da tempo cercavo un revolver realistico e potente.. la marui è in plastica e poco potente.. il marushin è realistico ma con la meccanica un po giocattolosa.. e il kwc nonostante sia full metal ha una potenza limitata..
la taiwanese wg produce questi revolve un po bruttini ma davvero robusti..
sono completamente in metallo, tranne che per il grip in cui trova posto la bomboletta di co2 che fornisce il propellente.. una carica di gas garantisce decine e decine di colpi...
la parte piu' realistica è costituita dal caricamento dei pallini... uno per ogni finto proiettile... da camerare uno per uno o tutti insieme con lo speedloader fornito...
al tatto trasmette un senso di robustezza per l'assenza di giochi o parti male assemblate.. la verniciatura è ben fatta e senza imperfezioni.. ma è pittosto delica..
meccanicamente la rotazione del tamburo mi pare ben fatta... anche se il cane ha un leggero gioco quando è caricato manualmente.. e il grilletto in rilascio a volte ha un incertezza..
al momento dello sparo fa dimenticare tutte le imprecisioni (che comunque non inficiano minimamente il funzionamento).. ha una portata di una quarantina di metri.. e fino a venti metri ha una precisione impressionante.. nonostanti lo scatto sia un po duro un bravo tiratore puo' avere ottimi risultati (si pu' prendere un bicchiere a 15 metri.. p.s. non io!)
non ha un hop up regolabile (anzi da quanto ho visto pare non ne abbia affatto!!!) ma sia con 0.20 che con 0.23 mantiene inalterata la traietoria....
in piu' presenta la regolazione in precarico della molla del cane.. in modo da regolarne la potenza...
tacca di mira regolabile in elevazione e brandeggio.. e due slitte ris in metallo da installare sotto la canna e sopra il castello per l'ottica (ovviamente sono un calcio in un occhio!!)
ora le dolenti note.. purtroppo quest'arma che anche a seconda vista è decisamente vera... andrà bene solo per la svezia..
con la molla regolata al minimo.. in doppia azione sviluppa la bellezza di 1.8joules... e in singola azione (forse cosi' il cane fa una corsa piu' lunga..) esce alla follia di 2.4joules... non oso pensare con il cane regolato al massimo...
con questo mostro ho preso una lattina di striscio e gli ha aperto uno squarcio di 3 cm... se non trovo un modo di depotenziarla servirà solo da oggetto scenico...
davvero un peccato per un arma che poteva essere il revolver definitivo...
p.s. scusate se le foto non sono le mie... ma cosi' belle non ne avrei potute fare!!

Portale
Lo staff