smontarlo è una scemata, basta guardarlo)... ribadisco che sistemato esteticamente è un ottimo pezzo da tenere sul camino... e basta ^^
    Ultima modifica di Ahab; 14/04/2011 a 15:48

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Kar98

dboys
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.