Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Consigli Caricabatteria

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito Consigli Caricabatteria

ciao ragazzi,cdt mi serve un caricabatterie professionale,non il massimo da un milione di dollari ma uno professionale con prezzo accettabile...
    deve assolutamente caricare sia le nimh che le nicd,con ampia scelta di amperaggi regolabili e deva caricare batterie fino alle 9.6v al max 10.8v...
    deve avere la funzione di scaricabatterie integrato e quando ha finito anche se la batteria è attaccata deve al massimo mantenere la carica e non caricare più.ovviamente adatto sia alla 220v che alla macchina...
    che modelli rispondono alle mie esigenze?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il fuzzy logic
    fa per te non costa molto e a tutte le funzioni

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

grazie grundig,hai un link dove poterlo vedere e vedere anche il suo prezzo?thanks :d

Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito Re: Consigli Caricabatteria

Quote Originariamente inviata da turi
    ciao ragazzi,cdt mi serve un caricabatterie professionale,non il massimo da un milione di dollari ma uno professionale con prezzo accettabile...
    deve assolutamente caricare sia le nimh che le nicd,con ampia scelta di amperaggi regolabili e deva caricare batterie fino alle 9.6v al max 10.8v...
    deve avere la funzione di scaricabatterie integrato e quando ha finito anche se la batteria è attaccata deve al massimo mantenere la carica e non caricare più.ovviamente adatto sia alla 220v che alla macchina...
    che modelli rispondono alle mie esigenze?
    io ne ho uno professionale a 12 volt computerizzato,per batterie nicd,nimh,lipo,litio e se ti serve ho anche un alimentatore per collegarlo alla 220v...di regolazioni ne ha per tutti i gusti...
    se ti interessa ti mando foto e prezzo.
    ciao.

Spina

L'avatar di Jay Alex
    Club
    L.E.S.T.

Predefinito

io ho quello che ti mostro sotto.... ed è una bpmba.... fà tutto... carica anche le li-po e quelle al piombo... completamente computerizzato e regolabile....

costa un po' ma ne vale la pena...

robbe - profi home charger

tazione di ricarica a 220v con quattro uscite indipendenti programmabili per quattro tipi di batterie anche differenti o per programmi di ricarica

il sistema di ricarica intelligente di ultima concezione per una comoda gestione del caricamento e scaricamento di batterie nc, nimh, piombo e litio.
    -il caricatore collegato alla presa di corrente è dotato di 4 uscite per la ricarica regolabili ed indipendenti che possono essere impostate in sequenza.
    -batterie nc e nimh
    vengono ricaricate con il procedimento di carica reflex che impedisce già durante la fase di ricarica il verificarsi di fenomeni indesiderati quali "l`effetto memoria" e l`effetto "lazy battery".
    il preciso sistema digitale delta peak garantisce lo spegnimento dell`apparecchio al momento giusto.

-il grande vantaggio del procedimento di carica reflex consiste nel fatto che durante le ricariche successive venga impedita la formazione di configurazioni di carica differenti tra la carica nuova e quella già presente. forti impulsi di scarica trasmessi durante la fase di ricarica assicurano una "conformazione omogenea" della carica all`interno della batteria.

-ulteriori vantaggi:
    - nessuna precedente scarica necessaria
    - maggior numero di cicli di ricarica
    - riattiva batterie adoperate poco
    - maggiore capacità
    l`energia caricata tramite questo procedimento viene poi rilasciata dalla batteria in modo fluido e lineare.

programmi di ricarica:
    1 carica in modalità automatica
    2 carica in modalità manuale
    3 scarica in modalità automatica
    4 scarica in modalità manuale
    5 3 cicli scarica / carica in modalità automatica
    6 3 cicli scarica / carica in modalità manuale
    7 programma di rigenerazione con scarica automatica e carica c/5 comandata a tempo in base alla capacità scelta per il tipo di batteria

-la gestione del menu avviene attraverso il grande display dot-matrix-lc retroilluminato a 2 x 16 tratti. possibilità di selezione della lingua del menu tra tedesco, inglese e francese.

possibilità di regolazione dei seguenti parametri mediante i precisi tasti a pressione:
    -corrente di carica
    -corrente di scarica
    -numero di celle
    -capacità della batteria
    -tipo di batteria: nc, nimh, piombo, litio
    -programma di ricarica 1?7

visualizzazione di:
    -stato uscita 1?4
    -attivazione ciclo di carica / scarica
    -tensione batteria
    -corrente di carica / scarica
    -durata della carica / scarica
    -capacità caricata e scaricata
    -batterie al piombo
    sono a disposizione diversi programmi automatici e manuali di carica / scarica per questo tipo di batterie.
    comprende un tipo di carica a corrente continua con sistema automatico di spegnimento in tensione.

-batterie al litio
    anche questo tipo moderno di batterie (sia ioni di litio che polimeri di litio) possono essere caricate e scaricate con il carica batterie profi-home.
    sono a disposizione diversi programmi di carica e scarica che svolgono al meglio la funzione per questo tipo di batterie.
    particolare importanza riveste qui l`utilizzo di un sistema di interruzione di tensione estremamente preciso che impedisce di scovraccaricare le batterie particolarmente sensibili.

funzioni generali:

-funzione "autostart": il processo di carica parte direttamente nel momento in cui si collega la batteria e termina quando quest`ultima viene scollegata.l`apparecchio si spegne una volta che la carica è stata effettuata.

-"schermata di lavoro": dopo "l`autostart" si visualizza automaticamente una "schermata di lavoro" che fornisce in un unico istante diverse informazioni sul processo di ricarica, quali la corrente , la tensione, la capacità e la durata della carica.

-nella modalità automatica vengono elaborati automaticamente i parametri di corrente di carica e scarica e in seguito regolati sul valore ottimale.

-uscita di carica 1?4: quattro uscite indipendenti programmabili per quattro tipi di batterie uguali o differenti o per programmi di ricarica.
    le uscite vengono elaborate in successione. al termine di un procedimento di carica o scarica, o al momento dello scollegamento della batteria, il programma passa direttamente alla successiva uscita di carica collegata con una batteria.

dati tecnici:
    ingresso: 230 v - ac, 50 hz

uscita 1?4:

numero di celle:
    batterie nc: 1?16 celle
    batterie nimh: 1?16 celle
    batterie al piombo: 1?6 celle
    batterie al litio: 1?4 celle

correnti di carica: 0,1?5 a
    0?8 volt: 5a
    8?10 volt: 4a
    10?13 volt: 3a
    13?20 volt: 2a
    20?40 volt: 1a

correnti di scarica: 0,1?5 a
    0?6 volt: 5a
    6?8 volt: 4a
    8?10 volt: 3a
    10?16 volt: 2a
    oltre 16 volt: 1a

capacità batteria: 0,1?20 ah

carica di mantenimento: automatica
    (solo per batterie nc,nimh e al piombo)

dimensioni: 200 x 230 x 87 mm
    peso: ca. 2 kg
    funzioni di protezione:
    protezione contro polarità inversa e cortocircuito

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

da uncopany o wcg ma volte si trovano anche in italia

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

@grundig: qulae modello intendi in particolare?no perchè da wgc ce ne sono almeno cinque di fuzzy logic...

@jay alex: carino,farebbe proprio al caso mio,prezzo?

@aquero: mi mandersti in pm foto e prezzo?grazie! :d

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

cerca su www.jonathan.it ti dannocaratteristiche, prezzi accessori e spediscono con corriere, puoi chiamarli se hai dubbi sono gentilissimi

Spina

L'avatar di Jay Alex
    Club
    L.E.S.T.

Predefinito

lo trovi a circa 220 euro....

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

azz,220?...
    no no,io masimo massimo arrivo a 80?,ma se è meno meglio! :d

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.