Ciao a tutti, questo è il problema:
Ho un GB systema da 1J noto che quasi dopo ogni raffica va a rilasciare la molla. E' normale in questi GB ? può comportare qualche problema?
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Ciao a tutti, questo è il problema:
Ho un GB systema da 1J noto che quasi dopo ogni raffica va a rilasciare la molla. E' normale in questi GB ? può comportare qualche problema?
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Se dopo aver tolto il dito dal grilletto senti gli ingranaggi tornare indietro e rilasciare la molla no, non è affatto normale.
Sembrerebbe che l'anti-reversal non faccia il suo lavoro.
prima di aprire il gear box , tiralo fuori dai gusci, prova a sparare una raffica e vedi dalla finestrella se il pistone torna indietro...se così è...apri il gearbox..
i GB systema sono molto soggetti al malfunzionamento degli antiversal..si sarà rotta o deformata la mollettina..cambiala e stai apposto
Aperto il GB, e sembra tutto in ordine,compresa la mollettina dell'anti reversal che sembra fare il suo dovere.
Ho notato però che a differenza di altri, il conico ha solo due tacche per l'aggancio dell'anti reversal, potrebbe dipendere da questo lo strano rumore che sento a fine raffica ?
Un buon 60% delle repliche che sono in giro montano anti-reversal con due tacche e non hanno quel problema. Quindi, molto probabilmente, non è quella la causa.
Se tu potessi fare un file audio del rumore, potrebbe esserci di aiuto per capire dove potrebbe essere il problema.
Grazie mille Luky, allora vedo di fare il File audio del rumore, speriamo di risolvere.
comunque qua stiamo parlando di un suono caratteristico.
quando rilasci dovresti sentire il motore andare indietro e se usi il gear senza l'upper dovresti vedere il pitone muoversi una volta tolta corrente.
se noti ste cose è l'anti che non lavora...
Nel pomeriggio procedo con le prove e vedo (se mi riesce) di postare il file audio, il rumore non si verifica dopo ogni raffica ma solo a volte e dura una frazione di secondo, era per questo che ipotizzavo potesse dipendere dal fatto che l'anti reversal ha solo due tacche, ma Luky lo ha escluso.
Forse intendevi dire "conico", non anti-reversal.(anch'io avevo scritto anti-reversal ma parlavamo del conico).
Ho detto che "molto probabilmente non è quella la causa".
Per me rimane l'anti-reversal.
Comunque fa la prova che ti ha detto TEX e verifica che il pistone, ogni qualvolta tu spari in automatico, non torni in posizione di riposo.
Ultima modifica di Luky; 19/04/2011 a 12:53